Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
cosa dice il contratto al riguardo?
(lo chiedo perché non lo so)
PS: benvenuta mikymary :beer:
Solitamente, ma non so in questo caso, si parla di penali se l'up time complessivo risulta inferiore al 99,9% o in caso di down per oltre x ore.
Ma spesso questi cavilli sono nei contratti business e non in quelli degli utenti che spendono 15€ per un dominio più spazio web.
Ci saranno comunque grane, questo è certo.
Per imbonire gli utenti medi, se fossi in Aruba elargirei subito bonus, sconti....
-
in realta' Aruba offre anche dei buoni servizi di server dedicati e VPS, per questo molte utenze professionali vi si affidano, siete fortunati che per Mondo3 abbiamo scelto altro pur avendo valutato anche Aruba stessa :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
rischiano di andare anche sui media tradizionali per questa storia.
:rolleyes: Si blocca il server Aruba. Fermi milioni di siti italiani | Repubblica.it
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
in realta' Aruba offre anche dei buoni servizi di server dedicati e VPS, per questo molte utenze professionali vi si affidano, siete fortunati che per Mondo3 abbiamo scelto altro pur avendo valutato anche Aruba stessa :P
Sì infatti.... come ho scritto, anche ordini professionali e aziende.
Corriere.it blog F.Cella
-
Può capitare comunque un disservizio, secondo me ora Aruba dovrà valutare se splittarsi in qualche modo (una sorta di struttura parallela p.es) per sopperire a queste problematiche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andybox
Può capitare comunque un disservizio, secondo me ora Aruba dovrà valutare se splittarsi in qualche modo (una sorta di struttura parallela p.es) per sopperire a queste problematiche.
tutto puó sempre capitare, ma Aruba non è un hoster piccolo, la ridondanza doveva esserci, almeno per i servizi professionali.
-
sono d'accordo, forse la situazione è più grave del previsto.....
-
grave non proprio
l'incendio se quanto detto è vero riguarda solo la sala ups quindi i server sono rimasti intatti.
ripristinare la sala ups non è facile perchè riguarda la rete eletrica delle sale server.
devono trovare gli ups guasti, isolarli, sostituirli etc.
nel frattempo devono riavviare le sale server, verificare che sia tutto ok e molto altro.
procedure lunghe ma non critiche quanto recuperare dati persi
-
leggevo questo http://www.mondo3.com/forum/computer...er-google.html e pensavo che forse ad Arezzo la situazione è molto diversa che in casa Google :P
Comunque cosa dovrebbero fare? Avere almeno due server farm in luoghi diversi, vero?
-
Anche il sito TIM era down per qualche ora stamattina ma adesso è tornato... coincidenza?
-
Vista la dimensione dell'hoster e l'importanza di quel che é contenuto in quella server farm, un principio di incendio é una cosa abbastanza grave.
Non ho niente su Aruba, ma é ormai una scelta fissa per l'ADSL d'estate quando mi trasferisco al mare per diversi mesi. Se questa cosa fosse capitata anche solo fra un paio di mesi sarei rimasto senza connessione per mancata autenticazione sui loro server (il servizio invece é su rete Interbusiness).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Anche il sito TIM era down per qualche ora stamattina ma adesso è tornato... coincidenza?
Assolutamente pura coincidenza. Diversamente, ad esser rimasti a piedi sono stati sicuramente moltissimi clienti affari di Vodafone, visto che quest'ultima si appoggia proprio ad Aruba per l'hosting.
-
da circa un'ora è tornata operativa la mia posta elettronica, ma tutte le email che avrei dovuto ricevere dalle 02:00 alle 14:00 non ci sono...
non so se ricompariranno o non le vedrò mai ma per il mio lavoro (vendita on line) è un gran casino... speriamo bene
-
Oddio sto morendo:
web4web Web4Web.IT
SOLO PER OGGI: 30% DI SCONTO su tutti i nostri piani hosting. Digita "ESTINTORE" come codice promozionale alla cassa. #aruba
-
Vi dirò... A me era capitata una cosa simile con un housing (un po' più serio di aruba) in germania, in quel caso era bruciata una "saletta" con gli switch ed i load balancer, ovviamente tutte le macchine si sono spente a causa della temperatura e a far ripartire i server ci hanno messo a loro dire 2 giorni... Downtime? 30 minuti, il tempo di risistemare qualcosa a mano sulla connessione di backup... E vi garantisco che è una ditta discretamente economica anche quella, molto simile ad Aruba, forse piazzata in fascia lievemente più alta ma non di tanto!
Andiamo, non puoi tenere tutti i server e tutti gli UPS fisicamente insieme... Se per caso avesse preso fuoco un server invece di un UPS la gente ora aveva i dati a "donnine"??