Nokia N96 brand 3 (s. 21.003): videochiamata KO
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Nokia N96 brand 3 (s. 21.003): videochiamata KO

  1. #1

    Predefinito Nokia N96 brand 3 (s. 21.003): videochiamata KO

    Risolto il problema evidenziato sui problemi di videochiamata verso Pupillo!

    Ragazzi per chiunque rientri nella casistica di cui sopra il problema non è l'attivazione della usim o del pupillo, ma dipende dal videotelefono.
    Ieri notte ho fatto un estremo tentativo, mi sono ricordato che la mia ragazza aveva un videotelefono marchiato vodafone, ho inserito la scheda della 3, ho fatto la videochiamata al pupillo e come per magia sono comparsi i 4 asterischi con la richiesta del PIN , inserito quello del pupillo, videochiamata funzionante!!!
    Quindi il nokia N96 ex-gioiello della tecnologia, non riesce ad effettuare una videochiamata a differenza del meno blasonato vodafone.
    In effetti fino ad estate scorsa mi ricordo che la videochiamata mi funzionava ma adesso non più cosa potrà essere?

  2. #2

    Predefinito Nokia N96 brand 3 (s. 21.003): videochiamata KO

    Ciao ragazzi,
    dopo l'acquisto di un Pupillo mi sono accorto che il mio N96 non riesce a videochiamare,precisamente il comportamento è il seguente:
    - a fasi alterne, una volta parte la videochiamata ma dopo 5 secondi cade cioè non aggancia l'altro telefono e quindi non parte neanche la mia immagine oppure non parte e ritorna alla schermata delle ultime chiamate;
    - di tanto in tanto non cade dopo 5 secondi ma non riesce ad agganciare, non vedo la mia immagine, e fino ad un minuto passato non riesco a staccare dopo un minuto stacca, ma da questo momento in più non chiama più per richiamare devo spegnere e riaccendere il telefono.
    Ipotizzo che possa essere :
    - la memoria RAM piena (?) anche se ho 36MB occupati contro 46MB liberi;
    - oppure qualche programma che va in conflitto tipo Guardian(ho già controllato e non ho bloccato la videochiamata con password);
    - oppure il firmware con qualche bug (l'aggiornamento non me lo permette e la formattazione la vorrei proprio evitare).
    Grazie in anticipo a chi può darmi qualche consiglio!

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di maximmag
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    domanda : ma sei riuscito almeno una volta a videochiamare il pupillo ? Il pupillo ha la linea (entrambe le luci verdi..) ? Sicuro che il problema non sia del pupillo ? La videochiamata con il tuo N96 verso un altro numero 3 (che non sia il pupillo..) funziona ?
    JUVENTUS MEA LUX - Samsung Galaxy S5
    Quanto a lungo starà il Colosseo,starà anche Roma..
    Quando il Colosseo crollerà,crollerà anche Roma..
    Quando Roma crollerà,crollerà il mondo..

  4. #4

    Predefinito

    Caro max,
    all'inizio pensavo fosse il Pupillo ma poi ieri sera ho scoperto che con uin altro telefono riseco a videochiamarlo, e da qui mi sono accorto che la videochiamata non va anche con altri numeri.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbeluxa Visualizza Messaggio
    Risolto!
    Ragazzi per chiunque rientri nella casistica di cui sopra il problema non è l'attivazione della usim o del pupillo, ma dipende dal videotelefono.
    Ieri notte ho fatto un estremo tentativo, mi sono ricordato che la mia ragazza aveva un videotelefono marchiato vodafone, ho inserito la scheda della 3, ho fatto la videochiamata al pupillo e come per magia sono comparsi i 4 asterischi con la richiesta del PIN , inserito quello del pupillo, videochiamata funzionante!!!
    Quindi il nokia N96 ex-gioiello della tecnologia, non riesce ad effettuare una videochiamata a differenza del meno blasonato vodafone.
    In effetti fino ad estate scorsa mi ricordo che la videochiamata mi funzionava ma adesso non più cosa potrà essere?
    prova ha ripristinare e successivamente a fare un hard reset nel nokia

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    prova ha ripristinare e successivamente a fare un hard reset nel nokia
    Puoi essere un pò più preciso che cosa intendi per ripristinare e l'hard reset?
    Dopo perdo i dati?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social