Citazione Originariamente Scritto da hiroshi shiba Visualizza Messaggio
La partenza di Postemobile è stata indubbiamente positiva, e credo che poco pesino le sottoscrizioni dei dipendenti, dato che non sono state intraprese "particolari" strategie incentivanti (e questo si spiega dal fatto che Poste acquista il traffico da Voda, e dunque non è che possa regalarlo allegramente).
Per il resto credo che i servizi offerti ai titolari di postepay ed ai correntisti postali saranno la vera "killer application" e Poste proprio in questo bacino di utenti vuole ottenere il massimo risultato (quando questi servizi funzioneranno ).
Per ogni altra considerazione vale quanto detto nel thread del Sire inerente gli MVNO in Italia.

non credo che i dipendenti postali abbiamo attivato in massa la sim, nell'ufficio postale dove ho sottoscritto sim + postepay Mc il direttore mi disse che ero il primo a sottoscrivere una sim, l'ufficio ha ben 250 impiegati postali, quindi a fare medie solo in qualche parte d'Italia è riduttivo.

Infine i 40.000 utenti sbandierati da Postemobile secondo l'a.d. Sarmi sono stati fatti in 4 giorni (Corriere della Sera di una decina di giorni fa) mentre nell'articolo di inizio di questa discussione si parla in 10 giorni. Mi sa tanto che qualche cifra viene sbandierata in modo non esatto.