United Mobile ha chiuso i battenti [was: UM +44 vi funzionano?] - Pagina 23
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13192021222324 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 234

United Mobile ha chiuso i battenti [was: UM +44 vi funzionano?]

  1. #221
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akito Hayama Visualizza Messaggio
    Oggi ho detto ufficialmente addio a United Mobile spedendo la sim in Polonia per ricevere la Travel Sim gratuita. =)

    Spero che cmq rimbosseranno il credito ai clienti... bah! :/
    Domanda:

    La Sim UM è registrata ad una persona, la sua anagrafica è reale.
    Siccome il servizio UM è comunque ancora attivo, almeno la mia sim è attestata su Vodafone, non mi sembra corretto da parte di Travel Sim farsi inviare una sim intestata ad altri. Inoltre, l'indirizzo sembra quello di un privato cittadino e non di una società che opera in telecomunicazioni. Almeno Sim4Travel chiede solo il numero di UM per l'adesione all'invio di Sim omaggio...

    Forse è un operazione al limite del lecito e di rischio . Ovvero, se UM rimborsasse il credito lo farebbe sulla sim e non inviando a casa il danaro. In tal caso il credito andrebbe al possessore della sim Um e non al titolare anagrafico.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #222
    Traduttore DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Traduzione senza troppe pretese (il burocratese è difficile in ogni lingua!!):



    Vaduz, 14/7/2009

    Circolare per i nostri creditori

    Gentili Signore, Egregi Signori,
    è con grande rammarico che Vi dobbiamo informare che il consiglio d'amministrazione, dopo aver disposto un esame dei libri contabili tramite forensic accounting, ha verificato un'eccesso di voci passive, il cui annullamento non sembra più praticabile. Ci sono debiti per più di X milioni di franchi svizzeri [la cifra è oscurata!].

    Il consiglio d'amministrazione s'è visto quindi obbligato ad inviare immediatamente una richiesta di procedura per bancarotta, al tribunale provinciale del Principato del Liechtenstein a Vaduz.

    Vi preghiamo di rendere noti i Vostri eventuali crediti, comunicandoli ancora al curatore fallimentare. Il tribunale provinciale Vi darà riscontro attraverso un'apposita nota. Se non si dovesse trovare nessuno che paghi i debiti della bancarotta, effettuando il corrispondente versamento, ci sarebbe eventualmente da tenere presente, a questo fine, che la bancarotta in assenza di liquidità [?] viene rigettata, quindi la compagnia non dispone più di alcun fondo patrimoniale.

    Ci rammarichiamo per questi sviluppi inaspettati, che purtroppo non possiamo più gestire, e Vi ringraziamo per la Vostra comprensione.

    Cordiali saluti,
    United Mobile AG




    Ok, stavolta pare proprio che sia finita. Dubito che il credito residuo dei clienti sia in cima alla scala delle priorità, ma una richiesta di informazioni al tribunale di Vaduz non penso faccia male.

  3. #223
    Partecipante Grafomane L'avatar di Akito-H
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    東京
    Messaggi
    4,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Domanda:

    La Sim UM è registrata ad una persona, la sua anagrafica è reale.
    Siccome il servizio UM è comunque ancora attivo, almeno la mia sim è attestata su Vodafone, non mi sembra corretto da parte di Travel Sim farsi inviare una sim intestata ad altri. Inoltre, l'indirizzo sembra quello di un privato cittadino e non di una società che opera in telecomunicazioni. Almeno Sim4Travel chiede solo il numero di UM per l'adesione all'invio di Sim omaggio...

    Forse è un operazione al limite del lecito e di rischio . Ovvero, se UM rimborsasse il credito lo farebbe sulla sim e non inviando a casa il danaro. In tal caso il credito andrebbe al possessore della sim Um e non al titolare anagrafico.
    Ma la sim è protetta dal codice pin che io non ho inviato! =)
    E cmq per il rimborso non possono accreditare soldi su una sim non più funzionante, magari lo accreditano sul conto Paypal. ^^
    日本は世界で最も美しい国です。
    はやまあきと

  4. #224
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akito Hayama Visualizza Messaggio
    Ma la sim è protetta dal codice pin che io non ho inviato! =)
    E cmq per il rimborso non possono accreditare soldi su una sim non più funzionante, magari lo accreditano sul conto Paypal. ^^
    Non ho capito chi, seconte te, rimborserebbe i soldi: UM? direi di no, Travelsim? ti fa condizioni di favore ma non ti rimorsa nulla, anche perchè dove si verifica il credito?

  5. #225
    Partecipante Grafomane L'avatar di Akito-H
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    東京
    Messaggi
    4,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non ho capito chi, seconte te, rimborserebbe i soldi: UM? direi di no, Travelsim? ti fa condizioni di favore ma non ti rimorsa nulla, anche perchè dove si verifica il credito?
    Riguardo il rimborso parlo di UM ovviamente.
    Cmq... la mia era una supposizione.
    日本は世界で最も美しい国です。
    はやまあきと

  6. #226
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    69

    Predefinito

    ciao,vorrei mandare una mia um a travelsim per riceverne una gratis con credito.

    siccome io ce l'ho già,volevo mandarne una mia per poi dare la travelsim che arriverà,alla mia ragazza.

    ma come funziona la cosa;la nuova sim sarà intestata a me oppure arriva libera e da intestare una volta in mano?

    o ancora si deve comunicare a chi deve essere intestata?

    grazie ciao

  7. #227
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Non credo che l'intestazione sia un problema, però immagino che avrà l'intestazione di chi fa l'ordine.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #228
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    ma la promo di Sim4Travel è ancora valida? c'è ancora la pagina, ma se vado avanti mi dice che ho messo un codice promozionale non valido ... boh

  9. #229
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    338

    Predefinito

    ....qualcuno ha notizie sulla "resurrezione" di United Mobile?

  10. #230
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    intendo dire sulla data del funerale vero?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social