[REQ] Telefoni fissi su dispositivi di rete mobile
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

[REQ] Telefoni fissi su dispositivi di rete mobile

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito [REQ] Telefoni fissi su dispositivi di rete mobile

    Mi spiego: se volessi attaccare un fax alla rete mobile? un qualcosa dove inserisco la sim e posso attaccare dei telefoni "classici"

    oppure che trasformi una rete mobile con piano dati (o una wifi) in un telefono IP virtuale di modo da collegarci un fax.

    Spero di essermi spiegato bene...

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Sì, esistono. Ad esempio l'Onda Dn 7000 venduto da H3G e Tim con una sim inserita diventava un vero e proprio telefono fisso (grazie all'uscita Rj45) e router wifi e lan con 4 uscite ethernet. Immagino si possa usare anche per il fax ma per quello uso Euteliavoip (ora si chiama CloudeItaliaOrchestra).

    Mentre, con il voip, sempre con l'ex Eutelia ma anche con tanti altri produttori, si possono usare i voip gateway che trasformano il segnale Adsl in fonia voce. Esistono tante applicazioni per i più moderni smartphone che sfruttano il segnale wifi ma solo per le chiamate voce ma non fax. Il fax è obsoleto, anche se è ancora parecchio usato, ma il voip è un campo in forte espansione.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaddo Visualizza Messaggio
    Mi spiego: se volessi attaccare un fax alla rete mobile? un qualcosa dove inserisco la sim e posso attaccare dei telefoni "classici"
    Ti serve cmq una sim abilitata al traffico DATI E FAX con relativa numerazione mobile (soluzione Vodafone etc escluse)

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    grazie delle risposte

    quindi ipoteticamente comprando un Onda Dn 7000 posso usarlo sia come modem wifi (magari facendo un abbonamento dati) che, attaccandoci un fax, come linea fax classica, giusto?

    scusate l'"ignoranza": ma non basterebbe una semplice sim voce? cioè i fax non sono delle semplici chiamate dove, invece della voce, vengono trasmessi degli impulsi elettrici?

    - - - Updated - - -

    grazie delle risposte

    quindi ipoteticamente comprando un Onda Dn 7000 posso usarlo sia come modem wifi (magari facendo un abbonamento dati) che, attaccandoci un fax, come linea fax classica, giusto?

    scusate l'"ignoranza": ma non basterebbe una semplice sim voce? cioè i fax non sono delle semplici chiamate dove, invece della voce, vengono trasmessi degli impulsi elettrici?

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaddo Visualizza Messaggio
    grazie delle risposte

    quindi ipoteticamente comprando un Onda Dn 7000 posso usarlo sia come modem wifi (magari facendo un abbonamento dati) che, attaccandoci un fax, come linea fax classica, giusto?

    scusate l'"ignoranza": ma non basterebbe una semplice sim voce? cioè i fax non sono delle semplici chiamate dove, invece della voce, vengono trasmessi degli impulsi elettrici?
    ni, su rete mobile però viaggiano su un altro protocollo ( ad esempio le http://www.mondo3.com/forum/internet...i-fax-h3g.html non sono proprio abilitati ). Per ricevere su rete mobile alcuni gestori forniscono servizi ad hoc (oltre a quelli di poterli ricevere in segreteria per poi smistarli a numeri fissi): mi pare Wind dia i numeri dati e fax per la ricezione anche su prepagata, Tim e Vodafone solo post (eccetto Tim Blu sempre esista ancora...).

    PS: inter nos per i fax io sono passato a servizi come l'ex EuteliaFax che dà un numero di rete fissa e poi li fa arrivare via email

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social