Macbook pro e wifi: problemi?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Macbook pro e wifi: problemi?

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito Macbook pro e wifi: problemi?

    Ciao a tutti e bentrovati, era da molto che cause problemi logistici non avevo avuto modo di scrivere sul forum, anche se con piacere ho continuato a leggervi dal telefono

    Colgo l'occasione dell'acquisto di un macbook pro da 13 pollici, per tornare a rompere le scatole a qualche esperto (perchè essendo il mio primo mac, mi sento proprio un niubbo!).

    Sto smanettandoci da qualche giorno, senza aver trovato un problema, fino a questa sera in cui il wi fi ha iniziato a fare un po di bizze. Ho pensato fosse il mio access point, che ogni tanto si impalla, ma con il dubbio comunque ho fatto qualche ricerca in rete e ho trovato alcuni post in cui degli utenti lamentavano problemi tra il wifi del macbook ed alcuni access point.

    Avete mai affrontato il problema? Oppure effettivamente il problema non c'è se non dei casi particolari?
    Grazie a tutti
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Che access point hai?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Un semplice access point della 3com, abbastanza vecchio (se non ricordo male 7-8 anni). E' attaccato con cavo di rete all'HUG di Fastweb.
    Informandomi ancora, mi hanno detto che più che problemi l'antenna wi fi dei macbook sembra essere molto sensibile alle interferenze, che il 90% dei casi si risolve cambiando il canale di trasmissione dell'access point.

    Altre fonti dirette di amici e colleghi, che hanno a loro volta un macbook pro invece mi dicono che non hanno mai avuto di questi problemi con il wireless e la cosa in parte mi tranquillizza
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Se a qualcuno può interessare, concludo la mia esperienza.
    Ho scoperto che l'antenna wi fi dei mac book è molto sensibile alle interferenze, per cui in alcune zone in cui confluivano svariati segnali wireless, non riuscivo più a prendere la mia connessione di casa.

    Per risolvere mi è bastato andare nella configurazione dell'access point e cambiare il canale di trasmissione (che solitamente di default è impostato a 11), adesso - dopo qualche giorno di prove - la connessione non mi cade più.

    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social