Tv digitale e videoregistratori VHS - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Tv digitale e videoregistratori VHS

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    ...allora si..devi collegare separatamente...il segnale dell'antenna deve arrivare sia al televisore (che ha gia' il decoder integrato)...sia al decoder che useresti appositamente per il videoregistratore...ovviamente poi dovresti usare una scart per far arrivare questo segnale al videoregistratore e poter registrare dal canale av dello stesso......puo' esserci solo l'inconveniente di non poter verificare attraverso il televisore l'effettivo arrivo del segnale al decoder digitale e di conseguenza al videoregistratore...inconveniente risolvibile con un collegamento scart (uscita videoregistratore - entrata tv)...
    ...ma trattandosi di registrazione su canale AV non è che registra ciò che si vede e non ciò che non si vede in quel momento in tv ? E se programmo una registrazione funge ?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #12
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    eh no...registrerebbe cio' che arriva alla sua presa scart in entrata...quindi appunto il canale sintonizzato dal decoder digitale terrestre supplementare....del resto non ci sarebbe nessun collegamento fra videoregistratore e televisore..quindi come potrebbe mai registrare cio' che si vede in tv ?...anche l'eventuale collegamento che ti ho suggerito fra videoregistratore e televisore...(non e' indispensabile farlo per registrare...sarebbe utile perche' permetterebbe di controllare se effettivamente il segnale arriva bene al videoregistratore) sarebbe comunque un collegamento fatto tramite cavo scart...sfruttando la presa scart "in uscita" del videoregistratore...ricapitolando..."sdoppiando" il segnale, lo stesso..oltre che al televisore con decoder integrato arriverrebbe al decoder digitale dedicato al videoregistratore...con cui potrai sintonizzare un canale diverso da quello del televisore...questo segnale attraverso il cavo scart arriverrebbe al videoregistratore...e qui' sarebbe registrabile dal canale av....e poi eventualmente lo stesso segnale...con questa seconda scart..(da presa scart uscita del videoregistratore a presa scart entrata del televisore) puo' essere appunto ritrasmesso al televisore e da li' visionato e controllato....

    ...per la programmazione delle registrazioni assolutamente nessun problema...rispetto al passato cambiano solo un paio di particolari...le programmazioni ora ovviamente le dovrai fare tutte selezionando il canale av...perche' e' solo da li' che puoi registrare...impostando l'orario come sempre....l'operazione in piu' che dovrai fare e' programmare accensione-sintonizzazione-spegnimento del decoder digitale terrestre...tutti i decoder hanno questa funzione...e si possono programmare piu' eventi...in modo da ottenere l'accensione e lo spegnimento dell'apparecchio in funzione della nostra esigenza...

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Grazie Mario, sei stato molto gentile !
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #14
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    di nulla :-) ... tieni comunque presente che per fare arrivare il segnale televisivo ad entrambi gli apparecchi basta collegare l'antenna al decoder digitale...che ha anche una presa in uscita per l'antenna...da poter sfruttare con un semplice cavetto coassiale per fare arrivare il segnale anche alla tv...

  5. #15

    Predefinito

    Il mio problema è che riesco a registrare su VHS da Sky ma non dai tutti gli altri canali digitali. Ho televisioni a tubo catodico e registratori VHS, ovviamente tutti con decoder digitale. L'installatore mi aveva spiegato velocemente come fare ma non ci sono mai riuscita. Quando gli ho riferito la cosa mi ha risposto che lui mi aveva spiegato e sono io che sbaglio qualcosa. Eppure sono una che con le registrazioni si muoveva benissimo prima del digitale . Per favore, qualcuno mi sa spiegare in modo dettagliato tutti i passi da fare per riuscire a registrare col timer da tutti i canali. Ringrazio tanto chi può aiutarmi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social