Visualizzazione Stampabile
-
Sempre più intenzionato a prendere un bundle.
Certo che potevano pensare a qualche sconticino per chi prende tutto insieme!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mkonsel
Il problema di poter associare solo postepay o conto bancoposta, non c'entra niente con la ppay mastercard, è una funzionalità dei servizi postemobile ancora non implementata.
Zoppicano su tutte le possibili killer application, paradossale...
-
Citazione:
blunotte77
Appena acquistato questo Bundle.
Allora,l'attivazione è più complicata di quello che sembra. Innanzitutto una miriade di fogli da firmare...Vabbè. L'attivazione e il costo della carta è di 8 euro: 3 euro il costo di emissione + 5 euro di ricarica minima. Il costo della Sim PosteMobile è di 15 euro che si sommano agli 8 per un totale di 23 euro minimo.
Iniziamo con i difetti:
1) Il pin della Carta PostePay Postemobile Mastercard non viene rilasciato contestualmente alla emissione della carta, ma viene spedito a casa, pur trattandosi di una carta prepagata. Gli operatori delle poste non hanno saputo spiegarmi il perchè di tale procedura.
2) Alla SIM POSTEMOBILE è possibile associare solo il numero di quella carta postepay e dunque non si può associare il conto corrente.
3) La carta POSTEPAY MASTERCARD ha una scadenza brevissima, di appena 2 anni dalla emissione. Nettamente più breve rispetto alla durata della carta POSTEPAY normale che dura anche 8 anni. Probabilmente la minore durata è da mettere in relazione alla presenza del chip a onderadio interno.
4) Purtroppo non si può associare alla stessa SIM sia la carta Postepay che il contocorrente. E questo sinceramente non l'ho capito. Vabbè, siamo agli inizi. E' ovvio che ci saranno dei miglioramenti anche nei servizi di PosteMobile in futuro (almeno si spera...)
Cerco di spiegare i "difetti":
1) La carta prepagata Poste Mobile è una carta co-branded, significa co marcata, in questo caso Poste Pay-PosteMobile ce ne sono altre in giro: PostePay-xbox, Postepay-mediolanum ecc. Va da se che non è possibile generare pin per carte rilasciate da altri (xbox-mediolanum, ecc.) se non altro non se ne conosce il numero, da qui la necessità di generare carte solo per quelle affettivamente attivate.
2) Non è previsto per il momento ma in futuro, probabilmente quando i servizi semplifica andranno a pieno regime.
3) tutto giusto tranne la scadenza sono 7 anni ( non 8)
-
Dopo quasi due settimane, del PIN non c'è ancora l'ombra. Il call center non ne sa nulla e non può nemmeno dare una tempistica...Mah
-
Citazione:
blunotte77
Dopo quasi due settimane, del PIN non c'è ancora l'ombra. Il call center non ne sa nulla e non può nemmeno dare una tempistica...Mah
A me è arrivato dopo 10 giorni in posta prioritaria.
Se non arriva per quel tipo di carta è prevista la possibiltà di richiedere il duplicato del codice PIN.
-
Citazione:
GallusClaY
Acquistato stanotte biglietti per volo ryanair e la postepay mi ha permesso di non pagare commissioni.
Citazione:
cijo2
senza entrare nel dettaglio quale è la differenza tra PostPay VISA ELECTRON e MASTERCARD?
Citazione:
faquick
Non ne so nulla, nemmeno loro sapevano qualcosa :P
Comunque tanto se ora RyanAir non "vede" più le postepay VISA come ELECTRON, posso usare come fermacarte anche la mia :wall:
Ad oggi è cambiato tutto :)
Ryanair - Ultime novità : Ryanair accetterà la carta prepagata Mastercard come nuova forma?
-
le Mastercard del bundle scadranno a fine anno....si hanno news su come comportarsi ??'
-
Citazione:
Super_Matrix
le Mastercard del bundle scadranno a fine anno....si hanno news su come comportarsi ??'
devi chiamare il numero verde delle Poste 800 003322 per il rinnovo. Il problema è che non sanno come si rinnovano le Mastercard mi hanno detto di richiamarli la prossima settimana.
Poste Italiane non si smentiscono mai. Non sapevano che questo mese scadono queste carte?
-
Ho chiamato le mandano in automatico! Almeno così mi è stato detto!
-
Citazione:
giobar57
Ho chiamato le mandano in automatico! Almeno così mi è stato detto!
Anche a me hanno detto la stessa cosa :)