MAC + Antivirus
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

MAC + Antivirus

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito MAC + Antivirus

    Ciao a tutti!
    Ho provato a spulciare nel sito, ma non mi pare di aver trvato niente, nel caso mi fossi sbagliato chiedo scusa.

    Spesso si parla, luogo comune o meno, del fatto che i MAC non sembrano soggetti ad attacchi da parte di virus e "contaminazioni" varie.
    Evidentemente non è proprio vero ed in rete se ne inizia a parlare abbastanza, tanto che stanno iniziando ad uscire antivirus e cleaner anche per il MAC.

    Io da stasera sto provando quello della Sophos, gratuito.
    Qualcuno di voi ha mai affrontato la cosa? Che ne pensate? Avete consigli da condividere?
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Partendo dal presupposto fondamentale che il miglior antivirus è sempre quello che abbiamo fra le due orecchie, non ci sarà mai antivirus che tenga se, nel tentativo di installare codec "strani" o presunti plug-in o applicazioni di dubbia provenienza, immetti le credenziali di amministratore - come ampiamente spiegato sia nel mio thread precedente (http://www.mondo3.com/forum/apple-ma...dare-mac.html?) e ribadito in questo articolo di Macity:

    macity: Tutorial: tenere il Mac al sicuro da malware e attacchi informatici