UnitedMobile, Travelsim o altro? - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Risultati da 111 a 117 di 117

UnitedMobile, Travelsim o altro?

  1. #111
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    perchè pagare gli sms verso travelsim quando dall'account web sono gratis?
    E perché pagare 18 cent/min quando con 3 se ne spendono 9?
    Quando funziona...

    Comunque per chi vuole avere un numero italiano Maxroam e Yackie sono due offerte abbastanza valide. Maxroam ha di norma una qualità migliore ma ha il grosso svantaggio di farti pagare ogni volta che fai il numero, sia che poi ti dia libero od occupato. Idem in ricezione. Oltre all'euro al mese se non la usi, ma tutto sommato mi turba meno. Yackie non ha queste fregature, ma la qualità audio spesso lascia un po' a desiderare...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  2. #112
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Sinceramente maxroam non è tra quelle che privilegerei come sim internazionale, ha troppo gap negativi
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #113

    Predefinito

    Innazitutto desidero ringraziare tutti quelli che hanno espresso pareri e consigli utili al mio caso.

    per LuPiN`III: le opzioni che ho elencato riguardano la maxroam che ti dà un numero italiano sulla sim in modo analogo alla yackie ma con alcuni svantaggi come puoi leggere su questo thread. Esiste un' altra possibilità analoga alle prime due nata da poco in Italia: www.zeromobile.it come ho segnalato su prepaidgsm; anche in questo caso esistono vantaggi e svantaggi anche se personalmente ritengo che le loro tariffe siano fuori mercato.

    Se invece vuoi utilizzare una sim come travelsim che non offre il servizio di attribuzione di un numero locale italiano, puoi crearti il servizio da solo. Esistono due modi: quello complicato e quello semplice.

    In entrambi i casi devi avere un numero locale fornito da un operatore voip italiano o straniero, ad esempio vai su euteliavoip ti registri e ti fai attribuire un numero del tuo distretto telefonico, ad esempio 06xxxxxxx per Roma.

    1) se sei un mago delle telecomunicazioni, ti crei un centralino virtuale (pbx) e instradi le chiamate entranti sul numero locale verso la tua sim sfruttando gli operatori voip più economici sul mercato in un dato momento. Per i dettagli non posso aiutarti ma ti puoi rivolgere su prepaidgsm.net dove trovi i dettagli del caso.

    2) se sei un comune mortale, dal pannello di controllo di eutelia puoi settare direttamente la deviazione di chiamata dal numero locale alla tua sim e paghi tu la telefonata (dal numero locale alla sim). Nel caso di Eutelia le tariffe sono nella media degli operatori voip.

    Nota contro la pubblicità occulta : eutelia (il mio preferito) non è l'unico operatore ad offrire questi servizi, un altro competitor famoso è messagenet mentre vr1970 ha segnalato chiamafree; con una ricerca in rete puoi trovarne altri sia italiani che esteri. Sarai tu a decidere chi offre le condizioni migliori.

    E' ovvio che tutto questo marchingegno non serve a far risparmiare te ma a semplificare la vita di chi chiama. Considera comuque che con l'entrata in vigore dell'eurotariffa, a meno di non dover fare un uso massiccio del telefono la cosa più semplice (per te e per ci ti chiama) è portarsi il proprio numero di cellulare italiano. Il discorso cambia molto se invece vai fuori dalla UE.


    per vr1970:
    lascia perdere chiamagratis: eutelia offre le stesse tariffe senza dover stare alle loro condizioni (scadenza del numero a pochi mesi, rinnovo a pagamento, etc)

  4. #114
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djalqali Visualizza Messaggio
    Innazitutto desidero ringraziare tutti quelli che hanno espresso pareri e consigli utili al mio caso.

    per LuPiN`III: [CUTT]
    Wow...
    grazie per la completissima disamina.

    davvero molto gentile
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  5. #115
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Una domanda ai possessori di Travelsim: vi arrivano sempre gli sms dal web? Nel mio caso appare tutto un po' sporadico
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  6. #116
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Novità sull'offerta dati con um http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2219102
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  7. #117
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Da notare che per i primi 3 mesi la sim costa 19,90 euro anziché 29,90 con 10 euro inclusi
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social