Visualizzazione Stampabile
-
ho installato ubuntu ieri sera!
eccezionale!!
ma ho un po' di problemini vari che vi vorrei chiedere :
- come cambio il tema che quello marrone proprio non mi piace? quando gli dico di installare uno nuovo mi chiede di localizzare dove si trova...e non lo trovo!! dove sono i temi predefiniti?
-mi sapete indicare un programma per masterizzare?
-il firefox che mi trovo installato e' l'ultima versione? come faccio ad aggiornarlo?
p.s. : sto impazzendo per fargli riconoscere il modem alice ma entro oggi conto di riuscirci.....
grazie mille a tutti!
-
Per i temi: Sistema, Preferenze, Tema. Puoi usare quelli preset o installarne di nuovi, o modificarli mischiandoli tra loro (come faccio sempre io, il mio è un mix).
Il Firefox preinstallato è vecchio e lento, c'è una Wiki apposita per installare la 1.5, consigliatissima.
Per masterizzare IMHO K3B è il migliore; se non vuoi installare mezzo KDE (necessario per K3B) puoi provare Gnomebaker o utilizzare direttamente Nautilus, però IMHO K3B è un'altra cosa...
Comunque leggiti la Bibbia che ti aiuta moltissimo! :D
-
per masterizzare io utilizzo il nautilus che va benissimo nel 99% dei casi, altrimenti c'è graveman che è facile da usare nemmeno troppo pesante...e non devi installare nient'altro
-
ma installo sempre con sudo kdgp -i eccetera?
-
NoooooooOO! Usa apt-get o Synaptic se preferisci le GUI
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tre rep
ma installo sempre con sudo kdgp -i eccetera?
k3b e graveman sono sui repositories e puoi installarli molto pi? facilmente in due modi
synaptic (consigliato se sai usarlo perch? altrettanto facilmente disinstalli)
sudo apt-get install (da terminale ovviamente)
se decidi di provare graveman e avessi problemi a farlo funzionare, prova a farlo partire digitando graveman in una stringa di terminale invece che con l'icona
-
E comunque l'installazione "manuale" è sudo dpkg -i nomefile.deb
-
Sono anche io un felice utente di Ubuntu. Ho ancora una piccola partizione di Xp perch? devo usare un programma di cui su Linux non ho trovato il gemello che ? WinLive. Ma mi accontenterei di qualcosa simile a VanBasco.
Chi mi aiuta ? Grazie 1000 !
-
chi mi indica un player mp3 per linux fatto bene bene? tipo winamp magari...
-
io uso totem e va benissimo... dovresti già averlo installato di default