[Italia-Svizzera] Paragone Wind-Sunrise
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

[Italia-Svizzera] Paragone Wind-Sunrise

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito [Italia-Svizzera] Paragone Wind-Sunrise

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    che Sunrise abbia la migliore copertura elvetica è totalmente opinabile...
    Se leggessi meglio quello che ho scritto, il paragone era rispetto alla nostra wind e non rispetto ad altre compagnie svizzere. Mi sembra di aver scritto in un italiano chiaro.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da ZETECVA Visualizza Messaggio
    Se leggessi meglio quello che ho scritto, il paragone era rispetto alla nostra wind e non rispetto ad altre compagnie svizzere. Mi sembra di aver scritto in un italiano chiaro.
    Ti rispondo anche su questo punto se vuoi

    Sono cliente Wind e quindi in roaming pressoché perenne su Sunrise in CH... non sarei in grado di essere così certo dei pregi della seconda rispetto alla prima, per molti aspetti mi sembrano davvero le sorelline perfette

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ti rispondo anche su questo punto se vuoi

    Sono cliente Wind e quindi in roaming pressoché perenne su Sunrise in CH... non sarei in grado di essere così certo dei pregi della seconda rispetto alla prima, per molti aspetti mi sembrano davvero le sorelline perfette
    Io ho WIND. Sono a Roma. Casca la linea 1 volta su 2.
    Stessa scheda a Firenze. Stesso problema.
    Stessa scheda a Milano. Stesso problema.
    Altro numero in tutte e 3 le stesse citta', stesso problema.

    Vado in svizzera, in roaming internazionale, la linea nn mi e' mai cascata!
    Credo che chiamarle sorelline perfette e' proprio il contrario di quello che sono in realta'.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZETECVA Visualizza Messaggio
    Io ho WIND. Sono a Roma. Casca la linea 1 volta su 2.
    Fossi in te cambierei gestore allora
    Stessa scheda a Firenze. Stesso problema.
    Stessa scheda a Milano. Stesso problema.
    Altro numero in tutte e 3 le stesse citta', stesso problema.
    Ho Wind dall'8 marzo 1999, ho un traffico di circa 80/100 ore mensili su quella linea e - oltre a vivere in una delle 3 città da te nominate - frequento per lavoro anche le altre due... dire che stai esagerando è forse fin troppo poco. Se vuoi aver ragione prenditela, ma il mio commento era ben più leggero di quanto non tu l'abbia voluto leggere... e il dire che a Firenze/Roma/Milano cade la linea una volta su due è francamente un'esagerazione.

    La mia battuta, più labile, era che Wind e Sunrise mi sembrano simili per la copertura UMTS inferiore ai competitor e per le "dicerie" sui relativi disservizi...

    Vado in svizzera, in roaming internazionale, la linea nn mi e' mai cascata!
    Credo che chiamarle sorelline perfette e' proprio il contrario di quello che sono in realta'.
    1 volta su 2 è una vaccata, non la realtà.

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Fossi in te cambierei gestore allora


    Ho Wind dall'8 marzo 1999, ho un traffico di circa 80/100 ore mensili su quella linea e - oltre a vivere in una delle 3 città da te nominate - frequento per lavoro anche le altre due... dire che stai esagerando è forse fin troppo poco. Se vuoi aver ragione prenditela, ma il mio commento era ben più leggero di quanto non tu l'abbia voluto leggere... e il dire che a Firenze/Roma/Milano cade la linea una volta su due è francamente un'esagerazione.

    La mia battuta, più labile, era che Wind e Sunrise mi sembrano simili per la copertura UMTS inferiore ai competitor e per le "dicerie" sui relativi disservizi...



    1 volta su 2 è una vaccata, non la realtà.
    Punto 1 gia' fatto.
    Punto 2, se vuoi ti mando il dettaglio chiamate e puoi vedere che ci sono 2 chiamate il piu' delle volte, con lo stesso numero.
    Punto 3, non ho parlato di copertura umts da nessuna parte, ma di copertura in generale.
    Punto 4, mi rifaccio al punto 2, da me citato.

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Da quello che ho potuto verificare io (ho una sim Sunrise e sono spessissimo in Svizzera, specialmente nel Ticino), la rete di Sunrise è nel complesso migliore a quella di Wind.

    Ecco i perché:

    - Wind usa principalmente i canali a 1800, con quelli a 900 che vengono agganciati solo quando sono più potenti di 14/20 dbm rispetto ai 1800 oppure quando la potenza del canale a 1800 scende sotto i -103 dbm, sunrise invece ha una rete basata sui 900 Mhz con i 1800 usati per decongestionare.
    - Wind ha attivo l'EDGE su una BTS sì e 5 no, Sunrise ce l'ha attivo su scala nazionale.
    - La copertura delle linee ferroviarie da parte di Sunrise è migliore.
    - Sunrise offre una mappa di copertura abbastanza precisa e accurata della propria copertura EDGE/HSDPA.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io cmq cercavo di fare un'analisi piuttosto ironica

    Cmq se la statistica di 1 chiamata su 2 (ossia il 50%) in quelle tre città è esagerata, io ti credo anche ma temo tu abbia una serie di concause. E' ovvio che se fosse veramente quella la percentuale di chiamate "cadute" Wind non avrebbe giustamente MANCO 1 CLIENTE!!! Chi si terrebbe una linea con caduta una telefonata su due se non Tafazzi?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social