Chiavette "veloci" 42M e aumento traffico dati
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Chiavette "veloci" 42M e aumento traffico dati

  1. #1
    Dome89
    Guest

    Predefinito Chiavette "veloci" 42M e aumento traffico dati

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se era possibile che le chiavette veloci (io ad esempio ho una webpoket 42) potessero "consumare" più mb.... cioè più in fretta pur visitando le stesse pagine. Vi scrivo perché ho l'impressione che consumino più rapidamente i mb e non capisco a cosa sia dovuto.... e come regolarsi con il cap o soglie.

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Se apri le stesse pagine consumi gli stessi MB... piuttosto è probabile che essendo veloci, navighi di più e quindi apri più pagine nello stesso tempo

  3. #3
    Dome89
    Guest

    Predefinito

    dici ?

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Beh ho notato che anche io quando ho internet lento tendo ad aprire meno pagine contemporaneamente e "ottimizzare" di più la scelta delle pagine da aprire, quando invece ho internet veloce non ci faccio attenzione e apro di tutto e di più.

  5. #5
    Dome89
    Guest

    Predefinito

    sarà così

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se usi flussi streaming (specie audio e video) è maggiore anche la quantità di dati al miglioramento delle prestazioni

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Io ho notato l'aumento del consumo quando sono passato ad iphone5. Con la wind riesco ad avere anche 14 mega e consumo un botto. Infatti sono stato costretto ad attivare l'offerta con ulteriori 10gb a disposizione. E il traffico non é cambiato passando al galaxy s4. Credo sia una questione di pagine aperte. Prima infatti avevo un cellulare Android (Alcatel ot911d) e consumato di meno perché il cellulare era più lento. Stessa cosa successa a mia sorella al passaggio da un vecchio Samsung Android a iphone5. Connessione più veloce = maggiore navigazione. Quindi credo sia la stessa cosa con la chiavetta.
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  8. #8
    Dome89
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    se usi flussi streaming (specie audio e video) è maggiore anche la quantità di dati al miglioramento delle prestazioni
    ehm domanda strana, è possibile inibire un pò le prestazioni per risparmiare mb ?
    ero convinto che le stesse pagine, avrebbero consumato gli stessi mb

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dome89 Visualizza Messaggio
    ehm domanda strana, è possibile inibire un pò le prestazioni per risparmiare mb ?
    (mi viene solo una battuta, pardon) comprare un terminale peggiore, no?

    In realtà sono due fattori, uno prettamente pratico legato alla qualità dei contenuti (che puoi contenere ad esempio usando Opera con un proxy), l'altro dovuto alla "velocità" che impercettibilmente fa aumentare anche il consumo. Sulla seconda è più facile intervenire

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social