NEWS UnoMobile: da 1/2 nuove tariffe dall'italia all'estero
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

NEWS UnoMobile: da 1/2 nuove tariffe dall'italia all'estero

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito NEWS UnoMobile: da 1/2 nuove tariffe dall'italia all'estero

    dal 1° febbraio 2008 nuove tariffe per le chiamate dall'Italia verso l'estero:

    http://www.unomobile.it/it/servizi_e...alia/index.htm

  2. #2
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Che divisione in zone curiosa!

    E se Albania, Croazia, Serbia, Bosnia, Romania, Ucraina e Polonia sanno molto di MVNO "etnico", mi incuriosisce Cuba in zona 3, quando di solito è il Paese più caro di tutti.

    Comunque direi che per l'utente medio cambia poco, in compenso potrei risparmiare chiamando le mie amiche polacche!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Villaricca (NA)
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Davvero curioso. Ci saranno accordi di roaming particolari con tali paesi.
    E cmq non sono le migliori tariffe verso tali paesi mai proposte: con l'opzione Call You Country verso i paesi dell'area balcanica si paga 20cent/min + scatto di 15cent, quindi tariffe paragonabili.

  4. #4
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Il roaming non c'entra nulla, sono chiamate Italia vs Estero.
    E' evidente che tutti i nostri CARI gestori lucrino parecchio sulle chiamate internazionali, regolarmente salite in tutti questi anni (e passate pure tutte a scatti). UNOmobile sempbra l'unico a fare qualcosa in direzione opposta, oltre alle ottime tariffe di 3 verso Zona 1, specie in abbonamento.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    il fatto è che quando dobbiamo pagare non siamo in europa!!!!!!!!!

    la vodafone c'è in germania???? e la germania non è in europa come noi? e allora perchè devo spendere 50 centesimi al minuto? veramente vorrei far ancora parte dell'impero austro-ungarico!!!!

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Io ho ancora la fortuna di avere una vecchia tariffa Vodafone da 37 cent al minuto senza scatto alla risposta (ma con piccoli scatti da 5 centesimi).
    Dovrebbe essere ancora attivo il 429 che consentiva la chiamate internazionali via internet verso Regno Unito, Canada e Stati Uniti: http://www.areaprivati.190.it/190/tr...e+via+internet


    PER SEMPRE???



  7. #7
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Non capisco cosa c'entri il fatto che Vodafone ci sia anche in Germania, avrebbe senso se mi parlassi di roaming (e infatti la Passport in Germania su Vodafone D2 funziona), ma per le chiamate internazionali ci sono in ballo altri costi. In ogni modo i gestori lucrano parecchio su questo tipo di chiamate. All'estero sono nati tanti MVNO "etnici" che hanno sensibilmente abbassato le tariffe internazionali, in alcuni casi rendendole anche più economiche di quelle nazionali. Da noi ancora non si vede questo fenomeno, a parte rare eccezioni (io spendo comunque 9 cent/min verso un mobile tedesco, difficile trovare di meglio al mondo...).
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Curioso che la Polonia sia in zona 1 e la Cechia in zona 2, un esempio come tanti
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Villaricca (NA)
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Il roaming non c'entra nulla, sono chiamate Italia vs Estero.
    Hai ragione, ho detto una cazzata!
    Quello a cui stavo pensando erano gli accordi per i costi di terminazione con i gestori di tali paesi. Non mi so dare altre spiegazioni. (Ho detto un'altra cazzata? )

  10. #10
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    I costi di terminazione c'entrano, ma io sono convinto che, a fronte di qualche (pochi) gestore nuovo arrivato che chiedeva tanto, i nostri CARI gestori hanno preferito aumentare sommariamente i costi verso TUTTI i numeri internazionali, lucrandoci alla grande. Anche perché chiamare un fisso estero facilmente costa meno che non un fisso italiano e spesso pure i mobili esteri...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social