Nasce la ricaricabile di Prima! - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 87

Nasce la ricaricabile di Prima!

  1. #51
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Altri dettagli: dopo gli APN dati Prima Easy ecco gli SMS in roaming internazionale

    Zona internazionale 1: € 0,25
    Zona internazionale 2: € 0,50
    Zona internazionale 3: € 0,75
    Zona internazionale 4: € 1,00
    Direi che sono piuttosto competitivi Il resto delle tariffe all'estero, che essendo RSM extraUE non hanno l'eurotariffa, invece sono online sul sito: Prima - Easy tariffa roaming estero su estero .

    Guardando le Prima - Zone Internazionali noto che la Zona 1 è diversa da come solitamente la considerano gli operatori italiani: infatti comprende l'Europa, gli U.S.A., il Canada, la Russia e tutti i Paesi dell'Europa continentale ma anche paesi solitamente "costosi" come l'Argentina, la Cina (incluso Hong Kong e Macao) e l'India. Per gli SMS non è male... anzi.
    Scusa, ma San Marino come fa ad avere l'Euro come moneta ufficiale ma non essere in Europa? E poi, io sapevo che aderiva a Schengen?

  2. #52
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    S. Marino, come il Vaticano e Andorra, sono i cosiddetti Stati esigui:

    "Pur non facendo parte dell'Unione Europea, San Marino adotta l'Euro come moneta ufficiale. Correntemente sono utilizzate monete nazionali italiane tuttavia viene anche coniato un limitatissimo quantitativo di monete sammarinesi, di elevato, ancorché esclusivo, interesse numismatico.
    Gli Euro sammarinesi sono coniati dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato italiano, sulla base di accordi internazionali del 1939 e 1991" - wikipedia

    Di fatto, quindi, s. Marino ha autonomia limitata quanto alla coniazione di monete, come se fosse una succursale dell'Italia
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #53
    Partecipante Mistico L'avatar di anacleto
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Caserta
    Messaggi
    220

    Predefinito tanti dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Se ho ben intuito dalla mia esperienza (uguale uguale) la registrazione dei dati va a buon fine solo dopo l'effettuazione della prima chiamata (l'hai fatta?). Appena inseriti i dati la mia sim ha avuto la durata "giusta"
    Gli ho riscritto per porgli diiverse domande tra cui hanno dato questa risposta sulla vita della SIM e la sua attivazione:

    La registrazione (dagli “e-Clienti” già effettuata tramite il modulo) va normalmente fatta entro 30 giorni, per poter ricaricare (il credito di 5 € permane anche oltre i 30 gg).
    La ricaricabile non ha scadenza: ogni ricarica ne prolunga la vita di mesi 6+1.


  4. #54
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
    La ricaricabile non ha scadenza: ogni ricarica ne prolunga la vita di mesi 6+1.
    devono solo mettersi d'accordo sul significato del termine 'scadenza'
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #55
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hiddenrose Visualizza Messaggio
    Altra domanda, secondo te prendendo una sim easy riservata ai sammarinesi si potrebbe fare in subentro o il reale utilizzatore? (26 cent sono tanti...)
    Escluso che non capisca come tu, italiano, tu faccia a prendere una sim per sammarinesi ma fatto sta che sei fai un subentro (e/o reale utilizzatore) ti cambia cmq il profilo... la scelta è chiara, tariffa agevolata per i residenti e International per tutti gli altri. Imho ti troveresti con il piano giustamente modificato

  6. #56
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Scusa, ma San Marino come fa ad avere l'Euro come moneta ufficiale ma non essere in Europa? E poi, io sapevo che aderiva a Schengen?
    Pensa alle Isole del Canale... sono britanniche, tra Francia e Inghilterra eppure fuori dalle UE dove invece ci sono i Caraibi francesi e olandesi

  7. #57
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di hiddenrose
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Valverde (CT)
    Messaggi
    142

    Question Prima

    Caro Andrea..., io desideravo semplicemente dire se era possibile in qualche modo avere attivata quella tariffa a 12 cent. Comunque penso che, per noi italiani, la compagnia sammarinese stia studiando una soluzione in merito.
    Altra domanda...gli sms dagli altri gestori italiani arrivano al tuo numero Prima? Io ricevo solo da vodafone.

  8. #58

    Predefinito

    ma in realta' penso che non possa permettersi di "pensare a noi italiani", la tariffa sammarinese e' prevista per chi sara' quasi sempre sotto copertura diretta, direi che invece qua che siamo al 100% in roaming su vodafone dovranno corrispondere loro dei costi, quindi con il rischio di andare in perdita se offrissero tale tariffa anche qua

    ovviamente spero di sbagliare e che in futuro qualcosa possa cambiare in meglio... anche se non penso che vodafone stessa sarebbe troppo contenta di avere un operatore in roaming sulla propria rete che fa pagare ben meno di quello che fa pagare lei ai propri clienti...

  9. #59
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di hiddenrose
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Valverde (CT)
    Messaggi
    142

    Wink Prima

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ma in realta' penso che non possa permettersi di "pensare a noi italiani", la tariffa sammarinese e' prevista per chi sara' quasi sempre sotto copertura diretta, direi che invece qua che siamo al 100% in roaming su vodafone dovranno corrispondere loro dei costi, quindi con il rischio di andare in perdita se offrissero tale tariffa anche qua

    ovviamente spero di sbagliare e che in futuro qualcosa possa cambiare in meglio... anche se non penso che vodafone stessa sarebbe troppo contenta di avere un operatore in roaming sulla propria rete che fa pagare ben meno di quello che fa pagare lei ai propri clienti...
    Vero è quello che dici, ma sicuramente ci possono essere soluzioni che risolverebbero il problema che hai sollevato. Diciamo che bisogna vedere lontano...gli ostacoli si superano...non ci si ferma.

  10. #60
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq nuova buona notizia: Tim ha finalmente tolto Prima dalla zona internazionale 1

    Tim: diminuiti i costi per chiamare Prima | La voce impertinente delle TLC

    In pratica ora è una chiamata nazionale pressoché per tutti (Wind esclusa, ma a 'sto punto...)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social