quoto, se i gestori non riconoscessero il numero darebbe il suono tritonale, anche se a te se non sbaglio dice inesistente ... a me dice che non è abilitato alle chiamate in entrata, eppure 6 gg fa quando mi è arrivata la sim funzionava.
Visualizzazione Stampabile
Capito, il dubbio mi è venuto perchè chiamando la UM+ spenta da gestori diversi, ognuno dà il proprio messaggio di "non esistente". Concordo che alla fin fine debba essere UM a risolvere la questione. Ricordo che tempo fa accadeva anche con H3G: chiamando un numero attivo, ma spento, si sentiva il messaggio di "non esistente".
A me comunque, chiamando dalla UM+ su un altro cellulare, continua ad apparire 'anonimo', con tutti i gestori.
alla fine ho telefonato al call center... parlano solo inglese e/o tedesco... per l'italiano la mattina delle 9 alle 17 ...ma non sono mai riuscito a parlare con un operatore italiano.
Ma tutto bene...sono riuscito a farmi capire :applauso: e dopo pochi minuti la sim funzionava.
Non so x i Sms.
Grazie a tutti x la collaborazione data.:thumbup:
grazie.:bye:
Gamba
stamatina ho chiamato anche io ed in pochi minuti hanno sbloccato le mie 2 sim. parlando in italiano. gli sms in ricezione prima gia' andavano, direi che ora anche in uscita.
sul dettaglio chiamate sembra non apparire il numero di chi chiama verso la UM+, mentre nella telefonata si riceve l'id del chiamante.
Continuano a non arrivarmi gli sms
riprovato in questo istante, nessun problema di ricezione sms.
mi arrivavano anche ieri con la sim "non attivata" ... anche al call center mi han detto che e' strano che mi arrivassero con sim parzialmente attiva.
p.s. qualcuno conosce siti affidabili che mandano sms free verso il mobile uk di UM+ ? in uk gli sms dovrebbero essere piu' facili da mandare.
ricordo che a Sharm me la cavai con 2 euro e mezzo contro i 300/400 euro di chiamate dei miei compagni di viaggi... ah, io parlai molto piu' di loro... piccole soddisfazioni :D
ritornato oggi dalla Grecia, letteralmente UNO SCHIFO con la UM+, non potevo ne' ricevere ne' chiamare e in piu' mi hanno scalato soldi senza che ricevessi il call back, in pratica a volte dall'altra parte squillava senza che io ricvevessi il call back, potevano rispondere ma a me la chiamata non arrivava, venendo pero' addebitata!!! anche quelle fatte al call center!!! mi scalavano soldi alla velocita' della luce senza mandare il call back.
Ho fatto presente la cosa al CC via mail, ma ad ora non ho ricevuto il rimborso, mi hanno detto che pero' li' in Grecia hanno problemi tecnici che stanno cercando di risolvere.
Strano, forse è ancora la UM+, io con la UM in giro per mezzo mondo tutto ok!
Anche in Georgia con la UM+ non sono riuscito a far nulla... meno male che avevo Travelsim che ha sempre funzionato benissimo, anche in Armenia. In Germania tutto bene con entrambe.
meno male che avevo 2 sim tim dietro con la senza confini ed almeno ricevevo su quelle.
La cosa assurda che mi hanno addebitato anche i soldi delle chiamate al CS senza che pero' ricevessi il callback e addirittura qualche chiamata finirebbe oltre l'inizio della successiva chiamata al CS, fantascienza insomma.
Ieri ho fatto presente sta cosa ed ho chiesto loro il rimborso del mal tolto, visto che la sim non l'ho usata, non avendo ricevuto nessun call back, ma solo gli accrediti!!
Io ho preferito aspettare prima di passare alla UM+ e sono proprio contento di non essermi fatto prendere dalla fretta...
Tanto prima o poi mi obbligheranno loro a passare alla nuova offerta.
mi è appena arrivata la scheda UM+ prefisso +44 come upgrade della vecchia +423. L'ho attivata e funziona (in ricezione), ma non riesco a telefonare in quanto il credito è nullo (l'ho visto nel sito), perchè è rimasto nella scheda +423. Io avevo capito che con l'upgrade il credito della +423 andava automaticamente alla +44 e la +423 veniva disattivata. Non è così?