Problema con Hard Disk di backup: disco a rischio rottura?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Problema con Hard Disk di backup: disco a rischio rottura?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Problema con Hard Disk di backup: disco a rischio rottura?

    Ho un hard disc portatile USB diviso in due partizioni, su una faccio il backup del mac con time machine sull'altra salvo i file del pc con xp e file vari. Da un paio di giorni non riesco più a scrivere su questo disco, mi dice errore, disco protetto da scrittura.
    Premesso che i file si possono togliere e che il disco alle volte fa strani rumori che mi consigliate?

    Grazie
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2

    Predefinito

    Di prendere immediatamente un altro disco e copiare tutto quello che c'è su questo altrove. E di evitare assolutamente di continuare a scriverci sopra.

    Prova intanto qualche tool per vedere se il disco ha errori (questo era quello che a me aveva dato qualche informazione utile mentre i tool standard di check dicevano che era tutto a posto: Volitans Software- Makers of SMART Utility for the Mac )

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    ora è collegato al pc, mi sa che lo stacco e lo metto a riposo prima di avere a disposizione un'altro disco ;-) grazie!! prox lo attacco al mac e provo con l'app che mi hai segnalato.

    Grazie!!
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  4. #4

    Predefinito

    Beh ci sono tool anche per Windows (anche se ora non saprei consigliartene uno)

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Evita di usare il disco che da problemi. Prendine un altro e fai il backup su quello.
    Io da molti anni uso due dischi di backup. Uno è esterno e lo collego via USB al Mac una volta alla settimana mentre l'altro è il Time Capsule. Quello portatile lo tengo in un luogo separato da dove si trova Time Capsule e comunque se uso quello portatile disconnetto dalla presa elettrica il Time Capsule per evitare che una sovratensione mi fotta tutto.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #6

    Predefinito

    Il backup è fondamentale! pemglio non richiare, io ne faccio addirittura due per i datidi lavoro che se li perdessi sarebbe na tragedia!
    per il secondo backup ho una chiavetta usb 3.0 da 32gb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social