Stato portabilità Postemobile: SCHEDULATO
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Stato portabilità Postemobile: SCHEDULATO

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito Stato portabilità Postemobile: SCHEDULATO

    Oggi sono andato sul sito di Postemobile per vedere a che punto è la portabilità di un numero di altro gestore verso Postemobile medesima ( la pratica pende dalla fine di novembre ! ) Ebbene lo stato della pratica ( prima definita come "aperta" ) è SCHEDULATO , seguito da una data. Appare ovvio che il passaggio sarà effettuato in quella data ( sono passati un mese e più dalla richiesta... ), ma il termine schedulato a proposito del passaggio da un gestore ad un altro proprio non l'avevo mai sentito ! Un pò come quando sull' autobus, tempo addietro, apparvero le scritte riguardanti la necessità di obliterare il biglietto. Comunque, a parte l' oscurità di certa terminologia, i tempi di MNP verso Postemobile mi sembrano davvero da record. Spero sia un peccato di gioventù.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Oggi sono andato sul sito di Postemobile per vedere a che punto è la portabilità di un numero di altro gestore verso Postemobile medesima ( la pratica pende dalla fine di novembre ! ) Ebbene lo stato della pratica ( prima definita come "aperta" ) è SCHEDULATO , seguito da una data. Appare ovvio che il passaggio sarà effettuato in quella data ( sono passati un mese e più dalla richiesta... ), ma il termine schedulato a proposito del passaggio da un gestore ad un altro proprio non l'avevo mai sentito ! Un pò come quando sull' autobus, tempo addietro, apparvero le scritte riguardanti la necessità di obliterare il biglietto. Comunque, a parte l' oscurità di certa terminologia, i tempi di MNP verso Postemobile mi sembrano davvero da record. Spero sia un peccato di gioventù.
    Non dipende da Poste Mobile ma dall'Operatore telefonico che lasci che frappone tutti gli ostacoli possibili. Funziona sempre così quando c'è portabilità, qualunque sia l'Operatore.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franmur Visualizza Messaggio
    Non dipende da Poste Mobile ma dall'Operatore telefonico che lasci che frappone tutti gli ostacoli possibili. Funziona sempre così quando c'è portabilità, qualunque sia l'Operatore.
    Vero, in generale. Ma si trattava di un numero di 3 portato su Postemobile e, per esperienza personale, ho sempre ottenuto in maniera abbastanza sollecita le MNP da 3 ad altro gestore. Del resto anche l' addetta dello sportello Postemobile mi fece presente che la MNP avrebbe richiesto tempi abbastanza lunghi. Non penso che ci siano particolari complotti contro Postemobile, penso - invece - che sia un operatore molto giovane che deve "farsi le ossa" anche nel gestire la pratiche. Ovviamente è una mia impressione...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    la data è quella nella quale avviene la portabilità a me da 3 è avvenuta in pochissimi giorni.
    Geoglobalfax

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di babusho
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ho appena acquistato online la sim postemobile e ho contestualmente richiesto la portabilità da tre. Puoi dirmi come posso seguire lo stato della portabilità?
    sul sito postemobile non trovo nessun link
    grazie

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babusho Visualizza Messaggio
    ho appena acquistato online la sim postemobile e ho contestualmente richiesto la portabilità da tre. Puoi dirmi come posso seguire lo stato della portabilità?
    sul sito postemobile non trovo nessun link
    grazie
    Devi effettuare la registrazione sul sito postemobile.it dopo basta accedere "area personale-la tua sim-verifica stato richieste"

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di babusho
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franmur Visualizza Messaggio
    Devi effettuare la registrazione sul sito postemobile.it dopo basta accedere "area personale-la tua sim-verifica stato richieste"
    ah, ecco. il problema è che non posso registrarmi perchè non ho ancora il numero della mia postemobile, la richiesta di portabilità è stata contestuale all'acquisto
    Grazie
    Ultima modifica di babusho; 19/02/2008 alle 15:56 Motivo: errore di battitura

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babusho Visualizza Messaggio
    ah, ecco. il problema è che non posso registrarmi perchè non ho ancora il numero della mia postemobile, la richiesta di portabilità è stata contestuale all'acquisto
    Grazie
    Puoi registrarti con il numero "provvisorio" che trovi sulla copia del contratto 3771........ vai tranquillo.

  9. #9
    Partecipante Super L'avatar di babusho
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franmur Visualizza Messaggio
    Puoi registrarti con il numero "provvisorio" che trovi sulla copia del contratto 3771........ vai tranquillo.
    grazie, ma non ho nessun numero, ho fatto l'acquisto online e ho stampato il foglio d'ordine che riporta tutti i miei dati, l'opzione tariffaria e un id ordine (codice alfanumerico )
    nessun numero provvisorio della serie 3771.....

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babusho Visualizza Messaggio
    grazie, ma non ho nessun numero, ho fatto l'acquisto online e ho stampato il foglio d'ordine che riporta tutti i miei dati, l'opzione tariffaria e un id ordine (codice alfanumerico )
    nessun numero provvisorio della serie 3771.....
    Allora devi aspettare l'arrivo della sim, la abiliti tramite numero verde e poi effettua la registrazione sul sito con il numero provvisorio che ti verra fornito, ciao.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social