Usare il cellulare in Canada: Triband o Quadband? Offerte locali - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Usare il cellulare in Canada: Triband o Quadband? Offerte locali

  1. #31
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    agli albori di Wind (bei tempi, Nokia 6150 con abilitato menu NetMon)
    io abitando vicino a Varese andavo solo in roaming TIM
    e non era abilitato li' il roaming Vodafone.
    Poi dopo quanto avete detto, il fatto che non
    riuscissi a andare sul 1800 Tim forse dipendeva
    dalla distanza dalla cella o dalla qualità del segnale.
    Esatto, poteva essere la distanza o semplicemente le priorità di rete Tim che facevano sì che all'epoca le 900 fossero semplicemente preferite ai canali 1800... è andato avanti così a lungo (Wind ha la politica opposta), cmq i canali 1800 tim non sono stati vietati mai in quanto 1800.

  2. #32
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...ah la garanzia di "piena copertura" (nel senso lato del termine) non te la garantisce nessuno, men che mai in Canada

    PS: seriamente, ma che giro fai? Se segui gli itinerari principali e vai sulle maggiori arterie dovresti avere pochi problemi di copertura, se invece ti dirigi verso la zona dei laghi a nord troverai copertura solo nei centri abitati maggiori
    No, niente laghi. Il tragitto deciso è Toronto, Cascate Niagara, Montreal, Quebec e Ottawa (nell'ordine che non ricordo...). Il mio dubbio mi ripeto era solo sull'eventualità che mi serva il cellulare lungo le loro autostrade (che passeranno pur su zone coperte... ma chissà su che frequenza portante...) mentre guidiamo (anche i miei amici/amiche hanno tutti triband) ma ci accorgiamo che non prende. Non per pessimismo ma gli amici che ci sono stati mi hanno detto che di traffico (soprattutto d'inverno...) non ve n'è molto tra le regioni canadesi. Sarò pure troppo previdente... ma una sicurezza in più dove farà "qualche" grado sottozero non mi dispiace...

  3. #33
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    capito

    Quindi se la tua necessità è la sicurezza valuta sul serio sul farti una prepagata locale con tanto di terminale adatto, sarà sicuramente piu' sicuro di un qualunque telefono in roaming

  4. #34
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Ok grazie del consiglio. Ma visto che ci sto concludo chiedendovi, se lo sapete, un'ultima cosa: sapete per caso qual'è il cellulare umts quadband diciamo così... low cost. Insomma: quello che costa di meno di qualsiasi marca...

  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stoker65536 Visualizza Messaggio
    qual'è il cellulare umts quadband diciamo così... low cost. Insomma: quello che costa di meno di qualsiasi marca...
    low cost e umts non mi pare che vadano molto d'accordo
    io ti consiglierei un Nokia 6120 Vodafone no brand a 199klire.
    Non sarà quello che costa meno, ma
    è un ottimo telefono per quello che costa.

    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social