Software forum @mondo3 staff
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Software forum @mondo3 staff

  1. #1

    Predefinito Software forum @mondo3 staff

    Ciao a tutti!

    Rivolgo questo mio quesito principalmente allo staff, ma non solo!

    Mondo3 è diventato da un bel po' di tempo "powered by vbulletin", ma se non ricordo male prima era utilizzato un altro software (quale non lo ricordo...).

    Volevo chiedere a chi se ne occupa, come mai ha deciso di cambiare (a livello tecnico e/o di gestione del software), e poi vorrei un parere sul cosa è cambiato, se ne è valsa la pena e qualche dettaglio sulle modalità della nuova gestione.

    Io utilizzo per una community medio-grande SMF al momento, e sono discretamente soddisfatto, anche se non proprio al 100% (piccoli problemi con gli update, la mancanza di integrazione con software ed altro).
    Quindi volevo qualche parere prima di prendere in considerazione una soluzione proprietaria.

    Ora, io sono un sostenitore del software libero e trovo veramente un ladrocinio le tariffe che vengono proposte per questi forum, però ad un certo punto se i vantaggi si sentono nella gestione della community... Beh, il prezzo potrebbe valere il sacrificio no?

    Grazie a chi mi vorrà dare un parere! (anche se non dello staff)
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  2. #2

    Predefinito

    guarda, siamo passati a vbulletin ormai alcuni anni fa, prima se non erro usavamo invision, in quel periodo non era aggiornato, era pieno di bug, e il top riconosciuto al mondo era proprio vbb, quindi un piccolo investimento e via

    e da li' poi non si e' piu' cambiato, anche se nella recente fase di passaggio dalla versione 3.x alla nuova 4.x le modifiche erano tante e tali che per un attimo abbiamo anche pensato se non fosse il caso di rivolgerci ad altro (visti anche i costi di vbulletin) ... ma comunque ha prevalso la volonta' di mantenere qualcosa che, di base, fossimo tutti abituati e abili ad usare

  3. #3

    Predefinito

    p.s. dimenticavo, poi l'utilizzo di plugin quali VBSEO per una buona indicizzazione sui motori di ricerca e tutte le impostazioni personalizzate ci rendono oggi molto difficile pianificare una migrazione senza il timore di perdere quanto ottenuto dalle ottimizzazioni fatte sinora

  4. #4

    Predefinito

    Ok, ma all'inizio come mai avete scelto questi forum piuttosto di una soluzione "libera"? O comunque, come vi trovate o cosa hanno "in più", volevo una opinione da chi usa il software da anni quindi ha potuto testare a fondo pregi, difetti e limiti. Prima di imbarcarmi in una licenza a pagamento.
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  5. #5

    Predefinito

    invision ERA gratuito quando fu scelto

    ora ricordo anche questo particolare: la versione installata di IPB era diventata vecchia, e l'aggiornamento era a pagamento: quindi - vista la miglior "reputazione" (in quel periodo) di vbulletin - decidemmo di pagare comunque ma di migrare

    comunque vbulletin e' peggiorato (forse meglio dire: non e' migliorato) negli anni, adesso pero' non ho esperienza di altri software quindi non saprei cosa consigliarti o sconsigliarti

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    va anche detto che l'interesse degli sviluppatori per i forum è pienamente in linea con l'avvento dei social network... ovvero c'è sempre meno gente che si occupa di queste tecnologie a favore del 2.0

  7. #7

    Predefinito

    Ok, grazie del parere! In sostanza eviterò Vbulletin, al massimo invision a questo punto :-D
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social