Aspettando Windows 8... - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Aspettando Windows 8...

  1. #11
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    eh ma io ho vmware.......
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #12
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    eh ma io ho vmware.......
    Avevo letto che è possibile installare la DP soltanto su vmware v8...
    Fai una prova
    PS. Io la sto scaricando adesso... ma non mi metto a giocare con machine virtuali... Preferisco testare un OS "dal vivo", e non virtualizzato. Ho sempre il mio HDD da 160 GB pronto per le nuove buid di Windows Next... oooopppsss! Windows 8...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  3. #13
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Tutti parlano dell'interfaccia metro, ma su desktop non la userà nessuno.

    Piuttosto, da utente desktop, sono interessato a:
    1) nuovo file system protogon al posto del NTFS. se non lo cambiano a sto giro sono davvero dei falliti
    2) nuovo kernel, che non sia solo un'evoluzione di quello di Vista, ma che sia completamente riprogettato come annunciano da un decennio

  4. #14
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Tutti parlano dell'interfaccia metro, ma su desktop non la userà nessuno.

    Piuttosto, da utente desktop, sono interessato a:
    1) nuovo file system protogon al posto del NTFS. se non lo cambiano a sto giro sono davvero dei falliti
    2) nuovo kernel, che non sia solo un'evoluzione di quello di Vista, ma che sia completamente riprogettato come annunciano da un decennio
    Microsoft non ha voluto, secondo me, ripetere l'errore di Vista ed ha preferito mantenere un certo livello di retrocompatibilità con il kernel 6.x.
    Per quanto riguarda il file system, l'NTFS di oggi è migliorato parecchio dalla sua nascita, ed abbiamo la prova nelle versioni precedenti di Windows. Già a partire da Vista sembrava un "nuovo" FS, migliorato ancora con 7 e... non vedo l'ora di provarlo su 8....
    Certo, un Protogon non sarebbe stato male, ma... forse l'adozione di un nuovo FS (WinFS o Protogon, chiamiamolo come vogliamo) era un rischio che non erano disposti di assumersi, visto i grandi cambiamenti fatti nel loro SO.
    Il tutto IMHO, ovviamente...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  5. #15
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Quali grandi cambiamenti?

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Ot: ma è possibile installare un dual boot con Vista? In rte trovo solo guide per dual boot con Win7
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #17

    Predefinito

    Ho installato la release finale di Windows 8, sarò vecchio io e abituato all'interfaccia che bene o male è rimasta sempre la stessa ma lo trovo inutilizzabile su un PC "tradizionale". Tralasciando il dover reimparare ad usare il PC, la mancanza dell'ormai abituale menu Start ecc., è un continuo passaggio dall'interfaccia "formerly known as Metro" al Desktop :-/

    per un tablet potrebbe essere fenomenale, ma per un utilizzo in ufficio è improponibile, IMHO

  8. #18
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Su un tablet sia solo nella versione RT se no sai che problemi a gestire le app non ottimizzate per Metro con le dita?

    Per l'uso standard il S.O. va reimparato da zero ma io consiglio sui computer di utilizzarlo sempre in modalità desktop se si deve andare oltre a internet e la posta elettronica.

    Per molti sará comunque uno shock...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #19

    Predefinito

    Ma si può impostare "desktop only"? (anche se non lo farei perché comunque voglio giocherellare anche con ... come la devo chiamare? Denunciano anche me se la chiamo METRO? )

    Comunque la parte "desktop" è veramente BRUTTA, sembra Windows 2.0, tutto squadrato e senza le trasparenze...

    le App in versione "Metro" vanno solo a full screen, che va bene per un display piccolo ma è una cosa che odio anche degli ultimi Mac OS (ma perlomeno qui l'app rimane la stessa e si puo' SCEGLIERE se vederla in finestra o meno) sui display superiori ai 21" :-/

    Dopo averci giocherellato per poche ore voglio già riformattare e rimettere Win7

  10. #20
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Metro è imprescindibile ma una volta avviato win8 puoi mettere il desktop e li rimanere.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social