Quale gestore per Croazia e/o Bosnia? - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Quale gestore per Croazia e/o Bosnia?

  1. #51
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Il costo del pacchetto Tourist è di 50 kune con altrettanto credito. 50 kune sono circa 7 euro.
    Il pacchetto "normale" costa 25 con altrettanto credito.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  2. #52
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie, gentilissimo.

    Per quanto riguarda il costo del tourist pack, tenendo conto che ogni euro son poco più di 7 kune, ti riporto un pezzo del "Product overview" del loro sito (http://www.tele2.hr/welcome_to_croatia.html):

    "Tele2 Start package available for 50 kuna or Tele2 Start package with mobile phone Alcatel OT-105 available for 145 kuna. Tele2 Tourist start pack comes with 50 kuna credit included on the account."

    quindi 7 euro solo sim, circa 20 per sim + ALCATEL preistorico (il chè già mi fà già intuire che Tele2 non si blocca in UMTS ). Sim con 7 euro di credito.

    Riguardo la configurazione credo che tra quelle che mi indichi sia questa:

    Naziv profila: Tele2 WAP
    Početna stranica: Tele2
    APN: internet.tele2.hr
    Proxy: 130.244.196.090

    visto che nonostante il nome WAP il suo APN inizia con internet (tipico delle connessioni mobili web)

    Adesso devo solo capire una volta per tutte come fare per non pagare il roaming dati, visto che la zona dove andrò me la dà coperta addirittura tra 1.4 e 7.2. Se poi magari mi confermate l'APN è meglio.

    Gracias

    P.S.: scusa Effendi, ho letto solo adesso il tuo intervento. Grazie anche a te

  3. #53
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    hmmm vedevo solamente il f.a.q. senza poter vedere le specifiche.

    cmq scrive chiaramente: "Tele2 Croatia and T-Mobile Croatia entered into an agreement on national roaming. You might see the names of both networks on your mobile phone display. Tele2 prices apply in both cases."

    percio' blocchi in manuale su rete tele2 e via

    la tariffazione dati e' a 1kb. il prezzo e' indicato per 100kb "Charging unit for data transfer is 1 kB."

  4. #54
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matr Visualizza Messaggio
    hmmm vedevo solamente il f.a.q. senza poter vedere le specifiche.

    cmq scrive chiaramente: "Tele2 Croatia and T-Mobile Croatia entered into an agreement on national roaming. You might see the names of both networks on your mobile phone display. Tele2 prices apply in both cases."

    percio' blocchi in manuale su rete tele2 e via

    la tariffazione dati e' a 1kb. il prezzo e' indicato per 100kb "Charging unit for data transfer is 1 kB."
    Gl'altri dati li trovi quì: Tele2 Hrvatska - Tele2 International Tourist pack: the most favourable start pack for Croatia visitors. - Tele2

    Ma praticamente dal mio E65 che fò? Cerco manualmente l'operatore e STOP od altro? La rete la posso lasciare svariare tranquillamente tra GSM ed UMTS?

    Scusatemi se arreco fastidio con le mie domande. Purtroppo essendo un viaggio all'estero non vorrei trovarmi tagliato fuori una volta lì

  5. #55
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    La configurazione dati dovrebbe essere la seconda:

    Naziv profila: Tele2 WAP
    Početna stranica: Tele2
    APN: wap.tele2.hr
    Proxy: 130.244.196.090

    Perche' la prima e' per i pretplanici (prepagati, che intendo piani mensili), questa invece per i "bonovi", a ricariche.

    Per navigare spendendo poco, cerchi manualmente la rete tele2 e basta. Per navigare velocemente, blocchi ulteriormente il telefono in umts.

    Per essere raggiungibile e per poter telefonare, lascia tutto in automatico e via. D'estate le celle sono superaffollate, percio' lascia che sia il telefono e la rete a decidere dove collegarti, e lascia perdere internet perche' sei in vacanza! (e comunque non mancano hotspot wifi un po' ovunque nelle infrastrutture turistiche)

  6. #56
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matr Visualizza Messaggio
    La configurazione dati dovrebbe essere la seconda:

    Naziv profila: Tele2 WAP
    Početna stranica: Tele2
    APN: wap.tele2.hr
    Proxy: 130.244.196.090

    Perche' la prima e' per i pretplanici (prepagati, che intendo piani mensili), questa invece per i "bonovi", a ricariche.

    Per navigare spendendo poco, cerchi manualmente la rete tele2 e basta. Per navigare velocemente, blocchi ulteriormente il telefono in umts.

    Per essere raggiungibile e per poter telefonare, lascia tutto in automatico e via. D'estate le celle sono superaffollate, percio' lascia che sia il telefono e la rete a decidere dove collegarti, e lascia perdere internet perche' sei in vacanza! (e comunque non mancano hotspot wifi un po' ovunque nelle infrastrutture turistiche)
    Strano, navigazione con APN WAP...

    Comunque grazie mille: sei stato gentilissimo

  7. #57
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Beh presumo che si tratti di navigazione wap. Non so se potrai usarla per navigare col PC...
    Comunque concordo col gospod Matr, anch'io andrò in Croazia a settembre (volevo andar domani ma è troppo caldo e affollato) e stare al PC su internet sarà l'ultima cosa a cui penserò!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #58
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Quale gestore per qualche giorno in Croazia e Montenegro?

    Una mia amica deve trascorrere un paio di settimane tra Croazia e Montenegro?

    Ha vodafone (quindi zona 2 Vodafone Passport: un semi-salasso).

    Esiste qualcosa che è possibile consigliare?

    Grazie mille
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #59
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per la Croazia guarda un po' indietro nel 3ad

    Per il Montenegro attendiamo esperti

  10. #60
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Per la Croazia avevo letto, ma, a differenza del richiedente originario che avrebbe trascorso oltre un mese (ergo gli avete consigliato una SIM locale), la mia amica starebbe in Croazia solo una settimana...

    Peraltro, come indicato, subito dopo si sposterebbe in Montenegro (e farle fare 2 SIM locali non mi pare saggio).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social