ICQ SIM, il 3ad ufficiale: attivazione, problemi, etc etc. - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 84

ICQ SIM, il 3ad ufficiale: attivazione, problemi, etc etc.

  1. #31
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    si ricarica da dentro il proprio account

    https://www.united-mobile.com/umo_sh...o?lc=en&ac=icq

  2. #32
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Ok! Avevo guardato in tutto il sito ma non ero entrato nell' area riservata!:chair:

  3. #33
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    cmq per i tedeschi c'è anche la ICQ mastercard


  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    cmq per i tedeschi c'è anche la ICQ mastercard

    possibile avere il link?
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  5. #35

    Predefinito Icq (United Mobile), Sms Partono Ma Non Arrivano Mai

    (errata corrige: leggasi united mobile anzichè travelsim.)
    Salve, ho acquistato online una ICQ unitel mobile.
    Purtroppo ho riscontrato questo problema, i messaggi vengono inviati regolarmente (sms inviato!) ma non arrivano proprio mai. Il problema si presenta da United Mobile in italia a telefoni vodafone in italia. Ho provato a far agganciare il telefono si a tim sia a wind sia a vodafone ma niente... in compenso il costo viene regolarmente scalato. Ovviamente contattata l'assistenza hanno verificato che i messaggi sono stati inviati ad un formato corretto +39xxxxx, hanno detto di verificare il numero centro servizi ed è corretto, ho cambiato cellulare e niente..... Qualcuno ha il mio stesso problema? La sim mi serviva per lunedì perchè parto per una "zona 3" e non mi andava di spendere 75 centesimi a sms con vodafone ma a questo punto non vedo alternative.
    Ultima modifica di lordniko; 28/02/2008 alle 07:10 Motivo: titolo sbagliato leggasi united mobile

  6. #36
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    E' probabile che la "colpa" sia più di Vodafone che non di United Mobile... anche se è strano perché UM è un MVNO su rete FL1 che è uno dei gestori partner di Vodafone... Provato a mandarli verso TIM e Wind (3 non ci proverei nemmeno)?
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  7. #37
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    puoi mettere per intero il prefisso Vodafone contattato?

    Cmq non mi meraviglierebbe che Voda IT bloccasse anche gli incoming di FL1...

  8. #38

    Predefinito dunque...

    Grazie innanzitutto per l'interessamento. Sto ancora smanettando col telefono per capire se qualche impostazione è sbagliata ma... gli SMS hanno pochi parametri gia da me controllati cento volte, fossero MMS sarei più propenso a pensare a qualche mio errore. Poi c'è sempre quel "SMS INVIATO!" che non lascia quasi dubbi.. il messaggio parte. I prefissi Vodafone verso i quali ho provato sono +39347 e +39346 che poi sono di mia proprietà... volevo giustamente testarla questa ICQ SIM prima di portarmela in vacanza, per vedere se si spende come dichiarano ecc.. insomma per impratichirmi. Fin'ora nessuno dei tanti sms inviati è giunto a destinazione.
    Secondo Voi quindi potrebbe essere una carognata di Vodafone? non ho provato ancora a chiamare il 190. Certo se con Vodafone ha questi problemi (per ora parlo a titolo personale) l'entusiasmo per questa ICQ SIM va ridimensionato.
    Sul forum ho scritto per sentire se altri che la possiedono hanno riscontrato il mio problema o se sono l'unico (in questo caso sbaglio io qualcosa) era per capire.

  9. #39
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    No, Vodafone ha una politica molto dura verso gli SMS internazionali. In pratica chi non ha sottoscritto un accordo con Voda non invia/riceve SMS, cosa che ha fatto sì che Vodafone Italia da anni non sia considerata proprio il massimo per lo scambio di messaggistica italiana (come accordi meglio Tim e Wind, per costi solo Wind)... però avendo ICQsim accesso alla rete di un partner pare improbabile che non ci sia questo accordo, tutto può essere cmq! Hai provato in tal senso a inviare un SMS da Vodafone al +423663 di ICQsim? Se non arriva neanche quello siamo quasi alla quadratura del cerchio (io ho fatto la prova e ha avuto esito positivo, ma sono uno wind 329...)

    Cmq segnale il problema al customer care di United Mobile e, se non vanno neanche da Voda al Liechtenstein, informa anche il 190. Tienici aggiornato

  10. #40

    Predefinito Aggiornamento..

    Allora ho degli aggiornamenti interessanti... Verso WIND arrivano immediatamente senza problemi.
    Da wind e da vodafone in entrata arrivano sempre verso la ICQ SIM!
    DA ICQ SIM A VODAFONE MAI!

    Tenetene conto se siete orientati ad acquistare ICQ SIM allo scopo di mandare SMS verso Vodafone Italia.

    Andrea: Il cerchio non quadra completamente ma credo che tu abbia ragione, qui è un problema di accordi con Vodafone, però l'assistenza United M. avrebbe potuto anche dirmelo... pazienza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social