International sim di Chiamagratis - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

International sim di Chiamagratis

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Ok, grazie. Buona domenica!
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  2. #12
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Sorprese delle sorprese.
    Premetto che questa la mia prima sim internazionale che acquisto.
    Più di 2 ore a mezza fa , di ritorno dal mio viaggio di lavoro, ho aperto la busta arrivata da Chiamagratis e cosa ci trovo dentro????
    Una United-Mobile+.
    Insieme alla sim card una lettera di benvenuto di Chiamagratis nel quale mi ringrazia di aver scelto la sua offerta per chiamare a prezzi <low-cost>. Incaz---o più che mai, chiamo subito il loro centro assistenza e descrivo la mia rabbia per avermi preso in giro. Loro mi rispondono che e’tutto a posto e che potrò usufruire delle loro offerte senza nessun problema e che si tratta di una United-Mobile+ con piano tariffario <Low cost rate>di Chiamagratis.
    Allora la sim è una UM+ con prefisso +44 ma l’operatore di Chiamagratis mi dice che su richiesta si può ordinare anche una UM con prefisso +423 del Liechtenstein.
    Mi riferisce anche se fossi in possesso di un'altra sim United-Mobile o Travelsim o 4g, e se le l’avessi già precedentemente acquistate, si potrebbero modificare i piani tariffari standard di queste sim senza pagare l’acquisto della sim internazionale pubblicizzata sul sito di Chiamagratis, per cui mi riferisce che se io volessi, di rimandare indietro la sim acquistata, restituendomi l’importo, ed attivandomi l’offerta <Low Cost Rate> su un’altra sim internazionale.
    Gli rispondo che per me è la prima volta che acquisto una sim internazionale senza costi di roaming e la ho acquistata per i miei frequenti viaggi per lavoro in Europa e Asia, (mi occupo di import dall’Indonesia di manufatti e mobili d’arredo) ,perchè stanco di pagare ai miei operatore mobile Tre e Wind i costi di roaming. Io gli dico che sono indignato e che non capisco ancora niente.:chair:
    Mi prega di prendere le istruzioni inviate da Chiamagratis. Nell’offerta viene indicata acquisto sim internazionale costo 39,00€+5€ spedizione incluso 20,00€ di credito.
    Gli riferisco che ho verificato che il credito sulla sim è di soli 10,00€ digitando il numero 089 come istruzioni indicate nel manuale d’uso della United-Mobile+. Dove sono gli altri 10,00€ ????????
    L’operatore mi spiega che 10,00€ sono il credito della United mobile per chiamare alla tariffe standard di United-mobile , mentre le altre 10,00€ sono nel credito residuo Chiamagratis e sono da utilizzare attraverso la rete di Chiamagratis.
    Continuo a non capire, ma l’operatore mi indica che sul foglio c’e un <numero personale> di accesso alla rete Chiamagratis e mi prega prima di tutto di riverificare il credito iniziale della United-mobile digitando nuovamente il numero 089 e invio.
    Mi arriva un messaggio:”Your remaining credit is:EUR10,00” e cioè che il credito è di soli 10,00€.
    Poi l’operatore mi prega di digitare il numero di accesso al servizio di Chiamagratis e premo invio.
    Con il sistema call-back, United-mobile mi richiama e mi connette al numero personale d’accesso indicato sul foglio, sto in linea un poco circa 5 secondi, ma il numero risulta occupato.
    Chiudo la chiamata.
    Dopo circa 10 secondi vengo richiamato dalla rete di Chiamagratis il quale mi riferisce che il mio credito e’ di 10,00€ e che posso digitare il numero che desidero (Il servizio e’ in inglese-francese e tedesco)
    Faccio la prova digitando un numero fisso in Italia (casa mia ) rispondo, sto in linea per circa un minuto, chiudo.
    A fine chiamata, mi richiama l’operatore di Chiamagratis e mi invita a riguardare il credito di United-mobile rifacendo il numero 089 e cosa vedo?????
    Il credito di United-Mobile e’ rimasto a 10,00€ ;

    Ho effettuato una chiamata di un minuto verso un fisso e il credito di UM e’ rimasto a 10,00 euro.
    L’operatore mi dice che la chiamata non e’ stata conteggiata sul credito residuo di United-Mobile ma su quello di Chiamagratis.
    Infatti, rifaccio la stessa procedura che ho fatto precedentemente, richiamando il numero di prima e il sistema mi riferisce che il credito Chiamagratis e sceso a 9,95 €.
    L’operatore mi invita a fare un'altra chiamata questa volta ad un numero fisso estero europeo.
    Scelgo di fare una chiamata ad un fisso di Londra dove ho un amico .
    Rifaccio la stessa procedura che ho fatto prima; chiamo il numero , vengo chiamato con call-back da United-mobile, rispondo, il numero risulta occupato ,chiudo.
    Mi richiama Chiamagratis, mi dicono che il credito è di 9,95€, mi ridicono di digitare il numero desiderato, compongo il numero inglese del mio amico, mi dicono che i minuti disponibili per la chiamata sono 199, parlo per circa 7 minuti, chiudo.
    Mi ricontatta l’operatore di Chiamagratis e mi invita nuovamente a verificare il credito United-mobile digitando lo 089.
    Il credito e’ fermo a 10,00 euro. Mi dice che su rete Chiamagratis, per la chiamata effettuata verso il numero inglese, ho consumato, per 7 minuti di conversazione, 0,35 centesimi. Il credito residuo Chiamagratis e’ 9,60€.
    Ho quindi risparmiato un bel po’ di soldini; se le chiamate le avessi fatte attraverso la rete di United-mobile avrei speso per la prima chiamata fatta in Italia:
    0,25€ scatto alla risposta+0,29€x1 minuto di conversazione=0,54€.
    Io con Chiamagratis ho speso 0,05€.
    Per la seconda chiamata con United-Mobile avrei speso:
    0,25€ scatto alla risposta+0,29€x7 minuti di conversazione=2,28€
    Io ho consumato solamente 0,35€
    Totale con United-mobile le 2 chiamate mi sarebbero costate 2,82€;
    Ho quindi risparmiato 2,42€ consumando in totale solo 0,40€ dal mio conto Chiamagratis.

    L’operatore mi riferisce che però per accedere alla rete Chiamagratis bisogna avere almeno 1,00€ presente nel credito residuo di United-mobile se no la chiamata di richiesta di accesso alla rete Chiamagratis in modalità call-back non viene effettuata per credito insufficiente sul conto UM.
    Si può evitare di fare una ricarica United-mobile se si hai più di 1,00€ di credito residuo sul conto UM per usufruire del servizio di Chiamagratis sino ad un massimo di 9 mesi, dopodichè bisogna necessariamente fare una ricarica United-mobile per evitare che la sim Um venga disattivata. (Questo è quello che mi hanno riferito in base alle condizioni di disattivazioni di United-mobile+).
    A quanto pare danno pure la possibilità di effettuare ricariche United-mobile del taglio di 15,00€
    il che viene comodo poiché se non sbaglio sul sito di UM i soli tagli disponibili sono da 25€/50€ e 100€. Altra cosa, posso utilizzare il mio credito Chiamagratis anche da un altro telefono sia fisso che mobile. L’operatore mi riferisce che utilizzando un codice di accesso personale (è un pin di 6 cifre) che mi e’ stato dato, permette di chiamare il loro numero verde in Italia accessibile da i soli telefoni fissi o il loro numero geografico italiano personale accessibile da i cellulari italiani anche questa in modalità call-back utilizzando così il mio conto Chiamagratis ovunque sempre alle stesse tariffe indicate sul sito di Chiamagratisnet.ms. (Non ho ancora provato questa funzione ,non appena le avrò testate vi dirò come è andata).
    In più l’operatore mi ha detto che sarà possibile tra breve su qualsiasi sim di altro operatore (inclusi Wind Tre Vodafone e Tim) attivare un conto Chiamagratis ed usufruire delle vantaggiose tariffe.
    Staremo a vedere. Utilizzando una sim internazionale che sia Unite-Mobile ,4g, Travelsim insieme a questo nuovo servizio a mio parere, permette l’abbattimento dei costi delle chiamate in uscita con il vantaggio, non solo di ricevere chiamate in ingresso gratis in molti paesi, ma da anche la possibilità di effettuare chiamate a costi bassissimi soprattutto verso i fissi europei.

    Sperando di essere stato il più chiaro possibile.
    Ciao a tutti.

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    devo dire che la cosa mi ha incuriosito molto...quasi quasi l'attivo sulla mia Riiing o la mia nuova UM+....

    in ogni caso grazie mille per la spiegazione
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  4. #14
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Comunque sono "scorretti" perchè non dicono nel sito che è una sim um+...

  5. #15
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Il sito( www.chiamagratis.net.ms
    )è sparito nel nulla....

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umts3 Visualizza Messaggio
    Il sito( www.chiamagratis.net.ms
    )è sparito nel nulla....
    io lo visualizzo e dice che si sono spostati su
    http://www.chiamafree.com/


    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Come non detto.... si era bloccato il mio browser, adesso lo visualizza.
    Certo che è un sito fatto male, potevano curarlo meglio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social