sai quanto costa?? sarei interessato pure io
NETGEAR Connect with Innovation - XEB1004
Visualizzazione Stampabile
sai quanto costa?? sarei interessato pure io
NETGEAR Connect with Innovation - XEB1004
Dovrebbero costare all'incirca sui 50 euro a coppia, se non vado errato, ma può variare perché esistono da 85Mbps e 200Mbps; in ogni caso, sappiate che ci sono altri marchi che vendono/distribuiscono lo stesso tipo di dispositivi.
Basta cercare su TrovaPrezzi e simili, digitando "powerline" nel campo di ricerca.
Esigenze di disaccoppiamento tra la rete elettrica pubblica e la tua rete elettrica domestica. In pratica è di vitale importanza che non vi siano "trasmissioni", anche a bassissima potenza, da parte dell'utilizzatore verso la rete pubblica.
Inoltre da e verso il tuo contatore, oltre la corrente elettrica, transitano diverse informazioni, ed in assenza di una disciplina rigorosa, si correrebbe il rischio che queste informazioni, vitali per il gestore, non solo per la gestione della fatturazione, ma anche e soprattutto per la distribuzione dei carichi, possano essere in qualche modo manipolati (leggasi "cracker"), con le conseguenze del caso.
tornando al discorso principale, ho risolto collegando semplicemenete un access point al modem alice.
Questo modem ha l'impostazione connetti automaticamente, l'access point gestisce tutto in dhcp ed è andato tutto liscio come l'olio!!
Felice per te....anzi, per tua cugina! ;)
Quanto ti è costato?
29 euro ed è dotato anche di 4 porte ethernet.