Consiglio modem D-Link
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio modem D-Link

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito Consiglio modem D-Link

    Vorrei un vostro parere – e vorrei che vi esprimeste quanto prima perchè ho poche ore per decidere – su questi due modem wireless della D-link:

    Modem Router ADSL2 + Wireless N 150

    Wireless N 300 Home Cloud Router

    Mi potrebbero dare problemi con l’adsl di Infostrada? Non perdere di qualità. Potrei averli a 15 e 17 euro rispettivamente. Ne scegliereste uno? Se sì, quale?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sono due buoni prodotti, per due euro prenderei il secondo (immagino 300 stia per la max vel). Problemi con la linea infostrada? Bisognerebbe provare a cercare un po' di recensioni

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    PS: a casa dei miei c'è un D-Link da tempo (non ho preso quello a noleggio) e non noto problemi ulteriori causati dal modem

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Per mia esperienza, i D-Link vanno benissimo con ADSL Infostrada.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    L'unica, ahimè, è provare...

    Purtroppo la rete ADSL nazionale, soprattutto quella di "derivazione" telecom è quella che è per cui al tuo vicino può andare che è una meraviglia e tu avere mille problemi (o viceversa).

    I Modem/router omologati per ADSL2/2+ sono tutti equivalenti, il problema, purtroppo è e rimarrà la linea. Il motivo per cui taluni sembrano andare meglio di altri su una certa linea è squisitamente stocastico (in altre parole... fortuna!): ogni apparecchiatura introduce una latenza intrinseca, ed in alcuni casi quella particolare condizione sembra permettere al modem di funzionare meglio rispetto ad un altro.

    La realtà dei fatti è che un buon prodotto è in grado di mascherare i sintomi (lentezza, frequenti cadute di segnale, errori continui), non di curare la causa (linea penosa).
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Per mia esperienza, i D-Link vanno benissimo con ADSL Infostrada.
    Non per smentirti, ma l'unico problema che ho avuto, nell'unico periodo che ho avuto l'ADSL Infostrada, l''ho avuto proprio con modem D-Link (DSL 25x ed un altro che adesso non ricordo), ma non era colpa dei modem (dai miei funziona ancora benissimo), ma della linea: l'unica soluzione è stata cambiare linea... cambiando casa!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social