Chiamate in uscita con sim UM+ E VYKE
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Chiamate in uscita con sim UM+ E VYKE

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito Chiamate in uscita con sim UM+ E VYKE

    Allora..
    Ho creato un account Vyke registrando il numero dell mia UM+.
    Ho caricato il mio account di 10 euro.Tra i vari servizi ho scelto il callback by Vyke.
    Possono registrarsi un max di 5 numeri per account.
    Vyke mette a disposizione 2 numeri da chiamare+442031802273 e il numero +442031802310.
    Faccio la richiesta di chiamata con la mia UM+ chiamando uno dei 2 numeri indicati sopra.
    Arriva la chiamata rispondo ma sento un tono di occupato
    Chiudo.
    Mi arriva una seconda chiamata.E quella di Vyke.Rispondo e l'operatrice mi chiede (in inglese) di inserire il numero da chiamare.
    Digito il numero in formato internazionale e la mia chiamata viene connessa.
    Il servizio funziona.
    Chiamando un fisso spendo dall account di Vyke 0,17 € per un minuto di chiamata verso un fisso.
    Tariffazione
    Alla risposta inizia il conteggio mi vengono tolti i primi 0,04 €.
    I successivi 0,04 mi verranno tolti ogni 15 secondi, quindi 0,04x4=0,16 che è il costo di una chiamata verso un fisso di un minuto.
    Ho controllato il credito di UM+ resta fermo inchiodato a 4,31 €.
    Ho fatto la prova chiamando un cellulare italiano sempre con lo stesso procedimento e mi è costato un minuto 0,39 €.
    Ogni 15 secondi defalcano quasi 10 centesimi anticipatamente dall account Vyke.
    Es se faccio una chiamata con United-Mobile di 10 minuti verso un fisso italiano pago:
    0,29x10=2,90+0,25 (scatto alla risposta)=3,15 €.
    Uitilizzando Vyke:
    0,17x10=1,70 (no scatto alla risposta)
    Quindi ho un risparmio di 1,45 €
    Verso un cellulare italiano durata chiamata 10 minuti:
    0,39x10=3,90+0,25 (scatto alla risposta)=4,15
    Con Vyke
    0,39x10=3,90 €
    Nota.
    Per essere riconosciuti da Vyke bisogna digitare dal cellulare UM+ la stringa *121*# e premere invio affinchè al sistema sia visibile il numero di Um+.
    Se si mantiene il numero di UM+ anonimo, la seconda chiamata di Vyke non arriva.
    Figooooooooooooo!!!!!

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Info plus
    Ho provato ad usare il mio account Vyke con sim Travelsim e Yackiemobile e funziona anche con loro.
    Chiamare un fisso da yackiemobile con Vyke costa 0,24 contro i 0,47 di yackie
    mentre chiamare un cellulare costa 47 centesimi con vyke contro gli 80 centesimi con yackie.
    Con travelsim la convenienza e solo sui fissi 0,25 € contro i 0,45 €
    mentre conviene utilizzare travelsim per i cellulari.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social