Bundle PostePay Mastercard paypass + SIM PosteMobile - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Bundle PostePay Mastercard paypass + SIM PosteMobile

  1. #11
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Anche a me era scaduta (fine settembre): ho chiamato il numero verde, ho ordinato la carta e, dopo una settimana circa, è arrivato il codice segreto. Dopo un'altra settimana è arrivata la carta.
    Sempre tramite verde fai l'attivazione ed il passaggio dell'eventuale credito residuo.
    Ottimo, quindi si rinnova senza perdere il credito, ma ha un costo?

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    La mia carta di debito Visa francese viene considerata da Ryanair come carta di credito (con tutte e conseguenze del caso)...
    Speravo di potermi salvare con la postepay ma a quanto pare anche lì cominciano ad esserci problemi.


    PER SEMPRE???



  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    @gallus: sui gruppi dedicati alle carte sempre piu' PP non vengono riconosciute come visa electron come da sempre la prepagata fineco
    E' un problema frequente anche sul forum di IWbank, con la PrePagata IW Bag.

    Ora pare invece funzionare anche quella. La mia poste pay ieri sera non mi ha dato alcun problema sul sito ryanair.

    Iwbank risolveva il problema, se non sbaglio stornando i 5/6 euro di commissione.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  4. #14
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    La mia carta di debito Visa francese viene considerata da Ryanair come carta di credito (con tutte e conseguenze del caso)...
    Speravo di potermi salvare con la postepay ma a quanto pare anche lì cominciano ad esserci problemi.
    cmq quelli che chiede ryanair sono costi spropositati

  5. #15
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Anche a me era scaduta (fine settembre): ho chiamato il numero verde, ho ordinato la carta e, dopo una settimana circa, è arrivato il codice segreto. Dopo un'altra settimana è arrivata la carta.
    Sempre tramite verde fai l'attivazione ed il passaggio dell'eventuale credito residuo.
    Uhm, qui è passata ben più di una settimana dall'arrivo del PIN... boh, aspetterò questa settimana, poi quella dopo sono all'estero, se non arriva ancora nulla chiederò lumi... non vorrei me l'avessero fottuta, anche se sopra c'erano veramente 2/3 euro...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  6. #16
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Visto che nessuno ancora ne ha parlato, vi posto la scansione di un volantino preso stamattina all'ufficio postale, in cui si pubblicizza un bundle SIM + PostePay.

    La cosa nuova ed interessante è che questa fa parte del circuito MasterCard, ed utilizza anche la tecnologia "paypass" che non necessita di contatto del chip con il lettore



    Figata

    Può essere utilizzata secondo me per molti servizi che sono negati alla postePay, come telericariche, abbonamenti payTV, abbonamenti ADSL, etc....

    Il circuito Mastercard non è scisso in Electron e non-electron come Visa, quindi risulta molto piu accettata.

    Ma alcune question:

    1) non c'è ancora sul sito, why?

    2) ma ha anche la banda magnetica e/o il microchip? O solo il chip RFID radio?

    3) si potrà acquistare scorporata dalla SIM postemobile?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Il circuito Mastercard non è scisso in Electron e non-electron come Visa, quindi risulta molto piu accettata.

    mi sa che tu confonda i loghi con il funzionamento.. al di là del logo MC in pratica è e resta una solo per transazioni elettroniche. Come una Maestro.

    Il Logo MC ha lo stesso valore di quello VISA sulle vecchie Cash Card, solo di appartenenza al circuito per il resto resta una carta di debito in tutto e per tutto solo per quelle operazioni tramite connessioni in realtime... quindi non capisco cosa ci sia di diverso.

    Ah oltre al chip radio spero abbia la banda magnetica, altrimenti la uso davvero per giocare a carte

  8. #18
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    mi sa che tu confonda i loghi con il funzionamento.. al di là del logo MC in pratica è e resta una solo per transazioni elettroniche. Come una Maestro.

    Il Logo MC ha lo stesso valore di quello VISA sulle vecchie Cash Card, solo di appartenenza al circuito per il resto resta una carta di debito in tutto e per tutto solo per quelle operazioni tramite connessioni in realtime... quindi non capisco cosa ci sia di diverso.

    Ah oltre al chip radio spero abbia la banda magnetica, altrimenti la uso davvero per giocare a carte
    Lo dicevo perchè ormai alcune aziende è come se avessero in "blacklist" le cifre identificative della postepay, essendo una prepagata e la "murano" a priori....

    Molti miei amici hanno avuto problemi su Expedia per acquistare viaggi, per pagare alcuni abbonamenti ADSL, per pagare abbonamenti sky con addebito su CC, e su molti siti di e-commerce..... ormai la postepay visa electron è come se fosse "sputtanata"....

    quindi ho pensato: magari con questa mastercard non si accorge che è una prepagata e potrebbe (uso il condizionale ) essere più accettata...

    Per quanto riguarda la banda magnetica, sai ceh mi è venuto il dubbio? Non ne parla nella brochure, secondo me ha solo l' RFID.... LOL la carta piu inutile del mondo se è cosi
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Io ho chiesto il bundle ieri sera in Posta: mi hanno guardato con occhio pallato e mi hanno detto che le Postepay disponibili erano solo quelle VISA.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    quindi ho pensato: magari con questa mastercard non si accorge che è una prepagata e potrebbe (uso il condizionale ) essere più accettata...
    Tempo qualche mese e "murano" pure questa... le carte di debito (per fortuna) hanno vita poco facile appena riconosciute come tali (anche perchè la gente è str**za e le usa per rid, bollette, etc. sputtanandole... ).

    Cmq rischia davvero di essere la carta piu' inutile della storia

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social