(ok, ho deciso di aprilo che di accendersi non ne vuole sapere... DOVE devo dare un'occhiata?)
1. e' un Fritz!Box Wlan 7140 ormai fuori garanzia
2. oggi, rientrando a casa, ho visto che era "spento": trasformatore caldo ma router 'freddo'... temo sia saltato qualcosa internamente
Mi merita tentare una riparazione (pagando $$$) o lo getto per prenderne uno nuovo?
L'ho tanto adorato che non mi vorrei rassegnare a un RIP![]()
(ok, ho deciso di aprilo che di accendersi non ne vuole sapere... DOVE devo dare un'occhiata?)
inizierei provando un alimentatore diverso, forse è saltato solo quello.
se è il router cambialo direttamente, non aprirlo, non serve a nulla.
Concordo, a meno che non si sia solo rotto il connettore dell'alimentazione... Qualsiasi altro componente "vitale" non puoi sostituirlo a mano!
LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart
semiho appena scoperto di avere 5 anni di garanzia, ora vedo come farmi valere con il rivenditore italiano
Ovviamente non va neanche con altri caricatori...![]()
5 anni del costruttore? Il negoziante ti dirà di sentire il produttore che a sua volta ti darà la procedura per mandare il router in riparazione. Tempi? Anche un mese, quindi compratene uno nuovo. Tanto sono sicuro che non ti accetteranno la garanzia, dopo 2-3 anni si inventano che il guasto è colpa tua, per loro riparartelo sarebbe antieconomico.
sì del costruttore... cmq ho preso il ROUTER dei miei, è stata la volta buona per chiudergli l'ADSL (che usavo solo io per poche ore alla settimana)...
Però in assistenza lo mando eh![]()
nono, è il mio...E' che ho preso il router dei MIEI vista l'emergenza
![]()
Se l'alimentatore era caldo ma il router freddo è saltato qualcosa sulla scheda, probabilmente la PSU (Power Supply Unit, in pratica il trasformatore interno). Un'altra possibilità è che si sia "fritta" la sezione modem (in passato succedeva se usavi "cineseria non omologata" come certi cordless). In entrambi i casi è da buttare, se ti vale la garanzia te ne daranno uno rigenerato (o semplicemente sostituiranno la tua scheda con quella di un rigenerato).
Dubito si possa fare qualcosa a livello artigianale...
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog