Aiuto scelta internet key
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Aiuto scelta internet key

  1. #1

    Predefinito Aiuto scelta internet key

    Approfitto del mio primo messaggio per salutare tutta la community del forum!
    Vi chiedo aiuto perchè devo riattivare una linea internet per la mia ragazza, dotata di pc portatile senza linea fissa.
    Precedentemente utilizzava una chiavetta della Wind a 7.2 Mbps, ma una volta acclarato che la ricezione wind, in casa sua, lascia molto a desiderare e dopo aver provato una connessione con 3 (utilizzando la vecchia HUAWEI E169 di mio fratello e constatando che và veramente come una spada!) che mi ha lasciato soddisfatto, vorrei prenderle una delle chiavette HUAWEI disponibili.
    Non è molto importante se la prendo in comodato d'uso o pagandola 20 o 30 euro, mi serve solo una chiavetta affidabile che le permetta di sfruttare la linea per le cose quotidiane (chat, email, youtube).
    La scelta ovvia ricadrebbe su quelle che permettono una velocità fino a 21 mbps, però preferirei un parere da chi ne sà più di me (anche perchè credo che la velocità di connessione dipenda più dal servizio che dalla chiavetta).
    Al fine della decisione non è importante che la chiavetta abbia uno slot per micro sd capienti (tanto non le userà), o che sia operator lock (sfrutterà solo l'abbonamento web 60 della 3, fintantochè non ne esca uno migliore).
    Ovviamente se pensate che le altre chiavette disponibili siano meglio delle HUAWEI, va benissimo lo stesso!
    Grazie in anticipo per i consigli.

    PS: domandina supplementare: cosa succede se ho una sim in abbonamento e smetto di usarla senza disdire il servizio? Nella fattispecie la vecchia sim che la fidanzata usava per collegarsi con la wind non l'ha toccata da tre mesi e non la toccherà mai più, però non aveva disattivato il servizio che le scalava 9 euro al mese per la connessione... mica le manderanno una lettera tra un anno con scritto che deve alla wind 100 euro di arretrati!?

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    io ho usato intensivamente una huawei e1750 per un anno e mezzo senza problemi...adesso ogni tanto la riuso e..sempre nessun problema....quelle che mi sento di sconsigliare son le momodesign...forse sara' stato solo un caso..ma le uniche persone che ho conosciuto che le han usate han avuto problemi....riguardo la velocita' della chiavetta....vedo assolutamente inutile andare a prendere una chiavetta "fino a 21 mega"...ovviamente la velocita' dipende dal servizio..e mi sembra gia' arduo arrivare a 7...figurarsi a 21...oltretutto anche qualora si riuscisse ad arrivare a velocita' superiori ai 7 mega...mi chiedo..."a che pro ?"....velocita' cosi' alte possono essere utili per far condividere la stessa connessione a piu' pc...ma per un solo pc...a meno di particolari "esigenze di download intenso" non servono...sulla domandina supplementare....no...tranquillo...non reclameranno niente.....

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schioppaorsi Visualizza Messaggio
    Precedentemente utilizzava una chiavetta della Wind a 7.2 Mbps,
    Prova a mettere la sim tre nella chiavetta di Wind.
    Normalmente non sono bliccate, basta trovare un software di connessione alternativo...
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  4. #4

    Predefinito

    La sim tre purtroppo non la ho appresso al momento, però mi sembra che la internet key della wind fosse op lock.
    Ma le chiavette che la 3 dà a 0 euro sono in comodato d'uso, oppure semplicemente regalate a chi attiva un abbonamento di quelli segnalati?

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    comodato d'uso, con impegno minimo di 23 mesi, pagamento con rid o carta di credito

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    visto il costo alla fin fine contenuto consiglio sempre di comprarle cash, almeno se la connessione mobile viene a noia non si hanno più obbligazioni

  7. #7

    Predefinito

    Concordo con l'acquistarla, tanto il prezzo è contenuto.
    Quindi in definitiva mi consigliate HUAWEI non in comodato d'uso, ma quale delle due?
    - Huawei E353 (21.6 Mbps) a 30 euro
    - oppure Huawei E173 EVO (7.2 Mbps) a 20 euro ?

    La prima non dovrebbe essere op lock, al contrario della seconda.
    Qualcuno ha esperienze d'uso con queste due chiavette?

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    mai avuto esperienza con queste 2 chiavette.....il consiglio ovviamente e' per quella che non e' op lock...io come gia' scritto lascerei perdere il discorso della teorica velocita' di navigazione...:-)...informati bene sulla questione dell' op lock e poi comprala....

  9. #9

    Predefinito

    Grazie per il consiglio

  10. #10

    Predefinito Decisione urgente su chiavetta 3 da prendere entro un'ora! Aiuto!

    Ciao a tutti, mi sono appena registrata e ho letto sommariamente la discussione, lunghissima!
    Il fatto è questo: ho un abbonamento con una chiavetta 3 (la vecchissima momodesign MD@) da 2 anni, infatti ieri sera l'operatore mi ha chiamato per dirmi che il vincolo sta scadendo e ho 2 possibilità: o mi tengo la vecchia chiavetta senza vincoli, oppure me ne offrono gratis una nuova velocissima (quelle a 21,6 Mbps) e mi vincolo per altri 23 mesi.
    Ora vi devo dire di non aver mai avuto problemi con la mia connessione (tranne sporadicamente un paio d'ore in cui non c'era linea nè con la chiavetta nè col cell, ma casi veramente rari). Ora ho provato a testare la velocità dal sito "Speedtest" e mi risulta più o meno 2.70 Mbps, ed è accettabile per le mie esigenze, nel senso ch riesco a fare quello che devo.
    Quello che mi chiedo è: se accetto la nuova chiavetta sarà veramente più veloce di questa vecchissima? Oppure non c'entra nulla?
    Non vorrei peggiorare la situazione, però di sicuro non ho intenzione di lasciare la 3 perchè per ora, per le mie esigenze, è l'unica che mi soddisfi (per ora.... :-))) )
    Cosa mi consigliate? L'operatore mi richiamerà tra un'ora per la decisione definitiva, prendere o lasciare!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social