Aspettando Windows 8... - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Aspettando Windows 8...

  1. #21
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Io invece mi ci trovo benissimo. Accendo il PC, click sulla Tile Desktop e... Addio Metro! Certo, devo stare attento a non premere il tasto Win, ma oramai mi ci sono abituato. Ho sulla Taskbar i programmi che uso più spesso, ed ho anche disattivato gli "angoli attivi".
    Concordo con le app Metro full screen. Le odio, mandano a p***e il concetto di finestre-multitasking.
    Per quanto riguarda il desktop, io lo trovo più "professionale" senza tutte quelle trasparenze/animazioni. Anche se, secondo me, qualcuno troverà il modo di riabilitarle (se non sbaglio qualcuno c'è riuscito, ora non ricordo dove l'avevo letto).
    Ah, Faquick... Prova ad usarlo "desktop only", vedrai che la voglia di tornare a Win7 sparirà...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #22

    Predefinito

    Riprendero' ad usarlo da lunedi', ora rimango con il mio bel Mac

    Sono da troppo tempo fuori dal mondo Windows, quando ancora c'erano i beta test "privati" abbastanza diffusi, avendo sempre gli OS in anteprima, ero piu' propenso a trovarne i lati positivi, ora... mi fa fatica cambiare ... forse sono vecchio

  3. #23

    Predefinito

    Qualche recensione approfondita in giro si trova? Vorrei un po' capire - interfaccia a parte - cosa c'è di innovativo "sotto", cose da sfruttare, ecc.

  4. #24
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Questa review mi sembra abbastanza approfondita... Dai un'occhiata.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  5. #25

    Predefinito

    QUATTORDICI pagine?!? Sì, mi sa che e' abbastanza approfondita. Ora devo solo trovare il tempo per leggerla

    Grazie

    (comunque le prime ore di utilizzo in ambito lavorativo stanno passando senza troppi traumi, speriamo bene!)

  6. #26

    Predefinito

    Intanto ho trovato questo primo link all'interno della recensione, MOLTO interessante per me: Windows 7 vs Windows 8: what you'll need to relearn | News | TechRadar

    Come prima cosa lo shortcut Windows+X, *fantastico*

  7. #27
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Almeno una parte positiva del nuovo Windows c'è: ci obbliga a ri-imparare come si usa un PC!
    Le nostre sinapsi ringraziano!!!
    PS. Volevi una rece approfondita...
    Pps. Te l'avevo detto, superato il "shock" iniziale dell'interfaccia Metro, Win8 è abbastanza valido, anche in ambito business...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #28
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Io invece mi ci trovo benissimo. Accendo il PC, click sulla Tile Desktop e... Addio Metro! Certo, devo stare attento a non premere il tasto Win, ma oramai mi ci sono abituato. Ho sulla Taskbar i programmi che uso più spesso, ed ho anche disattivato gli "angoli attivi".
    Concordo con le app Metro full screen. Le odio, mandano a p***e il concetto di finestre-multitasking.
    Per quanto riguarda il desktop, io lo trovo più "professionale" senza tutte quelle trasparenze/animazioni. Anche se, secondo me, qualcuno troverà il modo di riabilitarle (se non sbaglio qualcuno c'è riuscito, ora non ricordo dove l'avevo letto).
    Ah, Faquick... Prova ad usarlo "desktop only", vedrai che la voglia di tornare a Win7 sparirà...
    A me piace molto, lo uso da mesi come unico sistema operativo su un pc di oltre quattro anni fa dove gira benissimo. Il problema maggiore è stato il dover "disimparare" il tasto Start.

    Metro è un'interfaccia veramente bella, peccato che non abbia senso su dispositivi non touch (anche il fatto di dover portare il cursore agli angoli dello schermo è scomodissimo).

  9. #29

    Predefinito

    Ti quoto in tutto, tranne il "mi piace molto" ma solo perché in precedenza l'avevo solo testato per pochissimo tempo su un portatile che dovevo formattare, vediamo ora quanto ci metto ad abituarmi alla novità usandolo come PC principale in ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    A me piace molto, lo uso da mesi come unico sistema operativo su un pc di oltre quattro anni fa dove gira benissimo. Il problema maggiore è stato il dover "disimparare" il tasto Start.

    Metro è un'interfaccia veramente bella, peccato che non abbia senso su dispositivi non touch (anche il fatto di dover portare il cursore agli angoli dello schermo è scomodissimo).
    Trovo anch'io che abbia poco senso sui non touch. Ragionandoci, diventerebbe bellissimo anche in ufficio avendo due monitor: uno grande per le app "desktop" e di produttività, come Office, Photoshop eccetera ed uno più piccolino, sotto i 15", touch, dove tenere sempre lo Start screen e le app "Modern UI".

    Ottimo poi che, già con Windows 7 e ancor più con questo, si riesca a dare nuova vita ad un PC che ormai è "vecchiotto", senza pregiudicarne le prestazioni, anzi migliorandole

  10. #30
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    La gestione multi-monitor è migliorata tantissimo, ma ha ancora qualche bug. Io uso il mio TV come secondo monitor, e delle volte, quando accendo/risveglio il PC, se il TV è spento mi trovo con le icone del desktop/eventuali finestre rimaste aperte spostate sul secondo monitor. Abbastanza fastidioso...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social