Alcatel X230 Wind: come bloccare roaming con Usim 3? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Alcatel X230 Wind: come bloccare roaming con Usim 3?

  1. #11
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    i 21mbps sono disponibili sull'intera rete di 3 - poi ovviamente alla chiavetta ne arrivano 4-5
    con 7.2 invece è un miracolo arrivare ad un paio di mega


    Con la tecnica UMTS, solo se si usasse il W-CDMA, si potrebbe raggiungere una velocità di trasferimento massima e puramente teorica di 21 Mb/s . Tuttavia, gli utenti delle attuali reti usano una velocità massima di 384 kbs con i dispositivi R99 e fino a 7.2 Mbs con dispositivi HSDPA nelle connessioni in download. Quindi!!!!
    Inoltre la velocità di navigazione non è proporzionale in % a quella max dichiarata dalla chiavetta, ma questo dato ci da il valore potenziale massimo raggiungibile. Es semplice: se abbiamo da una parte una Ferrari, e dall'altra una fiat panda, e con entrambe dobbiamo percorrere una dissestata strada di campagna (tecnogia umts usata i italia) , in tutte e due i casi viaggeremo max a 30 km/h.... e nulla potrà la potenza in più di cui dispongono i nostri motori (chiavette). Spero di aver reso l'idea. Grazie per il confronto.
    Ultima modifica di madegiog; 09/01/2014 alle 20:16

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    http://www.tre.it/42mega
    non è così, fidati... la rete di 3 è all'80% a 42mbps, il resto a 21mbps
    io stesso con chiavetta 42mbit raggiungo 10-15 mega, se vuoi ti posto lo speedtest


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  3. #13
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    http://www.tre.it/42mega
    1. non è così, fidati... la rete di 3 è all'80% a 42mbps, il resto a 21mbps
    2.io stesso con chiavetta 42mbit raggiungo 10-15 mega,


    se vuoi ti posto lo speedtest

    1. Se vivi in una zona tipo trentino o friuli, è parzialmente possibile ciò che tu dici... ma le mie informazioni corrispondono in pratica, a ciò che ti ho postato. Spesso i programmi di test sulla velocità, usano algoritmi che ingannano e falsano il test.
    2.Si grazie, te ne sarei grato. :-)
    Ultima modifica di madegiog; 10/01/2014 alle 08:04

  4. #14
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    http://www.tre.it/42mega
    non è così, fidati... la rete di 3 è all'80% a 42mbps, il resto a 21mbps
    io stesso con chiavetta 42mbit raggiungo 10-15 mega, se vuoi ti posto lo speedtest
    Non mi fiderei troppo dei messaggi promozionali di parte, giocano molto sulla sottigliezza delle parole, che sono passibili di soggettiva interpretazione.

    La commercializzazione di prodotti tecnologici e l'incremento della richiesta, spesso obbliga i produttori a dei mutamenti delle specifiche tecniche, che hanno la sola valenza di movimentare il mercato. Fidati tu almeno di questo.

    Non voglio convincerti di aver ragione io.. lungi da me; tra l'altro ciò che dico si trova in letteratura ed è largamente supportato anche mediaticamente.

    La disinformazione e l'incompetenza degli addetti ai lavori, crea la necessità di confrontarsi in rete sui forum vari, ove si posso creare dei condizionamenti, dovuti ai luoghi comuni, che per essere smentiti debbono trovare dall'altra parte un supporto cognitivo che va al di la dello smanettamento e dei test con dei software. Non sono un programmatore ne un informatico. Opero nella ricerca nel settore scientifico-tecnologico, con competenze di elettronica, elettrotecnica delle telecomunicazioni e chimica. Seguo dei corsi di aggiornamento, tra l'altro anche sulle interfacce W-CDMA, con possibilità di confronto diretto con miei colleghi di settore.
    PS la tecnologia sta diventando un opinione oramai.

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    no ma io ti parlo anche in pratica... ci scarico veramente a 10 mega!
    per quanto riguarda 3 i 42mbit sono disponibili in parecchi posti...
    questa estate ad esempio li ho trovati in un paesino della calabria
    http://www.mondo3.com/forum/internet...obile-100.html
    dai un'occhiata a questo topic come testimonianze


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madegiog Visualizza Messaggio
    La commercializzazione di prodotti tecnologici e l'incremento della richiesta, spesso obbliga i produttori a dei mutamenti delle specifiche tecniche, che hanno la sola valenza di movimentare il mercato. Fidati tu almeno di questo.

    Non voglio convincerti di aver ragione io.. lungi da me; tra l'altro ciò che dico si trova in letteratura ed è largamente supportato anche mediaticamente.

    La disinformazione e l'incompetenza degli addetti ai lavori, crea la necessità di confrontarsi in rete sui forum vari, ove si posso creare dei condizionamenti, dovuti ai luoghi comuni, che per essere smentiti debbono trovare dall'altra parte un supporto cognitivo che va al di la dello smanettamento e dei test con dei software. Non sono un programmatore ne un informatico. Opero nella ricerca nel settore scientifico-tecnologico, con competenze di elettronica, elettrotecnica delle telecomunicazioni e chimica. Seguo dei corsi di aggiornamento, tra l'altro anche sulle interfacce W-CDMA, con possibilità di confronto diretto con miei colleghi di settore.
    PS la tecnologia sta diventando un opinione oramai.
    Tutto condivisibile, comunque la rete è stata aggiornata alle nuove velocità e tendenzialmente la velocità massima di rete ha un rapporto con quelle delle chiavette: ricordo anche una discussione tematica sul forum, se la ritrovo te la posto
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social