[BELGIO] Riassunto offerte SIM prepagate
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

[BELGIO] Riassunto offerte SIM prepagate

  1. #1
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito [BELGIO] Riassunto offerte SIM prepagate

    Visto che mancava, e ce l'ho già pronto (l'ho creato per il gruppo "Facebook Italiani ed Italiane a Bruxelles") ho pensato di fare cosa buona e giusta copia-incollandolo qui

    aggiornato al 03/06/2013


    Piccola premessa: in Belgio esistono 3 operatori reali (con la loro rete e le loro antenne) più una miriade di operatori virtuali che si "appoggiano" alla rete di uno dei 3 operatori nazionali. I 3 operatori nazionali sono: Proximus (ex monopolista e primo operatore del Belgio) , Mobistar (secondo arrivato, di proprietà dei francesi di Orange) e Base (terzo arrivato e di proprietà degli olandesi di KPN).


    NB: Le offerte illustrate sono SOLO prepagate (la classica "scheda" come la chiamiamo in Italia). Se ci si vuole orientare verso abbonamenti con bolletta, piu convenienti delle prepagate, a lungo termine, andate sui siti dei 3 gestori:




    __________________________________________________ _____
    PREPAGATE PER CHI HA LO SMARTPHONE (iPhone, Android, Windows Mobile)
    __________________________________________________ ______

    Mobile Vikings (operatore virtuale su rete BASE)

    PS: L'offerta è economicamente buona, ma in alcuni quartieri di Bruxelles come quartiere europeo e centro città, la rete Base ha il 3G sovraccarico quindi per le chiamate e gli SMS è ok ma per internet se avete bisogno di molta banda passante orientatevi su Proximus.

    https://mobilevikings.com/

    La tariffazione ed i pacchetti di dati/sms variano in base all'importo della ricarica. Se ricaricate di:

    • € 10: 500 SMS verso tutti + 300 SMS verso Vikings + 500 MB di internet. Chiamate verso i Vikings gratuite fino a 60 minuti al giorno. Verso gli altri operatori a 0.33 cent/minuto



    • € 15: 2000 SMS verso tutti + 300 SMS verso Vikings + 2000 MB (2 GB) di internet.Chiamate verso i Vikings gratuite fino a 60 minuti al giorno. Verso gli
      altri operatori a 0.20 cent/minuto



    • € 25: 3000 SMS verso tutti + 300 SMS verso Vikings + 3000 MB (3 GB) di internet.Chiamate verso i Vikings gratuite fino a 60 minuti al giorno. Verso gli
      altri operatori a 0.14 cent/minuto



    • € 40: 4000 SMS verso tutti + 300 SMS verso Vikings + 4000 MB (4 GB) di internet.Chiamate verso i Vikings gratuite fino a 60 minuti al giorno. Verso gli
      altri operatori a 0.10 cent/minuto



    • € 60: 5000 SMS verso tutti + 300 SMS verso Vikings + 5000 MB (5 GB) di internet.Chiamate verso i Vikings gratuite fino a 60 minuti al giorno. Verso gli
      altri operatori a 0.05 cent/minuto


    fatturazione al secondo dopo il primo minuto, validità del credito 12 mesi


    • Chiamate verso l'Italia: 50 cent/min
    • SMS verso l'Italia: 20 cent


    Proximus Generation Connect:


    un'altra sim simile a Vikings e Mobistar Internet ma su rete Proximus (la rete 3G piu estesa e più veloce del Belgio). Anche questa richiedibile SOLO online su

    http://www.generation-connect.be

    Per ogni ricarica minima di 20€ si hanno:

    • 2 GB Internet in Belgio
    • SMS gratuiti illimitati
    • chiamate a 0.25 cent al minuto (corrispondenti a circa 80 minuti)


    PS: se siete già clienti ed avete già una prepagata Proximus, NON
    DOVETE acquistarne una nuova. Potete cambiare gratuitamente la tariffa
    in Generation Connect chiamando il 6060 (gratuito) e chiedendo
    all'operatore il cambio verso la tariffa Generation Connect.

    Mobistar Internet on Mobile:

    è una sorta di offerta alla Mobile Vikings, ma su rete Mobistar.


    La sim è richiedibile SOLO online su: http://www.mobistar.be/fr/offre/mobile/cartes-rechargeables/internet-on-mobile

    Per ogni ricarica da 15€ si hanno:

    • 2 GB di mobile Internet in Belgio
    • 1000 SMS gratuiti
    • chiamate a 0.12 cent al minuto (corrispondenti a circa 125 minuti)


    PS: se siete già clienti ed avete già una prepagata Mobistar, NON DOVETE acquistarne una nuova. Potete cambiare gratuitamente la tariffa in Internet on Mobile seguendo questa procedura:
    digitate #123# e premete il tasto di chiamata. Con i tasti numerici dovrete seguire la procedura di cambio piano tariffario e scegliere INTERNET ON MOBILE



    BASE CHECK PREPAID (prepagato)

    http://www.base.be/fr/mobile/base-check-prepaid

    chiamate nazionali in Belgio tariffate a 0.20€ al minuto

    per ogni ricarica di 10 euro:

    • 1000 SMS gratuiti verso tutti gli operatori
    • 100 MB internet

    per ogni ricarica di 15 euro:

    • SMS gratuiti illimitati verso tutti gli operatori
    • 250 MB internet

    per ogni ricarica di 20 euro:

    • SMS gratuiti illimitati verso tutti gli operatori
    • 500 MB internet


    fatturazione al secondo dopo il primo minuto, validità del credito 12 mesi



    __________________________________________________ __
    PREPAGATE PER CHI HA UN CELLULARE NORMALE E VUOLE SOLO CHIAMARE
    __________________________________________________ __


    Colruyt Mobile (operatore virtuale su rete Mobistar)

    http://www.colruytmobile.be
    13 cent./min. verso tutti gli operatori fissi e mobili in Belgio
    5 cent./min. verso altri utenti Colruyt Mobile
    fatturazione al secondo dopo il primo minuto, validità del credito 12 mesi
    SMS 5 cent.
    Opzione internet a € 9,99 / 500 MB validità 3 mesi

    Ricarica effettuabile anche online su https://www.colruytmobile.be/colruytmobile/fr/recharger/recharger-maintenant

    • Chiamate verso l'Italia: 25 cent/min
    • SMS verso l'Italia: 25 cent



    ALDI TALK (operatore virtuale su rete Base)
    http://www.medionmobile.be

    13 cent./min. verso tutti gli operatori fissi e mobili in Belgio
    5 cent./min. verso altri utenti Aldi Talk
    fatturazione al secondo dopo il primo minuto, validità del credito 12 mesi
    SMS 4,5 cent.
    Opzione internet a € 4 / 400 MB validità 30 giorni
    Ricarica effettuabile solo presso supermercati Aldi.

    Carrefour Mobile (operatore virtuale su rete Base)

    http://mobile.carrefour.eu/home.cfm?lang=fr

    15 cents/min chiamate in Belgio
    6 cent SMS in Belgio

    Il kit con la simcard è richiedibile online o si compra in tutti i supermercati Carrefour

    Simyo (operatore virtuale su rete Base)


    http://www.simyo.be/fr/home


    • Chiamate verso i fissi€ 0,05 al minuto
    • Chiamate verso i cellulari € 0,15 al minuto
    • SMS verso Simyo € 0,05 al messaggio
    • SMS € 0,10 al messaggio
    • Internet € 0,50 per MB
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Cavolo, sono diventate più convenienti Mobistar e Proximux a base...A metà 2011 la situazione era ben diversa. Ottima direi l'offerta a 15 euro di Mobistar... E mi fa impressione vedere 2gb di internet rispetto ai 100 mb che erano offerti prima a soli 10 euro il mese!

  3. #3
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Cavolo, sono diventate più convenienti Mobistar e Proximux a base...A metà 2011 la situazione era ben diversa. Ottima direi l'offerta a 15 euro di Mobistar... E mi fa impressione vedere 2gb di internet rispetto ai 100 mb che erano offerti prima a soli 10 euro il mese!
    pero la rete Mobistar ultimamente ha problemi, sarà perchè stanno facendo lo swap di tutti gli apparati su Huawei e attivano il 3G a 900 Mhz ma tra loro e BASE non so chi faccia piu schifo come 3G a Bruxelles.

    Ho dimenticato di menzionare che con Proximus Generation Connect si ha accesso alla rete 4G - LTE di default senza alcuna opzione in piu

    qui la copertura:

    Network quality map

    PS: non chiedermi perchè non coprono Bruxelles perchè altrimenti parte il pippone politico. Qua è diventata una polemica e non fanno che discuterne ma a livello del governo regionale sono ancora in stallo..
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    pero la rete Mobistar ultimamente ha problemi, sarà perchè stanno facendo lo swap di tutti gli apparati su Huawei e attivano il 3G a 900 Mhz ma tra loro e BASE non so chi faccia piu schifo come 3G a Bruxelles.

    Ho dimenticato di menzionare che con Proximus Generation Connect si ha accesso alla rete 4G - LTE di default senza alcuna opzione in piu

    qui la copertura:

    Network quality map

    PS: non chiedermi perchè non coprono Bruxelles perchè altrimenti parte il pippone politico. Qua è diventata una polemica e non fanno che discuterne ma a livello del governo regionale sono ancora in stallo..
    Mi ricordo, leggendo il blog in inglese di Base, che il problema riguardave le emissioni delle stazioni base, che con i limiti imposti dalla regione di Bruxelles Capitale, di fatto non pemette di accendere l'Lte a Brux (Mi pare sia una lotta di Ecolo).

  5. #5
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Mi ricordo, leggendo il blog in inglese di Base, che il problema riguardave le emissioni delle stazioni base, che con i limiti imposti dalla regione di Bruxelles Capitale, di fatto non pemette di accendere l'Lte a Brux (Mi pare sia una lotta di Ecolo).
    Esatto, gli Ecolo hanno fissato un limite di 3 V/m condiviso tra tutti gli operatori per SRB quindi fa 1 V/m per operatore, da dividere ancora per 3 per le tecnologie GSM+DCS / 3G / LTE quindi 0.33 V/m per tecnologia per operatore.

    Il limite (credo) piu basso AL MONDO. Ovviamente risultato: nessuno puo accendere LTE nella regione di Bruxelles.

    Inutile dire cosa io ne pensi, li metterei al rogo.... stanno riportando Bruxelles nel Medioevo. Addirittura persino Nellie Kroes ha preso e di pugno ha scritto una lettera al governo regionale di Bruxelles per intimar loro di finirla con questa caccia alle streghe. Il dossier stagna ancora...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    grazie per questa discussione, saltuariamente vado in Belgio e quindi magari una sim di prova la prenderei volentieri. Io per chiamare in Belgio uso il Voip per chiamare dal Belgio sempre il Voip tramite WIFI.
    Bruno

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Esatto, gli Ecolo hanno fissato un limite di 3 V/m condiviso tra tutti gli operatori per SRB quindi fa 1 V/m per operatore, da dividere ancora per 3 per le tecnologie GSM+DCS / 3G / LTE quindi 0.33 V/m per tecnologia per operatore.

    Il limite (credo) piu basso AL MONDO. Ovviamente risultato: nessuno puo accendere LTE nella regione di Bruxelles.

    Inutile dire cosa io ne pensi, li metterei al rogo.... stanno riportando Bruxelles nel Medioevo. Addirittura persino Nellie Kroes ha preso e di pugno ha scritto una lettera al governo regionale di Bruxelles per intimar loro di finirla con questa caccia alle streghe. Il dossier stagna ancora...
    Davvero. Ci sta la Commissione Europea che emana direttive pro Banda larga mobile o no e niente 4G a Brux... agghiacciante. Ma anche la UE che sta zitta su questo fronte è agghiacciante...
    Comunuque ho visto le offerte di Belgacom Fisso+Tv+Mobile+Adsl veramente competitive!!!
    La situazione rispetto a due anni fa è nettamente migliorata...
    Che sia stato il sottoscritto a portare un po' male?

  8. #8
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Comunuque ho visto le offerte di Belgacom Fisso+Tv+Mobile+Adsl
    esatto non sono male

    anche perchè, seppure nel sito viene menzionata l'ADSL, non ti attivano MAI l'adsl ma la VDSL2 a 50 Mbps (quella che Telecom e Fastweb stanno lanciando adesso in Italia. In Belgio c'è dal 2006-2007), la cui copertura ha superato il 85% del Belgio.

    Io per casa pero sono su cavo coassiale e non su doppino, e ho 100 mbps.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    esatto non sono male

    anche perchè, seppure nel sito viene menzionata l'ADSL, non ti attivano MAI l'adsl ma la VDSL2 a 50 Mbps (quella che Telecom e Fastweb stanno lanciando adesso in Italia. In Belgio c'è dal 2006-2007), la cui copertura ha superato il 85% del Belgio.

    Io per casa pero sono su cavo coassiale e non su doppino, e ho 100 mbps.
    Anzi rispetto all'italia convenientissime.

    Mi ricordo come ero nero a vedere offerte a 20 gb il mese di internet... Poi alla fine scelsi Scarlet (belgacom diventata) illimitata a 50 euro il mese con tv... Ma ora le offerte sono molto meglio...
    Si è tutto in Vdsl... in Italia la decotta telecozz italia offre a casa dai miei 7 mb a cifrea assolutamente fuori mercato... Grazie al monopolio (spero davvero falliscano)

  10. #10
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Update di stamattina: Mobile Vikings riduce le tariffe di roaming in UE + Svizzera e Norvegia e le fa passare a 0.15 € / MB
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social