consigli macbook pro 13"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

consigli macbook pro 13"

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito consigli macbook pro 13"

    ciao a tutti..
    da sempre tentato di passare al mac, da quando sono entrato nel mondo apple con l'iphone da un paio di anni sono sempre più vicino a cedere..
    ho adocchiato un macbook pro da 13" credo generazione precedente (250gb di hd contro i 320 attuali) con un risparmio di circa 250€ (899€), che dite?
    consigli per chi non ne sa nulla di mac..
    iPhone XS Max

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Vai tranquillo, sono splendidi prodotti.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    il problema è che attorno a me sempre più stanno facendo il passo. e io sbavo..

    mi sono rotto di winzozz e casini vari
    iPhone XS Max

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    il problema è che attorno a me sempre più stanno facendo il passo. e io sbavo..

    mi sono rotto di winzozz e casini vari
    Anch'io ultimamente mi stavo ponendo lo stesso quesito... Tra l'altro, rileggendo un vecchio thread, pensando al notebook che ho e che mi sta facendo perdere tutti i capelli e visto che devo fare un salto negli States... è venuta la bava pure a me Che mi compro?

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    pensando al notebook che ho e che mi sta facendo perdere tutti i capelli
    Maledetto notebook!!!!

    Se hai in programma una capatina negli States, ricordati però che al prezzo di vendita ufficiale bisogna aggiungere le tasse, che variano da stato a stato (calcola un buon 10%), e l'incognita della dogana al rientro in Italia; ricordati anche che, nel caso decidessi di acquistare un macbook, avrai una tastiera per gli anglofoni - cioè con un layout diverso.
    Adesso come adesso, al tuo posto farei un bel pensierino sul top di gamma dell'iPad...

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    che dite?
    consigli per chi non ne sa nulla di mac..
    Se sei orientato verso un portatile, potrebbe essere un buon affare; comunque, controlla sempre la pagina dei ricondizionati, perché spesso si trovano discrete occasioni.
    L'iMac, invece, ti fa proprio schifo???

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    L'iMac, invece, ti fa proprio schifo???
    assolutamente no, l'ha comprato mio cognato per lo studio ed è favoloso! semplicemente, a casa mi manca lo spazio per un fisso..

    ho guardato i ricondizionati.. al momento hanno solo dai 15" in su, o air.. all'apple store "fisico" potrei trovare altro?
    iPhone XS Max

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    all'apple store "fisico" potrei trovare altro?

    Peccato, perché secondo me i soldi li vale più l'iMac che non il Macbook (de gustibus, ovviamente... ).
    Purtroppo, all'Apple Store di Roma Est non vendono ricondizionati e lo stesso vale per gli Apple resellers sparsi per la città; in ogni modo, se non hai proprio tutta 'sta fretta, fatti un giretto in qualche catena (tipo Fnac, MediaWorld, ecc.) perché ogni tanto fanno sconti mirati, come hai avuto modo di constatare "de visu".

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    E' un salto che ho fatto di recente, con un macbook pro da 13 pollici (quello con processore i5) e devo dire che a parte la spesa (non indifferente) non sono affatto pentito.

    Tutto è abbastanza intituitivo, per la semplicità di alcune cose un utente abituato a windows resta quasi spiazzato pensando "non può essere sia così semplice, qualcosa non va".

    La qualità poi del macbook (io ho quello in alluminio, unibody) la senti subito al tatto, sia del case che della tastiera. Anche le prestazioni sono molto buone da quanto ho potuto vedere io (anche se vale relativamente, perchè non faccio chissà quali attività).
    Unica piccola pecca, come ho scritto in un thread qui, è la sensibilità alle interferenze dell'antenna wifi (parlo sempre di macbook pro), ma che ho risolto cambiando canale di trasmissione all'access point.
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social