Perchè usare un MVNO
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Perchè usare un MVNO

  1. #1
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito Perchè usare un MVNO

    Oggi parlando con un amico, siamo finiti sul discorso telefonia...e lui mi ha chiesto: "Ho notato che stanno spuntando MVNO come funghi...ma perchè dovrei usare uno di loro anzichè un gestore tradizionale?".
    Effettivamente, dal mio punto di vista, non ha tutti i torti. All'estero molti MVNO offrono realmente prezzi più bassi o si prefiggono target particolari, etc.
    E' una mia impressione o qui in Italia non c'è ancora (se mai ci sarà) una reale convenienza?
    Voglio dire, a meno di convenzioni particolari se si lavora per qualche ente/azienda, perchè una persona qualsiasi dovrebbe usare un MVNO?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Posto che il termine mvno non può applicarsi, almeno finora, ai gestori nati visto che non ne hanno le caratteristiche, direi che, se si vuol chiamare senza pretese, non sono da sottovalutare le offerte di Coop (Veloce, 17 cent senza scatto) e Postemobile (Con Tutti, 16 cent senza scatto), senza dimenticare che, come sim secondaria, c'è la possibilità di attivare l'offerta Con Noi di Postemobile e Family di Unomobile (quest'ultima credo però non sia più attivabile). Direi però che i vantaggi, se così si può dire, finiscono qui.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Quale è la convenienza?
    TIM Club = 19cent senza scatto
    Coop Veloce = 17cent senza scatto

    stessa qualità -10% in bolletta.
    troppo poco? forse.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Esatto, va anche detto però, veditu, che la Facile Coop è nuda a cruda laddove con Tim (e meglio ancora con SSS di Wind) puoi attivarci opzioni davvero imbattibili. Come dicevo prima, se interessa solo la tariffa e nulla più, Coop non è male
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Considerate che PosteMobile è nata anche come sistema di pagamento/trasferimento di denaro direttamente dal telefonino. Molto comoda è la possibilita di ricaricare il telefonino di un importo che si vuole (anche di 1 euro) direttamente dal telefonino senza comprare nessuna ricarica,anche alle 2 di notte. Si possono fare ricariche poste pay, bonifici ecc. Questa non è una novità di poco conto anzi..............

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    222

    Predefinito

    confidiamo in offerte migliori
    !!!

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Oggi parlando con un amico, siamo finiti sul discorso telefonia...e lui mi ha chiesto: "Ho notato che stanno spuntando MVNO come funghi...ma perchè dovrei usare uno di loro anzichè un gestore tradizionale?".
    Effettivamente, dal mio punto di vista, non ha tutti i torti. All'estero molti MVNO offrono realmente prezzi più bassi o si prefiggono target particolari, etc.
    E' una mia impressione o qui in Italia non c'è ancora (se mai ci sarà) una reale convenienza?
    Voglio dire, a meno di convenzioni particolari se si lavora per qualche ente/azienda, perchè una persona qualsiasi dovrebbe usare un MVNO?
    Io non vedo perchè la domanda non possa essere girata...
    Perchè uno dovrebbe usare TIm?
    Perchè uno dovrebbe usare Vodafone?
    Perchè uno dovrebbe usare Wind?
    Perchè uno dovrebbe usare Tre?

    Sai si possono dare tante risposte.... di sicuro qualcuno pensa che questi 4 siano meglio degli altri perchè sono aziende più solide, e bla bla bla.... per me sono tutte fisse mentali, uno potrebbe preferire Coop o Poste perchè allo stesso modo gli piacciono i marchi, le tariffe sono simili, gli paiono aziende più solide, etc etc...

    Di sicuro non si può avere la pretesa di trovare una regola generale valida per tutti.... o tutti compreremo sim di una sola azienda già da molti anni se questa regola generale esistesse davvero.....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #8
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Bah, sai, nell'ottica comune, questa situazione dei gestori "tradizionali" e MVNO è un po' analoga a quella della telefonia fissa con Telecom vs "resto del mondo" (Fastweb a parte). Così come sulla telefonia fissa molti preferiscono continuare ad avere Telecom perchè più affidabile, in caso di problemi, etc. etc., molti vedono la stessa situazione anche per i MVNO. Anche perchè non ci sono differenze esagerate di prezzo, grossomodo le tariffe sono molto simili. E' anche questo il punto imho.
    Ecco perchè non ho girato la domanda.

  9. #9
    Partecipante Super L'avatar di Nick 80
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Ma gli Operatori Virtuali hanno limitazioni di rete??? cioè hanno limiti di chiamate, sms e dati o pagano tutto senza limiti???? perchè personalmente per come si comportano fanno capire che sono limitati o dal gestore che affitta o dai soci che non vogliono avere delle perdite eccessive e quindi vanno lente come lumache per cautelarsi!!!! Io spero per la seconda ipotesi...........perchè almeno prima o poi qualcuno andrà all'attacco!!!!

    Nick comunicare in un soffio!!!!
    Nick 80 WindWorld staff
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3"-Tessera 0026

  10. #10
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nick 80 Visualizza Messaggio
    Ma gli Operatori Virtuali hanno limitazioni di rete??? cioè hanno limiti di chiamate, sms e dati o pagano tutto senza limiti???? perchè personalmente per come si comportano fanno capire che sono limitati o dal gestore che affitta o dai soci che non vogliono avere delle perdite eccessive e quindi vanno lente come lumache per cautelarsi!!!! Io spero per la seconda ipotesi...........perchè almeno prima o poi qualcuno andrà all'attacco!!!!
    IMHO le spiegazioni sono 2:
    1) comprano tot traffico sulla rete (un po' come succede per il wholesale di Telecom)
    2) vogliono dedicarsi ad un target specifico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social