Chiavetta internet, quale scegliere?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Chiavetta internet, quale scegliere?

  1. #1

    Question internet key quale scegliere?

    Ciao a tutti!
    mi chiamo vittorio e mi sono iscritto al forum x cercare un po' di informazioni su quale chiavetta internet comprare. Io la uso prettamente per lavoro, ma non più di un paio di ore al giorno, perché ad esempio la sera torno a casa e sfrutto la linea fissa. Io lavoro nella zona di roma, faccio il rappresentante e ho bisogno che prenda un po' dappertutto. Quale scelgo? per il momento quella della 3 e la Internt Key della Wind mi sono sembrate le migliori. Che mi dite voi?

    grazie a tutti
    buona giornata

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Beh, personalmente io ti consiglierei di comprare una chiavetta su internet, magari sulla baia, mettendoci dentro una qualsiasi USIM 3 con Superinternet attiva, costo totale 5€ al mese e passa la paura, per 2 ore al giorno, per guardare pagine web e mandare email 3gb sono sicuramente sufficienti, con la wind invece è un altro discorso, la copertura HSDPA rimane secondo me un miraggio, però credo che su Roma siano coperti bene, come offerte hai sicuramente 9€ al mese per 1gb a banda piena, il problema però è che una volta che quando finirai il GB di bundle rimpiangerai un bel vecchio cavo per il dial-up!!!
    A parte gli scherzi, se compri una chiavetta ti consiglio di prenderla gia pronta per i 21mbs o meglio ancora per i 28mbs visto che gli operatori, 3italia incluso, stanno aggiornando la loro rete e sicuramente Roma sarà coperta fin da subito.
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  3. #3

    Predefinito

    niente da dire. risposta più che soddisfacente grazie mille


    Citazione Originariamente Scritto da extrasupermen Visualizza Messaggio
    Beh, personalmente io ti consiglierei di comprare una chiavetta su internet, magari sulla baia, mettendoci dentro una qualsiasi USIM 3 con Superinternet attiva, costo totale 5€ al mese e passa la paura, per 2 ore al giorno, per guardare pagine web e mandare email 3gb sono sicuramente sufficienti, con la wind invece è un altro discorso, la copertura HSDPA rimane secondo me un miraggio, però credo che su Roma siano coperti bene, come offerte hai sicuramente 9€ al mese per 1gb a banda piena, il problema però è che una volta che quando finirai il GB di bundle rimpiangerai un bel vecchio cavo per il dial-up!!!
    A parte gli scherzi, se compri una chiavetta ti consiglio di prenderla gia pronta per i 21mbs o meglio ancora per i 28mbs visto che gli operatori, 3italia incluso, stanno aggiornando la loro rete e sicuramente Roma sarà coperta fin da subito.

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da extrasupermen Visualizza Messaggio
    Beh, personalmente io ti consiglierei di comprare una chiavetta su internet, magari sulla baia, mettendoci dentro una qualsiasi USIM 3 con Superinternet attiva, costo totale 5€ al mese e passa la paura, per 2 ore al giorno, per guardare pagine web e mandare email 3gb sono sicuramente sufficienti, con la wind invece è un altro discorso, la copertura HSDPA rimane secondo me un miraggio, però credo che su Roma siano coperti bene, come offerte hai sicuramente 9€ al mese per 1gb a banda piena, il problema però è che una volta che quando finirai il GB di bundle rimpiangerai un bel vecchio cavo per il dial-up!!!
    A parte gli scherzi, se compri una chiavetta ti consiglio di prenderla gia pronta per i 21mbs o meglio ancora per i 28mbs visto che gli operatori, 3italia incluso, stanno aggiornando la loro rete e sicuramente Roma sarà coperta fin da subito.
    Quella che vende vodafone a 28 mega ready è possibile usarla con tre?
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Quella che vende vodafone a 28 mega ready è possibile usarla con tre?
    Domanda da un milione di dollari, in teoria le chiavette Vodafone, non sono mai bloccate o meglio, basta riflesharle con il software vergine di Huawei e funzionano con tutti...
    Anche perchè il prezzo è anche interessante...
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da extrasupermen Visualizza Messaggio
    Domanda da un milione di dollari, in teoria le chiavette Vodafone, non sono mai bloccate o meglio, basta riflesharle con il software vergine di Huawei e funzionano con tutti...
    Anche perchè il prezzo è anche interessante...
    Esatto perchè in previsione di un aumento della capacità della rete tre a me non dispiacerebbe acquistarla.. certo se funzionasse solo con vodafone non mi piacerebbe
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  7. #7

    Predefinito Nuovo utente, nuova chiavetta, quale usim?

    Salve, scusate per l'ignoranza ma è la prima volta che mi accingo ad usare una chiavetta USB, non avendone mai avuto bisogno prima. Ho siglato il contratto con la Tre; quello da 9 euro a mese per 30 ore (servendomi solo per quando sono in trasferta x lavoro). Faccio notare che io avevo gia il contratto con la Tre per il telefono in comodato d'uso e l'addebbito delle 9 euro viene fatto direttaemnte sul conto corrente. Mi è arrivato il pacchetto puntualmente, contentente la chiavetta USB, e due card USIM. Una contiene 3 euro di traffico (confezione verde), un'altra, in confezione colorata, c'è scritto USIM DVB-H.

    La mia domanda è: quale USIM devo usare dentro alla chiavetta?? Una delle due che trovo nel pacchetto, o la mia USIM del cellulare???
    Ho provato con la USIM verde che ho trovato nel pacchetto. E' durata una connessione. Scadute le 3 euro che c'erano non funziona piu. Ho provato con la mia. Avevo 7-8 euro di credito. Ho navigato 10 minuti e ho bruciato il credito. E non navigo piu. C'è qualcosa che non va in tutto questo. Io dovrei navigare per le 30 ore per cui pago e poi cominciare a pagare il traffico effettivo. Dove sbaglio???

    E poi, come si a fa vedere quante ore ho navigato e quante me ne restano? Se accedo al mio profilo utente su 133.it vedo solo i dati relativi al traffico telefonico e nessuna traccia della chiavetta.

    Grazie anticipatamente.

  8. #8

    Predefinito

    beh se delle due che c'erano nel pacchetto ne hai usata una, direi che si tratta dell'altra

    anche perche' da quel che scrivi mi pare di capire che ti hanno dato due USIM, una ricaricabile probabilmente abbinata alla chiavetta, ed un'altra che dovrebbe essere una scheda abbonamento, e che a rigor di logica dovrebbe avere le 30 ore mensili

    sicuramente non si tratta della scheda che usi gia' nel cellulare, avendo tu attivato un nuovo abbonamento dati indipendente da essa

    e quindi le soglie vanno controllate dalla nuova scheda, che va registrata autonomamente al 133 online

    p.s. Benvenuto su Mondo3

  9. #9

    Predefinito Scelta tra chiavette/modem onda

    Ciao a tutti,

    Sto accingendomi a contrarre un contratto tre time large e volevo chiedervi un consiglio su quale chiavetta scegliere oppure se indirizzarmi verso l'onda DN7000....

    La scelta dovrebbe ricadere su una tra queste:
    1 Momodesign MD-@ HSUPA
    2 Huawei E1750
    3 Onda DN7000

    Cosa mi consigliate?

    Grazie mille!!!

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    personalmente uso la prima, non mi trovo male.

    Dipende cmq dalle funzione e dal S.O. su cui vuoi usarla... con una rapida ricerca vedi quasi al volo chi e cosa va meglio con la tua soluzione

    Ah, benvenuto!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social