L'unico profilo che mi preoccupa è quello fotografico. Con la panza che mi ritrovo!
il discorso dell'occupato mi frega poco. Anzi nulla. A me non cambia nulla se sentono occupato o fuori copertura e se non cambia a me va benone così.
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
rispondo solo ora perché ho letto solo ieri di questo servizio.
non sono convinto come dici tu che tecnicamente questo non sia possibile, penso piuttosto che non lo abbiano voluto fare.
Inviando quello che viene chiamato "early media" puoi inviare una voce guida che dice telefono non raggiungibile, magari non la originale ma comunque non perdi questa funzionalità. Ho messo in piedi rapidamente una prova in casa e sembra funzionare ma non tutti gli operatori si comportano allo stesso modo e il debug può richiedere interazione con la compagnia. È chiaro che un'azienda lo potrebbe fare.
Nella mia prova non arrivano informazioni sul perché il numero è stato deviato, non so se è un limite di Wind (con cui ho fatto la prova) o è il default (ne so troppo poco sull'argomento); probabilmente si dovrebbe chiedere all'utente di deviare a numeri diversi in caso di non raggiungibile o occupato.
Concordo completamente comunque per quello che riguarda il tema privacy.
Ciao. Marco
Beh, ammetto candidamente la mia ignoranza in materia: non ho studiato approfonditamente l'argomento, mi sono semplicemente un po' informato tempo fa leggendo qualche abstract e poco più :)
Non avevo francamente mai pensato che un "early media" potesse essere inviato anche da un'utenza, quindi non avevo mai approfondito l'argomento :)
Se vuoi darmi qualche altro dettaglio tecnico sui tuoi test, sono interessato :)
Certo, non è che abbia fatto molto. Ho messo in piedi un test con un numero voip di CloudOrchestra e asterisk. Ho deviato il cellulare se non raggiungibile a quel numero e quando arriva una chiamata su quel numero inoltro un sms e mando come early media l'audio "Telefono non raggiungibile" e poi chiudo la comunicazione senza rispondere.
Ho un ricordo molto vago ma mi pare che dai primari del centralino del lavoro l'early media si possa generare. Non ho modo di fare un test ragionevole al momento.
Il punto vero è il debug dell'audio, perché ogni gestore fa a modo suo nella gestione, andrebbero provati tutti ed, eventualmente, agire nei confronti del fornitore, io a cloudorchestra non ho chiesto niente ovviamente :)
ciao,
Marco
Si può semplificare il tutto, senza effettuare analisi del traffico, in due modi:
a. utilizzando un messaggio generico di "linea non raggiungibile o occupata"
b. impostando un trasferimento ad un numero diverso per ciascuna tipologia di deviazione (non raggiungibile, spento, occupato, ecc.)
Esatto, come dicevo nel primo post io propenderei per la deviazione su numeri diversi a seconda del tipo di deviazione (anche se personalmente quella su occupato non l'ho mai usata).
Comunque il mio voleva essere solo un proof of concept e niente di più.
Ciao. Marco