Surface - il tablet secondo Microsoft
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Surface - il tablet secondo Microsoft

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito Surface - il tablet secondo Microsoft

    Ieri notte, durante una conferenza a Los Angeles, Microsoft ha presentato le proprie soluzioni tablet basate su Windows 8: Surface for Windows RT (processore ARM) e Surface for Windows 8 Pro.
    Molto interessante l'idea della "Touch Cover" e "Type Cover", anche se io personalmente dubito sulla comodità della versione con tasti capacitivi. Il display sembra di ottima qualità, ed il "digital ink" potrebbe essere un punto a favore di questo tablet.
    Non sapendo nulla sulla durata della batteria (anche perché, secondo me, la versione di W8 montata non è quella definitiva) e sul prezzo di lancio (Microsoft ha detto soltanto che sarà in linea con le soluzioni di altri OEM), ci resta solo di aspettare l'autunno per poter provare questi tablet.
    Voi cosa ne pensate?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #2

    Predefinito

    Non lo so... tutto molto fumoso, personalmente a parità di prezzo con un iPad prenderei quest'ultimo, se invece dovesse avere un prezzo simile ai tablet android potrebbe posizionarsi anche bene

  3. #3

    Predefinito

    (naturalmente se la batteria sarà all'altezza, un altro tablet windows da 2 ore di utilizzo se lo possono tenere )

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    A me di base piace e lo trovo molto ma molto interessante, con la possibilità di avere finalmente un tablet pc in grado di fare tutto senza limitazioni di sorta come oggi avviene con iOS o android.

    Bisogna però vedere:

    Windows 8 RT (versione per processori ARM) che sviluppo e che supporto avrà dalle community. Alcuni sviluppatori Windows hanno storto il naso nel dover riscrivere le applicazioni per architettura x86 su base ARM.

    Prezzi delle applicazioni
    Quantità delle applicazioni e possibilità di ricreare un proprio ecosistema
    Prezzo del tablet pc
    Reale dotazione tecnica e supporto con hardware sterno
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5

    Predefinito

    Esatto, l'idea c'è, ma ci sono troppi punti interrogativi, che probabilmente non vedranno risposta ancora per alcuni mesi.

    Rimandato a settembre, dunque

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    a ottobre.... come 30 anni fa....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    In ogni caso una cosa è sicura.... per noi tecno maniaci è periodo di riflessione.... troppe le novità in arrivo per capire che strada seguire....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Infatti, un periodo di riflessioni e di scelte coraggiose... Oramai si deve scegliere un ecosistema per poter godere appieno di un'esperienza a 360 gradi. Secondo me non ha più senso avere, per esempio, un PC Windows, un iPad ed un Android come smartphone. E in questa battaglia vedo Apple e Microsoft come principale candidate al primo posto...
    PS. Curioso di vedere anche le novità di domani per quanto riguarda WP8 e la sua futura integrazione con Windows 8...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    windows 8 lo puoi già oggi provare su macchina virtuale così ti fai un'idea. Ad oggi secondo me la migliore soluzione è un computer mac con a disposizione una macchina virtuale windows xp abbinato ad un smartphone android. Windows 8 però rischia di sparigliare le carte su più fronti.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Lo so, W8 lo sto provando fin dalla prima Preview, e adesso, con la Release Preview, è diventato il mio SO principale. In macchina virtuale non da il meglio di se. Mi sono abituato alla Metro, complice anche il mio Lumia, e devo dire che le potenzialità sono tante. Certo, le app Metro sono poche per adesso ma, a quanto pare, le app sviluppate per WP7 saranno compatibile con W8.
    Mac non saprei, ho usato una volta solo un "Hackintosh", ma non mi ha convinto. Per quanto riguarda Android, si, lo ritengo ancora il SO mobile più avanzato, e mi manca tanto. Ma non penso di tornare indietro, almeno non ancora...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social