Ma MeeGo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Ma MeeGo?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito Ma MeeGo?

    A Barcellona nello stand dedicato da Intel al sistema operativo MeeGo tra i vari produttori non c'era niente da parte di Nokia. Quelli di telefonino.net hanno dato per certo che la mancanza del colosso Finlandese sia imputabile alla sua scelta di affidarsi a Windows Mobile, precludendo di fatto ogni speranza di vederlo girare su telefoni Nokia.

    E' così? Perchè io non ho letto nessun comunicato sul suo abbandono al progetto...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Mi pare che Nokia ha già annunciato l'abbandono di meego e anche del N9 che pare non vedrà mai la luce, Elop ha anche detto che vuole mettere Windows Phone 7 anche su terminali di fascia la più bassa possibile, quindi anche symbian s40 è a rischio...

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Ah ecco. Mi ero perso questa cosa. Peccato, quantomeno potevano provare a lanciarlo, il sistema è già pronto e funzionante, anche se è altrettanto vero che avrebbe fatto fatica ad affermarsi. Vedremo... Io devo comprare un nuovo telefono. Inizio a meter da parte i soldi, da qui a sei mesi chissà cosa uscirà... E come sarà WM
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    No... Elop aveva detto che molto probabilmente uscirà un terminale Nokia con MeeGo entro l'anno...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    No... Elop aveva detto che molto probabilmente uscirà un terminale Nokia con MeeGo entro l'anno...
    Sì ma questo prima dell'annuncio dell'adozione di Windows. Ho paura che se Nokia decida di mettere un piede in due scarpe non riuscirà ad effermarsi nè con uno nè con l'altro, anche se mi spiace un eventuale abbandono di MeeGo che, parlando seriamente, potrebbe fare la fine del sistema Bada di Samsung.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    A me dispiace più per l'abbandono di Symbian, realtà già sviluppata che hanno lasciato decadere come l'ipero romano d'occidente...
    Di meego, che non è manco mai nato davvero, mi importa poco nulla...

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Sì ma questo prima dell'annuncio dell'adozione di Windows.
    Riporto la risposta di Elop durante la concretizzazione dell'accordo Nokia-Microsoft:
    "Sotto la nuova strategia Meego diventerà un progetto di sistema operativo mobile open-source. MeeGo porrà una maggiore enfasi sull'esplorazione a lungo termine del mercato per i dispositivi di prossima generazione. Nokia è sempre intenzionata a portare sul mercato un prodotto MeeGo entro la fine dell'anno".
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Si ma leggendo tra le righe, è come se posticipassero meego ogni volta... L'N9 doveva arrivare per l'estate al massimo e invece...

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Ad un certo punto avevo letto qualcosa su N9... tipo che avrebbe dovuto montare il SoC Moorestown di Intel. La stessa piattaforma è stata poi ritenuta "non abbastanza performante" (x quanto riguarda i consumi), e probabilmente aspetteranno la nuova Medfield
    Amici vitia si feras, facis tua...

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Nokia ha anche fatto intendere che farà un tablet molto probabilmente e a Barcellona ne è stato mostrato uno con MeeGo di un altro produttore. Significa che il sistema c'è ed è pronto.

    Zio, io invece sono felice dell'abbandono di Symbian. Anche tu, come me, hai un 5800 e io non lo sopporto più con i suoi rallentamenti e blocchi vari. E questo accade anche con telefoni più recenti. Non vedevo l'ora che cambiassero rotta...

    Ripeto, infine. Secondo me, anche se spero vivamente di no, MeeGo sarà l'equivalente di Bada per Nokia...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social