[LINUX] Discussione su Ubuntu - Pagina 15
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 15 di 47 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 470

[LINUX] Discussione su Ubuntu

  1. #141
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Localitą
    Torino
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan
    Gli antivirus non servono. Se proprio vuoi puoi installare Firestarter, che ? un firewall, ma non ? cos? indispensabile come su Windows.
    Non esageriamo che altrimenti si diffondono leggende metropolitane e falsi sensi di onnipotenza... Vista l'esiguita' attuale degli attacchi di tipo worm/Troyan/virus per linux si puo' sopperire all'antivirus con un po' di buon senso, ma un firewall serve sempre.

    I vari firestarter, knetfilter, guidedog, fwbuilder ecc.... non sono altro che interfacce grafiche per la configurazione di iptables, l'ottimo firewall incluso in ogni kernel linux dalla serie 2.4 in poi (prima si chiamava ipchain e aveva qualche funzione in meno) che e' comunque configurabile con un semplice script di testo, leggendo un po' di documentazione.
    Hayabusa

  2. #142
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hayabusa
    Non esageriamo che altrimenti si diffondono leggende metropolitane e falsi sensi di onnipotenza... Vista l'esiguita' attuale degli attacchi di tipo worm/Troyan/virus per linux si puo' sopperire all'antivirus con un po' di buon senso, ma un firewall serve sempre.

    I vari firestarter, knetfilter, guidedog, fwbuilder ecc.... non sono altro che interfacce grafiche per la configurazione di iptables, l'ottimo firewall incluso in ogni kernel linux dalla serie 2.4 in poi (prima si chiamava ipchain e aveva qualche funzione in meno) che e' comunque configurabile con un semplice script di testo, leggendo un po' di documentazione.
    E io che ho detto?
    Non sono sceso nei particolari perchè firestarter è più che sufficiente.

  3. #143
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Localitą
    Torino
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Beh... era semplicemente una specificazione, la mia.

    C'e' gente convinta in giro che linux = invulnerabilita' sempre e comunque. Cosa che e' banalmente falsa, quindi mi sento sempre di fare certe precisazioni...
    Hayabusa

  4. #144
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hayabusa
    Beh... era semplicemente una specificazione, la mia.

    C'e' gente convinta in giro che linux = invulnerabilita' sempre e comunque. Cosa che e' banalmente falsa, quindi mi sento sempre di fare certe precisazioni...
    Certo, questo è vero.

  5. #145
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bagheerha
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Localitą
    varese
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ma perchè proprio ubunto? io avevo linspire (ok era tutto in inglese) ma funzionava che era una meraviglia (poi l'ho tolto perchè tanto non lo usavo mai...) con linspire non ho mai avuto problemi di nessun genere nelle configurazioni, con le periferiche, coi programmi (cioè, faceva tutto lui in automatico) e ve lo dice una ignorante in materia... da quanto leggo qui ubunto dei problemini li da... linspire poi è anche carino come grafica... l'unica cosa che non mi andava a genio è che è solo in inglese... ;-)

  6. #146
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bagheerha
    ma perch? proprio ubunto? io avevo linspire (ok era tutto in inglese) ma funzionava che era una meraviglia (poi l'ho tolto perch? tanto non lo usavo mai...) con linspire non ho mai avuto problemi di nessun genere nelle configurazioni, con le periferiche, coi programmi e ve lo dice una ignorante in materia... da quanto leggo qui ubunto dei problemini li da... linspire poi ? anche carino come grafica... l'unica cosa che non mi andava a genio ? che ? solo in inglese... ;-)
    Dammi retta e ascolta quello che ti ho detto ieri... scarica la versione live e provala. Cos? almeno non fai casini...
    Simone ©


  7. #147
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bagheerha
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Localitą
    varese
    Messaggi
    105

    Predefinito

    s?, lo voglio cmq vedere questo ubuntu ma pian piano mi sto convincendo a non mettere mai pi? 2 sistemi operativi su un unico pc (per ora sono rimasta sconvolta dalla formattazione, mi ci vorr? un p? per riprendermi :crutch: )

  8. #148
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Localitą
    Torino
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bagheerha
    ma perch? proprio ubunto? io avevo linspire (ok era tutto in inglese) ma funzionava che era una meraviglia
    Linspire e' una distribuzione linux usata da utente root (amministratore), il che e' un abominio.


    E poi uno degli aspetti migliori delle distribuzioni di free software e' la liberta' totale che ti danno, se ti leghi a linspire invece non ce l'hai (basti pensare che il loro servizio "click 'n run" per l'installazione dei pacchetti e' a pagamento..)
    Hayabusa

  9. #149
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Per usare Linspire tanto vale usare Windows Xp, fa tutto lui, non hai problemi di driver, funzionano tutti i programmi e non ti sbatti per nulla!
    Effendi č sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  10. #150
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di albianir
    Data Registrazione
    May 2004
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone
    Dammi retta e ascolta quello che ti ho detto ieri... scarica la versione live e provala. Cos? almeno non fai casini...
    tanto per la cronaca su Linux&C. in edicola ci sono 2 DVD DL di cui uno con Ubuntu 5.10 Live&Install almeno se hai probl a scaricarla te la provi al volo. PS: c'? anche il dvd con suse10
    3Power + iPhone 3GS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social