Celtel United Network (un sogno per noi europei) - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Celtel United Network (un sogno per noi europei)

  1. #11
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    tanto poi anche se partisse mi immagino che se non interviente la Reding i nostri simpatici gestori metterebbero le chiamate verso il +388 a cifre astronomiche... eh, il libero mercato ... che utopia nelle tlc...
    bhe, AndreA... sarebbe sintomo di un vero libero mercato.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sicuramente, ma come fa notare quintarelli nonché il diritto occidentale che per essere liberi bisogna rispettare alcuni paletti... il paradosso della democrazia l'antitrust è una conquista della libertà, il libero mercato non sempre è fedele al suo senso lato del termine. Cmq qui si filosofeggia e ci siamo già ben capito

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    libero mercato nn significa anarchia; servono paletti per evitare abusi.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    sicuramente, ma come fa notare quintarelli nonché il diritto occidentale che per essere liberi bisogna rispettare alcuni paletti... il paradosso della democrazia l'antitrust è una conquista della libertà, il libero mercato non sempre è fedele al suo senso lato del termine. Cmq qui si filosofeggia e ci siamo già ben capito
    era solo per romperti un po' le palle
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    cmq il prefisso +388 potrebbe essere la chiave di volta, mi pare però che ancora sulla licenza di operatività molti stati (ed operatori) stiano facendo grandi resistenze
    E ci credo! L'ex Segretario di Stato americano Henry Kissinger, un super falco al cui confronto Donald Rumsfeld sembra un agnellino, affermò pubblicamente, e senza la minima ironia, che l'Europa lui non la considerava un entità politica credibile perché per comunicare con i vari Presidenti, Ministri e Premier doveva formare mille diversi prefissi telefonici.
    La credibilità di una federazione di Stati passa anche da queste piccole cose (mica tanto piccole, a ben vedere!).
    Dietro la decisione di affossare il progetto del prefisso unico europeo ci sono interessi economici e politici molto molto grossi...
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  6. #16
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    In Africa saranno anche più avanti in quanto ad unificazione delle reti... però poi quando vai a vedere la copertura in Nigeria la situazione è questa:






  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh, è legata ai pochi centri di aggregazione urbana capace di produrre profitto è ovvio... mica si vorrà credere che nel Centrafrica il cellulare e questa offerta panastatale sia destinata a tutte le fasce della popolazione?

    Ovviamente no, è solo per coloro che ne usufruiscono il che sono poco piu' di una nicchia come dimostra la copertura e il numero assoluto dei clienti. Cmq è un primo passo davvero di notevole interesse.

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    In Africa saranno anche più avanti in quanto ad unificazione delle reti... però poi quando vai a vedere la copertura in Nigeria la situazione è questa:





    Quella mappa è vecchia di anni eppure è scritto chiaramente: "This coverage map is overdue for update!"
    Questa è l'attuale copertura: http://www.ng.celtel.com/en/get-conn...age/index.aspx


    PER SEMPRE???



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social