Configurazione videochiamata con i9300 dualsim
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Configurazione videochiamata con i9300 dualsim

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito Configurazione videochiamata con i9300 dualsim

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...tariffate.html

    Visto che si parla di video chiamate lo posto qui. Scusate se è il post sbagliato. Settimana scorsa ho provato a fare una video chiamata verso un tre da una SIM tre ma, rimane un paio di secondi ed esce il messaggio impossibile video chiamare perche il telefono non è configurato correttamente. Oggi provo con Wind e la inoltra. C'è modo di sapere se il servizio di video chiamate è attivo? E se la configurazione è corretta? Un'altra domanda, la video chiamata la ho fatta con WI FI attivo e dati disattivo e viceversa. Con tre non funziona in nessuno dei due casi con Wind ho provato solo il primo ed andava. La video chiamata, in questo caso, viene addebitata comunque? Grazie
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    oltre a un serie di dati che non ho capito (il finale del periodo) manca una cosa: era lo stesso destinatario?

    Se sì, la soluzione pare essere la disponibilità (=rete 3G) al momento della chiamata.

    PS: non è vietato aprire 3ad nuovi, così rischi solo che si perda la domanda

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Non volevo aprire doppioni.:o stesso numero chiamato(un tre)con SIM diverse(tre e Wind). Pensavo fosse il cell ma visto il risultato ho pensato fosse tre. Wind ha configurato correttamente tutto mentre tre dice che la configurazione non è corretta quando apro l'app dell'area clienti. Il mio quesito è come si fa a capire se la configurazione è corretta? Fino a qualche mese fa funzionava con tre. Negli ultimi giorni picche sia con connessione dati mobile attiva che WI FI attivo. Spero di essere stato più chiaro
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Spero di essere stato più chiaro
    Onestamente non c'ho capito molto

    La tua domanda iniziale è sulla videochiamata, almeno spero. Leggo: "Settimana scorsa ho provato a fare una video chiamata verso un tre da una SIM tre ma, rimane un paio di secondi ed esce il messaggio impossibile video chiamare perche il telefono non è configurato correttamente. Oggi provo con Wind e la inoltra. C'è modo di sapere se il servizio di video chiamate è attivo? E se la configurazione è corretta?"

    A questo punto, quale è la domanda? Che c'entra l'app area clienti con l'inoltro di una videochiamata? Mi ci sono perso

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Visto che mi diceva cosi pensavo che fosse x quello che non parte la video chiamata. Siccome, anche se da questo messaggio quando apro l'app, l'app va comunque, pensavo che ci fosse qualche problema con la configurazione della video chiamata e per questo apparisse questo messaggio quando la apro. Ho riprovato ma da sempre lo stesso messaggio:cellulare non è configurato o non è predisposto per la video chiamata. Mentre con Wind va tranquillamente. Riassumendo: quando provo a fare una video chiamata con tre mi dice che il cell non è configurato o non è predisposto x le video chiamata, mentre con Wind va tranquillamente.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma quale è il cellulare?

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Un i9300 cinese
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ed è un dualsim? Magari hai nel modulo UMTS solo la scheda wind... cmq AAA (Aiutami Ad Aiutarti), ti sto togliendo le info fondamentali con la pinza

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    si un dualsim. No la tre sta nel modulo UMTS e Wind nel GSM. Ho messo wind nel modulo UMTS solo x provare la video chiamata. E con Wind partiva. Rimesso sim tre nel modulo UMTS riprovato a fare una video chiamata e risultato sempre stesso messaggio. Ho provato a fare una video chiamata verso numero che non supportava la video chiamata e il risultato è stato un messaggio del tipo il dispositivo ricevente non è predisposto per la video chiamata. Quando lo ricevuto(a fine gennaio) la video chiamata con scheda 3 nel modulo UMTS funzionava. Ma se fosse il cell non dovrebbe non funzionare con nessuna SIM di qualunque operatore? Sbaglio? Spero di essere stato esaustivo.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ho scritto tutto ma ha pubblicato solo le facce. Ripeto dualsim sim 3 nel modulo UMTS e Wind nel modulo gsm , spostata SIM Wind nel modulo UMTS e chiamata partiva, mentre nel modulo UMTS con sim 3 no. Quando lo ho acquistato la video chiamata andava(fine gennaio) con 3.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social