Telegram bot "ti ho cercato" (@chiamato_bot)
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Telegram bot "ti ho cercato" (@chiamato_bot)

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Telegram bot "ti ho cercato" (@chiamato_bot)

    La metto in off topic perchè non saprei dove metterlo.

    Solo per informare che per Telegram esiste un BOT che permette di ricevere le notifiche di chi ci chiama quando siamo occupati o quando siamo fuori copertura.
    Questo permette di disattivare (per chi lo aveva attivo) il servizio del gestore.


    @chiamato_bot
    Ultima modifica di Piedone lo Sbirro; 31/03/2017 alle 21:49
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #2

    Predefinito

    Come ho avuto modo di scrivere altrove (non trovo il post, quindi forse era in risposta a qualcuno su qualche social network), può essere interessante per chi lo utilizza per "sfizio", ma non mi affiderei a sconosciute terze parti che non possono garantire un uptime adeguato se mi serve reperibilità per lavoro. Inoltre, diventa un'ulteriore entità che ha accesso al mio numero e a tutte le chiamate perse dalla mia utenza: ci si può fidare come anche no

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io sarei anche per l'anche no visto che quei numeri girano su diversi fornitori terzi... telegram stessa oltre a chi gestisce il servizio.

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Ok ragazzi comprendo lo scetticismo.
    Faccio le mie considerazioni:
    la deviazione di chiamata e verso un numero geografico italiano. Che quel numero sappia chi mi chiama dovrebbe preoccuparmi? Intendo dire che non capisco che infomazione potrebbero ricavare dal fatto che un determinato numero di mi ha chiamato.
    La sicurezza di Telegram e quella di whatsapp non credo siano il problema altrimenti non si dovrebbero usare telegram e whatsapp e non il bot in se.
    Sul fatto della sicurezza. Quello che ti posso dire che da prove fatte da me non ha fallito un colpo diversamente agli sms del gestore.
    Io connwuesto Bot risparmio più di 100 euro l'anno se considero la famiglia che vive con me. Ditemi di preciso quali infomrmazioni possono ricavare dai numeri che chiamano mio figlio di 11 anni.
    Non state sempre a fare gli informatici.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #5

    Predefinito

    Possono utilizzare quei dati come meglio credono, creare mappe di connessione tra le persone, profilarti in base alle chiamate che ricevete e che fate tra voi quando il servizio entra in funzione, ecc. Poi magari non lo fanno e il servizio lo hanno messo su solo per dimostrare che sono capaci di farlo e non per guadagnarci...

    Tecnicamente, poi, c'è anche il fatto che, non essendo gestita da una Telco, non può gestire i toni di chiamata, quindi chi ti cerca sentirà sempre occupato anche se in realtà sei irraggiungibile, creando a volte della confusione in chi ti chiama e non ha idea di come funzioni questo servizio

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    ma c'è una privacy policy di questo servizio Telegram?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #7

    Predefinito

    Sembra non esserci nemmeno una indicazione ufficiale di chi lo gestisce, si trova solo una pagina su un sito "moosa.it", che poi ha un link ad una web agency di Brescia

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io ho trovato https://storebot.me/bot/chiamato_bot e da lì MOOSA - Chiamato_bot e sai gratuitamente chi ti ha cercato al telefono

    Ci sono due numeri di rete fissa di cui si risale a chi appartiene l'arco: manca cmq davvero la policy privacy

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io ho trovato https://storebot.me/bot/chiamato_bot e da lì MOOSA - Chiamato_bot e sai gratuitamente chi ti ha cercato al telefono

    Ci sono due numeri di rete fissa di cui si risale a chi appartiene l'arco: manca cmq davvero la policy privacy
    molto insoddisfacente a dire il vero
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #10

    Predefinito

    Infatti!

    Comunque, secondo me è una "prova di concetto" di questi sviluppatori, che magari non si aspettavano nemmeno una diffusione così ampia della propria creazione, e che ingenuamente non hanno pensato a dotarsi di privacy policy.

    Non penso che ci sia dietro nessun losco figuro che farà i soldi con i nostri dati, ma anche una gestione "ingenua" e "leggera" dei medesimi non è soddisfacente, come dice Valerio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social