Connessione internet mobile in Germania - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Connessione internet mobile in Germania

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    hai visto un po' i link sopra di Effendi (penso siate pure concittadini ) ?

    PS: benvenuto

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    hai visto un po' i link sopra di Effendi?
    Si, certo... il fatto è che unisco i miei dubbi sulla situazione tedesca a quelli "tecnici" sull'uso di internet tramite cellulare.
    Ad esempio io credevo che qualunque tariffa web consentisse l'uso del cellulare come modem (se il modello lo supporta, ovvio), ma evidentemente non è così, vedi recenti "innovazioni" di Superinternet.

    Se mi fosse servito solo per navigare qua e là non ci sarebbero stati problemi, al limite mi sarei accontentato di usare lo smartphone... ma ci terrei proprio a vedermi almeno un paio di partite, quindi l'uso del portatile è proprio necessario...

    Per il resto, sempre a proposito dei link... fermandomi solo due settimane escluderei l'acquisto di un modem "dedicato", sulle chiavette non so se poi potrei navigare semplicemente col cell (beh, immagino che basti spostare la sim ogni volta), e in ogni caso non ho ben capito come funzionerebbe la registrazione per un non residente (potrei dare l'indirizzo dell'appartamento che affitterò?)... oltre al fatto che i negozi Tchibo negli aeroporti non ci sono, e in quelli nelle varie città temo che avrei FORTI problemi con la lingua...


    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    PS: benvenuto
    GRAZIE!!!

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    piccolo trucco: sugli indirizzi di residenza all'estero, qualunque sia la nazione, non pochi danno l'indirizzo dell'hotel, della stanza dove alloggiano o perfino del consolato

    Per la navigazione puoi scegliere se tenere la sim in una chiavetta o collegare il cellulare (molti lo permettono) al PC, non fa differenza: sulla Germania in se' non ti sono molto d'aiuto per quanto riguarda la questione prettamente internet... sono stato diversi giorni lo scorso febbraio a Monaco di Baviera, volevo prendere una sim e poi... son campato con il wifi che era in tutti i luoghi di mio interesse

  4. #14

    Predefinito

    Grazie andrea... purtroppo però temo che Monaco sia una cosa, e Trier e Bullay (!) un'altra, per quanto riguarda il wi-fi...
    :-/

  5. #15
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Ciao Pegli, direi che non solo siamo concittadini, ma pure compagni di tifo per Samp e Sankt Pauli!

    A Trier potresti anche trovare facilmente il wifi, non è certo un paesino, è pur sempre la patria di Carlo Marx! A Bullay pure potresti trovar qualcosa. In ogni modo è bellissima la valle della Mosella, specialmente Bernkastel l'ho trovata splendida, ma ci sono stato tanti anni fa! Ricorda di fare il pieno in Lussemburgo, il diesel costa 0.989/litro, fatto il pieno l'altro ieri!

    Per la connessione mobile ti consiglio, comunque, FONIC:
    FONIC Surf-Stick - Internet-Tagesflatrate ohne Grundgebühr!
    Costa 2,50 euro al giorno per la connessione "illimitata", per un massimo di 25 euro al mese. In pratica se la usi i primi 10 giorni, i seguenti 20 giorni del mese sono gratis.
    E' una tariffa prepagata. Puoi comprarti il modem usb, come no.

    Le offerte FONIC le trovi nei supermercati Lidl e negozi dm, Real, Rossmann, Muller, Staples, Pro Markt, Saturn, Media Markt, Eva e dai benzinari Jet.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  6. #16

    Predefinito

    Ma grazie Effendi!!!!!!!!!!!!!!!!


    (tu puoi ben capire quali partite mi iontertessano... visto che parto il 18 agosto e tornpo il 1 settembre... )

  7. #17
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Mi pare evidente!
    E già che sei lì ricordati che il 21/08 alle 15.30 c'è Freiburg - St.Pauli ed il 28/08 alle 18.30 c'è St.Pauli - Hoffenheim!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    grande new entry quella di Pegli

  9. #19

    Predefinito

    Grazie... troppo buoni!
    Comunque, visto che arriverò a Trier nel pomeriggio e avrò bisogno della connessione già in serata, mi sa che alla fine mi farò guidare... dal primo negozio che troverò. A quanto pare le offerte "da discount" tipo Tchibo e Fonic sono migliori, ma temo che per la mia imbranataggine (e totale mancanza di capire una parola di tedesco) sia più semplice rivolgermi a un punto vendita specializzato, ad esempio di O2...

    Intanto vedrò di studiare anche la configurazione dello smartphone, visto che ho installato un programma che impedisce la connessione in roaming (mortifera con 3) e che immagino vada disabilitato per utilizzare le sim tedesche...

  10. #20
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Puoi farti la O2 prepaid Internet-Pack-L che a 25€/mese ti offre 5GB di dati. L'offerta di FONIC è identica (e usa la stessa rete), infatti se consumi più di 500MB/giorno o più di 5GB/mese vieni limitato ad una connessione GPRS fino al rinnovo successivo. La connessione HSDPA è a 3.6Mbps (almeno ufficialmente). Leggo, però, che la rete di O2 pare vada benone.

    Se trovi un negozio T-Mobile puoi fare la Xtra web'n'walk Flat Special, costa però 34.95€/mese e ti offre solo 3GB a piena banda (7.2Mbps) dopo di che scatta il cap a 64kbps.
    La stessa cosa con Vodafone costa 39,95€, tanto per non smentirsi ed essere il gestore più caro.

    Lascia perdere E-Plus e la miriade di MVNO che si appoggiano a questa rete (inclusi i Vistream). E' UMTS ma non HSDPA e pare faccia decisamente schifo a livello dati.

    Ovviamente O2 (inclusi FONIC e TCHIBO) è la scelta migliore.
    Anzi Tchibo è ancora meglio visto che la flat mensile (Internet-Flatrate XL) costa 19.95€ e basta attivarla mandando un SMS al 7777 scrivendo "START Datenflat".

    A Trier questi sono gli indirizzi dei negozi O2:
    Fleischstrasse 27
    Grabenstrasse 20

    Tchibo li trovi qui:
    Grabenstrasse 1
    Brotstrasse 21-22
    Simeonstrasse 38

    Tutti e 5 sono in centro storico.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social