Cioè hai bisogno di esperienze personali per valutarlo? Perché io l'ho usato un paio di volte e mi sono trovato benissimo.![]()
Visto che è apparsa anche la news in home, avete visto in nuovi modelli presentati ieri?
Amazon, in Italia i nuovi Kindle Fire HD e Kindle Fire | Mondo3
Qua le caratteristiche in dettaglio:
Kindle Fire HD - Il tablet da 7 pollici più avanzato
Davvero niente male, ci sono anche molte nuove feature che sfruttano l'ecosistema di Amazon. Per me ne venderanno un sacco (con l'incognita iPad mini).
Ancora più interessante la versione da 8,9'', per ora solo in vendita negli States a 299$ (16GB e 32GB a 369$) che porta in dote un display full hd (1980x1200 per la precisione) praticamente di classe Retina da circa 250ppi, nonché un OMAP 4470 dual core da 1.5Ghz con grafica PowerVR 544 e sempre 1GB di RAM. Ci sarà anche una versione LTE da 32 e 64GB.
Purtroppo sì, causa successo ed evasione pazzesca di dazi doganali. Ci sono già delle alternative, ma sono un pelo più costose.
Lo percepirà sicuramente come un tablet ma è un prodotto diverso e al tempo stesso uguale rispetto al Nexus 7, che ne è il concorrente diretto.In pratica è un tablet, chissà se il grande pubblico lo perciperà così o meno
Diverso perché nasce e vive all'interno di un ecosistema ricchissimo dove puoi utilizzare anche altri servizi (Facebook in versione apposita, Skype con camera in HD, client Mail con supporto a Exchange tra le altre cose) e fare il sideloading di app esterne (almeno con il primo Fire si poteva fare).
Il Nexus invece è più flessibile e indicato per chi vuole smanettarci e magari preferisce avere i servizi di Google, ma come contenuti è sicuramente inferiore.
Comunque l'8,9'' è il modello più interessante, secondo me anche quello arriverà da noi nei prossimi mesi.
Mah speriamo che arrivi presto...ero interessato a prendere uno dei Kindle di Amazon però dato che esce quello nuovo posso pure aspettare un altro po'.. =)
Ci sono un po' di nuovi Kindle, anche i nuovi Fire, a prezzi interessanti![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter