NEWS DALLA FRANCIA: offerte per cellulari, iPhone etc. dai gestori - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

NEWS DALLA FRANCIA: offerte per cellulari, iPhone etc. dai gestori

  1. #21
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparky Visualizza Messaggio
    ah ok quindi stiamo parlando di uso "improprio" del cellulare o sbaglio?
    E' un prodotto che non esiste ancora in Italia e tantomeno in Europa. Non stai violando quindi alcuna legge italiana o europea.

    L'unico rischio ovviamente è quello di invalidare la garanzia, ammesso che te lo accettino nei centri di riparazione Apple europei.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #22
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    era solo per capire cosa si può discutere sul forum e cosa no!

  3. #23
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparky Visualizza Messaggio
    era solo per capire cosa si può discutere sul forum e cosa no!
    sbaglio o mi pare di cogliere una vena di polemica?

    un conto è parlare di sblocco di (ti faccio un esempio) cellulari 3, acquistati tramite un sovvenzionamento, o peggio, in comodato d'uso. In questo caso stai infrangendo normative italiane, e punti contrattuali dello stesso contratto H3g che tu firmi quando l'acquisti.

    un conto è parlare di sblocco di un telefono che:

    - non esiste in territorio europeo, comprato quindi all'estero
    - non è venduto da nessun operatore italiano
    - comprato e di proprietà
    - comprato senza firmare nessun contratto né un carteggio (cosa che invece fai quando sottoscrivi un contratto in Italia o altrove)


    Sbloccandolo, come già detto, ti rovini solo la garanzia.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #24
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    scusa, non volevo essere polemico nè offensivo. pensavo solo che non si potesse parlare in questa sede di sblocchi di cellulari non autorizzati e hackeraggi vari.
    Per quello che dici riferendoti ai cellulari 3 sono d'accordo con te

  5. #25
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Figurati nessun problema! E' che a molti non è chiaro come funziona l'acquisto dell' iPhone. Quando lo acquisti (negli States ad esempio) non firmi nessun contratto. E' sigillato e lo compri come se fosse un iPod. Poi torni a casa, lo colleghi ad iTunes, e lui ti apre la pagina di sottoscrizione del contratto AT&T.

    Legalmente quindi, tu non hai firmato nessun contratto, l' iPhone è tuo e ci puoi installare anche Windows Mobile dentro (eresia e bestemmia, a patto che ci riesca ), o usarlo anche solo come iPod Touch.

    Tant'è che le istruzioni e i tutorials su come sbloccarlo non sono su forum nascostissimi o covi di hackers.... ma sono comparsi persino su siti internet come MacCity e persino su riviste che trovi in edicola!!!! Ti ho detto tutto
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #26
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Hai messo il nuovo Fw 1.1.1 o il vecchio 1.0.2?

    Il mio l'ho aggiornato da 2gg con il nuovo fw e funziona ancora meglio
    no il mio era già 1.1.1 (mi è arrivato 4 giorni fa) e poi ho solo seguito una delle varie procedure online, adesso sto aspettando la nuova versione di apptapp per la 1.1.1


    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  7. #27
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    adesso sto aspettando la nuova versione di apptapp per la 1.1.1


    Guarda che già esiste!!! e pure da un bel po'!

    Semplicemente non si installa piu come prima. Tu scarichi il dmg, poi anziche lanciare l'installer, fai tasto dx e seleziona "mostra contenuto pacchetto".

    Dentro cerchi installer.app (mi pare dentro la cartella OsX) e te lo estrai da una parte (tipo sul desktop).

    Dopodichè apri iNdependence, e in Customize fai tasto ADD e ci metti dentro l'installer.

    Fatto
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #28
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    grande, ora provo
    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  9. #29
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    A quanto pare uno dei principali admin di un forum molto conosciuto (ModMyApple) sarebbe a conoscenza (a suo dire) dell'agreement firmato quest'estate a Cupertino da Vodafone IT per la distribuzione in Italia.

    La sua fonte sarebbe a quanto pare Geraldina Marzolla, Direttore Brand and Advertising di Vodafone IT, (qui il suo nome http://www.vodafone.it/vodafone/tril...8591&tk=9577,l ).

    Ora, non conosco l'affidabilità di questa notizia, ovviamente da prendere con le pinze come tutte quelle che girano sui forum.

    L'ho riportata per dovere di cronaca agli iPhone fans

    Lo scopriremo solo vivendo a quanto pare
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #30
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Ehm mi sembra che abbia capito molto poco della vicenda...

    l'iPhone costa 399 euro come nelle altre zone d'europa. Il problema è che non poteva arrivare in Francia solo nella versione sim-lockata perchè c'è una legge francese che lo impedisce (deve essere sempre acquistabile anche la versione sim unlocked).

    Quindi Orange è giunta al compromesso di commercializzare in francia anche la versione unlocked, però ad un prezzo *volutamente* proibitivo per impedire che tutti lo comprino sbloccato e lo usino con gli altri gestori.

    Capito il giochino?
    Ho capito il giochino ma per rimanere nella legalità 1000€ sono una vergogna
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social