[XP] Esecuzione programmi rallentata...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

[XP] Esecuzione programmi rallentata...

  1. #1

    Predefinito [XP] Esecuzione programmi rallentata...

    da un anno circa ho raddoppiato la Ram da 1x512 a 2 x 512 per un bel periodo di tempo è andato come una scheggia...poi pian pianino probabilmente aumentando anche il volume di programmi...ha iniziato a rallentare... fino a diventare lento... e se non attendo i suoi tempi mi si blocca e son costretto a spegnere....
    Comunque da ora non riesco più a vedere un video in modo corretto...in pratica l'uscita video è più veloce del segnale in entrata...e quindi si interrompe per il tempo che gli serve a caricare un pò di segnale...
    INACCETTABILE!!!!!!!!!
    io con mie capacità...(Piuttosto scarse) ho sempre tentato di ripulire ogni tanto i residui con C-Cleaner ed anche la manutenzione del liberare spazio sul disco rigido, riorganizzare e deframmentazione quando richiesta, mi ha sempre migliorato di qualcosa... ma ora anche queste operazioni non portano più a niente di apprezzabile...
    Ho l' antivirus e l'antispyware PCtools spyware doctor aggiornato e quindi penso anche che non siano virus...
    Qualcuno mi sa indicare come fare a ritrovare la normale velocità di esecuzione?
    Sono stato tentato anche di scaricare il software per riparare le chiavi di registro....REGISTRY BOOSTER che ha una scansione gratuita ha rilevato 450 gravi problemi...ma pur di vendere penso che ti trovino anche problemi inesistenti...ma costa una trentina di euro e non so se mi possa risolvere il problema o sia tutto fumo...non voglio buttare soldi senza essere sicuro...
    Grazie anticipate ...
    Pel

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Anche qui, può dipendere da mille cose.
    Che Windows hai? Processore e scheda video?
    Con un solo giga di ram direi che il computer è abbastanza datato, se non hai mai formattato il computer forse questa potrebbe essere una buona occasione

    A occhio e croce comunque sembrerebbe il comportamento tipico di quando hai quasi finito lo spazio sull'hard disk. Cerca di lasciare sempre almeno 20 giga di spazio libero sul disco fisso, e fai anche una deframmentazione del disco, oltre a usare c-cleaner.

  3. #3

    Predefinito

    Concordo sul "se hai windows un bel formattone risolve tutto nel pi breve tempo possibile"!

    Vai, formatta, reinstalla e vedrai che noterai dei miglioramenti sensibili!

    Ah, molti ultimi aggiornamenti sono particolarmente pesanti quindi questo potrebbe influire almeno in parte!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Prima di procedere con la formattazione, prova a fare una scansione con Microsoft Security Essentials.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Ti consiglio di scaricare il trial 30 gg di avg pc tuneup

    Usa il tool per il controllo e la pulizia del disco e sopratutto del registro di sistema. Fa tante operazioni che dovresti fare con diversi processi e software.

    Poi alla fine puoi disinstallare tuneup tranquillamente.

    In passato mi ha risparmiato tante formattazioni.. e si fa tutto in meno di 20 min, tra installazione, pulizia e disinstallazione..
    Nuovi Cellulari é il blog sulle novità di cellulari e smartphone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social