Cercasi soluzione per streaming da pc su Smart TV
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Cercasi soluzione per streaming da pc su Smart TV

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Blue
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cosenza, Italy, Italy
    Messaggi
    2,151

    Question Cercasi soluzione per streaming da pc su Smart TV

    Salve, essendo piuttosto nuovo (e ignorante) dell'argomento, chiedo lumi a Voi per cercare una soluzione al mio problema.

    Ho uno Smart TV Samsung da Dicembre. Con il software Samsung Link riesco a visualizzare tranquillamente i file multimediali presenti sul pc, sullo schermo dello Smart TV. Ma lo streaming... Beh, tasto dolente. O collego il pc tramite HDMI, con la scomodità del caso, o... Che altra soluzione posso adottare?

    Esiste a livello software o hardware, qualcosa che mi permetta lo screen mirroring da pc a TV? Chiedo da ignorante perchè con Smartphone sempre Samsung, la funzione dello screen mirroring esiste, quindi ho ipotizzato che con qualche spesa in più, la cosa sia NON impossibile.

    Attendo Vostri feedback!

  2. #2

    Predefinito

    Io utilizzo da qualche anno ormail Serviio, un server DLNA gratuito realizzato in Java e disponibile per Windows, Mac e Linux.

    Si configura abbastanza semplicemente e permette lo streaming di praticamente ogni formato video e audio.

    Ovviamente la TV deve essere connessa in rete

    Serviio media server

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Blue
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cosenza, Italy, Italy
    Messaggi
    2,151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Io utilizzo da qualche anno ormail Serviio, un server DLNA gratuito realizzato in Java e disponibile per Windows, Mac e Linux.

    Si configura abbastanza semplicemente e permette lo streaming di praticamente ogni formato video e audio.

    Ovviamente la TV deve essere connessa in rete

    Serviio media server
    Grazie Fab, chissà perchè ma avevo immaginato saresti stato tu a rispondere...

    Ho provato serviio, ho trovato un pò elaborato l'utilizzo dello streaming... Pensavo ci fosse qualcosa di più immediato proprio come uno screen mirroring... Ma meglio di niente...

    P.S. Tu come determini l'url preciso? DownloadHelper? Quali sono gli hosting supportati?

    Grazie 1000!!!

  4. #4

    Predefinito

    Per lo screen mirroring non sono granchè informato, non mi è mai interessato granchè nella mia rete di casa

    Non ho capito la domanda dell'URL a cosa si riferisca, io i video li metto nelle cartelle condivise da serviio e poi utilizzo il client DLNA integrato nel mio "vecchio" Samsung TV

  5. #5

    Lightbulb Chromecast

    La Chromecast!
    in Italia non è ancora distribuita direttamente da Google, ma è possibile acquistarla a meno di 50€ su diversi siti (fino a poco tempo fa si trovava anche su Amazon, ma al momento mi sembra non sia disponibile).



    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Salve, essendo piuttosto nuovo (e ignorante) dell'argomento, chiedo lumi a Voi per cercare una soluzione al mio problema.

    Ho uno Smart TV Samsung da Dicembre. Con il software Samsung Link riesco a visualizzare tranquillamente i file multimediali presenti sul pc, sullo schermo dello Smart TV. Ma lo streaming... Beh, tasto dolente. O collego il pc tramite HDMI, con la scomodità del caso, o... Che altra soluzione posso adottare?

    Esiste a livello software o hardware, qualcosa che mi permetta lo screen mirroring da pc a TV? Chiedo da ignorante perchè con Smartphone sempre Samsung, la funzione dello screen mirroring esiste, quindi ho ipotizzato che con qualche spesa in più, la cosa sia NON impossibile.

    Attendo Vostri feedback!

  6. #6

    Predefinito

    ok ma se ha già la smart tv non vedo perché dovrebbe comprarsi anche un chromecast

    altrimenti, a quel punto, se avesse un Mac, potrebbe prendersi la Apple TV

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Blue
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cosenza, Italy, Italy
    Messaggi
    2,151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Per lo screen mirroring non sono granchè informato, non mi è mai interessato granchè nella mia rete di casa

    Non ho capito la domanda dell'URL a cosa si riferisca, io i video li metto nelle cartelle condivise da serviio e poi utilizzo il client DLNA integrato nel mio "vecchio" Samsung TV
    Fab, io mi riferivo proprio allo streaming. Se vado su un sito di streaming e voglio visualizzare la mia serie preferita, senza fare il download prima ne collegare il pc via HDMI, ho trovato una procedura per Serviio... Devo, con l'estensione del browser "DownloadHelper" prendere l'esatto url del file, metterlo in risorse online su Serviio e poi col media browser del pc trovarlo ed avviarlo da lì. Con una procedura tipo "screen mirroring", invece, questi passaggi intermedi che potrebbero risultare "lunghi", sarebbero evitati.

  8. #8

    Predefinito

    Ah, sì, per gli streaming devi inserirli in quel modo con dei plugin, ma non penso che i siti che fanno questo tipo di streaming lo permettano, visto che campano sugli Ad

    non mi sono mai posto sinceramente il problema proprio perché non utilizzo tale tipologia di visione, ho i file video sull'HD e li guardo dalla TV con Serviio e basta

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Da stamattina Chromecast è in vendita anche in Europa a 35€. Ordinata al volo.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    purio
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social