Cellulare per il nonno
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Cellulare per il nonno

  1. #1
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito Cellulare per il nonno

    Mio nonno ha quasi 90 anni, è ancora in gambissima e ne dimostra 70, tuttavia con il cellulare è completamente impedito.

    Avrei bisogno di un telefono con tasti grandi, schermo grande, e che come funzioni abbia semplicemente rubrica e messaggistica (solo SMS) di utilizzo estremamente facilitato e immediato.

    Purtroppo mio nonno ha il difetto di non riuscire ad accettare i propri limiti, semplicemente lui secondo me NON E' IN GRADO di usare un cellulare come me o i come i miei genitori (che comunque sono abbastanza impediti anche loro) e si arrabbia ogni volta che vede noi usarlo con tanta disinvoltura, e dice che è colpa del suo telefono che è un cesso.
    In realtà secondo me dovrebbe semplicemente rinunciare a usare gli SMS, e usare il telefono solo per telefonare in maniera classica (digita il numero, chiama, riaggancia).

    Che mi consigliate?

    P.S.: Ho avuto la malaugurata idea di usare i comandi vocali del mio Nexus S in sua presenza (è capitato, non l'ho fatto apposta)... ora vorrebbe anche lui un telefono del genere che fa quello che gli dici solo con la voce

    P.P.S.: Ora ha un vecchio Siemens A65 che usa da anni ma più tempo passa e più disimpara...
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 07/01/2012 alle 12:39

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Mio nonno ha utilizzato agevolmente un nokia 6101 o 6103 o un modello simile (S40, a conchiglia)

    Per rispondere o finire la chiamata basta aprire/chiudere.
    Tutte le frecce del tasto direzionale sono programmabili come scorciatoie, e puoi farle terminare tutte nella rubrica o una nei messaggi (che non ho mai utilizzato). Tutti i menu e la rubrica possono essere settati con un font enorme (tipo tre nomi a schermata) ma non ricordo se funzionava anche con i messaggi.

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Perchè limitare il nonno??? Mia nonna a 80 anni mi manda gli sms con le barzellette!!! Ha un nokia di questi base! Con il font messo bello grande e il t9 non selezionato.
    In ogni caso la brondi fa cell con tasti enormi! Credo sia proprio brondi. La prossima volta che vado da mediaword li vedo e ti dico! Forse sul loro sito, nello shop, li puoi vedere!
    Viviana

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    mio nonno, quasi suo coetaneo, usa un Sony Ericsson compatto ... senza pretese di SMS però. Ha un po' di colori e si sente "normale", quelli per anziani non li vuole cmq

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Ho visto tanti modelli di cellulare con i tasti grandi nei centri commerciali, quelli con i tasti grandi e colorati: mi sembrano tutti uguali!

    Però vorrei invitarti a riflettere sull'acquisto: se tuo nonno è arrivato alla meravigliosa età di 90 anni senza usare un cellulare, non credi che riuscirà a sopravvivere senza per altri 30 anni?
    Nuovi Cellulari é il blog sulle novità di cellulari e smartphone

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Dillo a lui, per me agli SMS dovrebbe rinunciare e basta

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ho preso un Nokia C3-01.5
    http://www.nokia.it/it-it/prodotti/t...01/specifiche/

    Il .5 significa che è la versione "potenziata" con 512 MB di Ram e processore da 1 Ghz, che non compare scritto sul sito Nokia

    Pagato 140 euro nuovo spedito, speriamo bene

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    uh è molto + avanti di mio babbo (C2 slide) tuo nonno

  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Quale C2 è?
    Il C2-02 o il C2-05?

    Forse sarebbe stata una scelta ancora migliore, avendo lo schermo leggermente più grande. Mi era sfuggito.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è quello slide, non ricordo la sigla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social