[LINUX] Discussione su Ubuntu - Pagina 47
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 47 di 47 PrimaPrima ... 374344454647
Risultati da 461 a 470 di 470

[LINUX] Discussione su Ubuntu

  1. #461
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    pensavo... visto che ora ho anche il collegamento internet con l'adsl e il cavo ethernet magari esiste un programmino che permette di provare il collegamento bluetooth con il cellulare senza usare wvdial, cosa mi suggerite?

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  2. #462
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    c'era un gprs-easy-connect o qualcosa del genere...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #463
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Mariano Comense (Co)
    Messaggi
    151

    Predefinito Alcuni problemi con Gutsy (avvio, mount)

    Ciao a tutti,
    ho installato oggi Gutsy e ho riscontrato i seguenti problemi:
    1) Una volta abilitato compiz l'avvio della sessione risulta piuttosto lento, soprattutto una volta caricato il tutto il pannello non viene visualizzato infatti compare solo dopo aver cliccato nella zona in cui dovrebbe posizionarsi.
    2) Ho una partizione contenente tutti i file personali (video, musica, documenti e immagini) in FAT32. La partizione non viene montata in automatico all'avvio ma è necessario farlo manualmente dopo aver inserito password "sudo" (infatto al momento del mounting mi compare una finestra in cui viene spiegato che per ragioni di sicurezza alla partizione possono accedervi sono gli amministratori).
    Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? E' successo qualcosa del genere a qualcuno?
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

  4. #464
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Per l'1 sei troppo generico e non so che dirti... per il 2 potresti postare il contenuto del tuo /etc/fstab?

    basta un

    Codice:
    cat /etc/fstab
    da terminale
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #465
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Mariano Comense (Co)
    Messaggi
    151

    Predefinito

    allora penso di aver risolto con la partizione in FAT32, ora all'avvio viene montata in automatico (bisognava inserire la partizione in fstab). Per ciò che riguarda il primo punto, accade che ubuntu si avviamo molto lentamente (non il sistema ma la sessione). Per un pò compare una schermate marrone tipica di ubuntu e il sistema non sembrerebbe avviarsi (non accadeva con feisty), però potrebbe essere solo una mia impressione! Che dici?
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

  6. #466
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NiKo Visualizza Messaggio
    allora penso di aver risolto con la partizione in FAT32, ora all'avvio viene montata in automatico (bisognava inserire la partizione in fstab). Per ciò che riguarda il primo punto, accade che ubuntu si avviamo molto lentamente (non il sistema ma la sessione). Per un pò compare una schermate marrone tipica di ubuntu e il sistema non sembrerebbe avviarsi (non accadeva con feisty), però potrebbe essere solo una mia impressione! Che dici?
    Per l'automount sospettavo fosse un problema in fstab...

    Per la seconda cosa... mi viene da pensare che tu abbia aggiornato/aggiunto qualcosa e che non abbia pulito gconf dalle impostazioni precedenti...

    Per caso hai sostituito il compiz originale di ubuntu con compiz-fusion?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #467
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Mariano Comense (Co)
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Per l'automount sospettavo fosse un problema in fstab...

    Per la seconda cosa... mi viene da pensare che tu abbia aggiornato/aggiunto qualcosa e che non abbia pulito gconf dalle impostazioni precedenti...

    Per caso hai sostituito il compiz originale di ubuntu con compiz-fusion?
    No no il compiz è quello di default in gutsy, che è appunto fusion!
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

  8. #468
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    ah... il babbuino ha fusion... mmm

    Ma hai installato di sana pianta, oppure hai semplicemente aggiornato dalla 7.04 con il livecd?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #469
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Mariano Comense (Co)
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    ah... il babbuino ha fusion... mmm

    Ma hai installato di sana pianta, oppure hai semplicemente aggiornato dalla 7.04 con il livecd?
    installato di sana pianta...tutto nuovo! Ora mi sono anche accorto che tracker non indicizza...
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

  10. #470
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Tracker che non indicizza non è una novità in ubuntu (per questo la odio!!!!), se ti vai a spulciare il blog di pollycoke dovresti trovare la soluzione.

    Per il problema della lentezza di compiz(-fusion) prova a cancellare tutte le impostazioni personalizzate nella tua home (sempre su pollycoke trovi come fare... felipe è un vero fan di ubuntu), e riprova...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social